Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2007, 22:58   #1
Brian79
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Cambio nome Utente

Ciao a tutti volevo un info.
Vorrei cambiare il nome utente.

Quello a cui mi riferisco nn e' quello del pannello di controllo account utente.

Il mio e' quello che si ottiene dai seguenti passaggi:
- risorse del computer
- gestione
- utenti e gruppi locali
- users

Mi trovo 3 colonne: nome, nome completo, descrizione.

Il nome completo e' quello che posso cambiare anche dall'account utente; a me interessa cambiare il nome della prima colonna.

Come posso fare?

Se faccio tasto destro rinomina creo grossi problemi ?
Posso usare un nome con uno spazio in mezzo?

Altrimenti altra soluzione che mi e' venuta in mente è creare un nuovo utente e poi copiare la cartella di documents and settings in quella dell'utente appena creato.

Senno' altra proposta è fare un cerca e sostituisci in regedit....pero' nn so se puo' funzionare e se mi crea casini....

Qualcuno ha altre soluzioni ?
Brian79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 07:47   #2
tangerinedream
Senior Member

L'Avatar di tangerinedream

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
Puoi rinominare tranquillamente l'utente come vuoi, l'unico "inconveniente" è che la cartella sotto documents and settings rimarrà col nome vecchio!!

E' il metodo più veloce, se vuoi creare un nuovo utente e poi copiare la cartella vecchia è un po' più macchinoso

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
tangerinedream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 16:15   #3
Brian79
Member

Quote:
Originariamente inviato da tangerinedream Guarda i messaggi
Puoi rinominare tranquillamente l'utente come vuoi, l'unico "inconveniente" è che la cartella sotto documents and settings rimarrà col nome vecchio!!

E' il metodo più veloce, se vuoi creare un nuovo utente e poi copiare la cartella vecchia è un po' più macchinoso

Ma scusa non posso rinominare anche la cartella do documents and settings o ci sono problemi ??

Cn il metodo copia cartella nel nuovo utente non si creano conflitti ??

Per la questione regedit che mi dici ??

Per rinominare l'utente basta che vado in gestione e cambio il nome della prima colonna ??
Old 23-08-2007, 10:38   #4
Brian79
Member

Up
Old 23-08-2007, 12:23   #5
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Brian79 Guarda i messaggi
Ma scusa non posso rinominare anche la cartella do documents and settings o ci sono problemi ??

Cn il metodo copia cartella nel nuovo utente non si creano conflitti ??

Per la questione regedit che mi dici ??

Per rinominare l'utente basta che vado in gestione e cambio il nome della prima colonna ??
se vuoi creare un nuovo utente dovresti creare un nuovo account poi dal nuovo account ti copi i file dell'account vecchio .
una volta copiato quanto ti interessa elimini l'account vecchio e tutti i sui file, in modo che si pulisce anche il registro.
Old 30-08-2007, 09:21   #6
Brian79
Member

Ma se rinomino dalla gestione del pc il nome (sezione User) e poi rinomino la cartella Documents and Settings ci sono problemi ?
Old 30-08-2007, 12:03   #7
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
si
probabilmente se l'account è in uso non te lo permette
sarebbe piu saggio creare un nuovo account e poi importare i dati del tuo account vecchio ...
Old 30-08-2007, 12:16   #8
tangerinedream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp Guarda i messaggi
si
sarebbe piu saggio creare un nuovo account e poi importare i dati del tuo account vecchio ...
Se rinomini l'utente entrando da gestione te lo fa fare. Non è necessario rinominare la cartella sotto documents and settings, lui terrà tutte le impostazioni solo che il nome della cartella rimane quello dell'utente vecchio. L'ho già fatto parecchie volte in situazioni di "emergenza" (cioè non avevo tempo per rifare tutto), pare che la cosa a windows non crei problemi.
Comunque il mio consiglio è di fare come dice GiacoXp è più pulito come metodo!!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
Old 30-08-2007, 12:17   #9
tangerinedream
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp Guarda i messaggi
si
Quoto se ti riferisci alla cartella del profilo utente, quella non te la fa rinominare!!!!!

Old 05-09-2007, 11:11   #10
Brian79
Member

Quindi alla fine faccio cosi':
- creo nuovo utente
- copio tutta la cartella di documents and settings in quella dell'utente nuovo
- elimino il vecchio utente

Cosi' avro' solo un utente e basta.

Domanda: i programmi di posta che avevo nel vecchio profilo e tt gli applicativi funzionano ancora ?

Per la posta uso Mozilla Thunderbird
Old 06-09-2007, 20:31   #11
tangerinedream
Senior Member

Per non dover rifare impostazioni, ecc. devi fare così:

1. Crea il nuovo utente;
2. Loggati col nuovo utente, così windows crea la cartella del profilo sotto documents and settings;
3. Riavvia (non disconnetterti) e fai il login come administrator
4. Rinomina la cartella del nuovo utente appena creato con un altro nome (qualsiasi va bene)
4. Rinomina la cartella dell'utente che ti interessa "recuperare" ESATTAMENTE con il nome della cartella del punto 3 (quello che aveva prima di rinominarla, ovviamente!)
5. Riavvia e rientra col nuovo utente, ora dovresti aver trasferito tutto!

Old 06-09-2007, 20:52   #12
Brian79
Member

Quote:
Originariamente inviato da tangerinedream Guarda i messaggi
Per non dover rifare impostazioni, ecc. devi fare così:

1. Crea il nuovo utente;
2. Loggati col nuovo utente, così windows crea la cartella del profilo sotto documents and settings;
3. Riavvia (non disconnetterti) e fai il login come administrator
4. Rinomina la cartella del nuovo utente appena creato con un altro nome (qualsiasi va bene)
4. Rinomina la cartella dell'utente che ti interessa "recuperare" ESATTAMENTE con il nome della cartella del punto 3 (quello che aveva prima di rinominarla, ovviamente!)
5. Riavvia e rientra col nuovo utente, ora dovresti aver trasferito tutto!
Il nuovo utente lo faccio amministrator ?
Il login come administrator cosa intendi ??
Facendo come dici tu ho solo 1 utente dopo ?
I programmi funzionano tutti ?
Le mail che avevo con Thunderbird le tengo ?
Old 06-09-2007, 22:17   #13
tangerinedream
Senior Member

Quote:
Il nuovo utente lo faccio amministrator ?
Conviene di sì

Quote:
Il login come administrator cosa intendi ??
All'avvio, invece del nome utente, inserisci "Administrator" con relativa password

Quote:
Facendo come dici tu ho solo 1 utente dopo ?
I programmi funzionano tutti ?
Le mail che avevo con Thunderbird le tengo ?
Absolutely yes!

Old 06-09-2007, 22:37   #14
Brian79
Member

mi hai scritto

All'avvio, invece del nome utente, inserisci "Administrator" con relativa password

ma io posso solo scegliere tra i 2 utenti, quelo vecchio e quello nuovo appena creato, non ho l'utente administrator. come faccio ??

La mia paura dopo e' che non funzionino piu' i programmi e che se apro la posta perdo tutte le mail....
Old 07-09-2007, 06:36   #15
tangerinedream
Senior Member

No, allora, le mail non le perdi perchè non vai a cancellare nulla; se vuoi essere più sicuro prima di rinominare la cartella dell'utente fanne una copia in C o da qualche altra parte!

L'utente administrator non lo visualizza perchè usi il welcome screen (non ci avevo pensato!! ) e probabilmente non ha impostata una password
Dovresti vedere administrator dove vai a creare o modificare gli utenti: imposta una password e magicamente lo vedrai comparire all'avvio!!

Ti consiglio di entrare come administrator perchè solo così riesci a rinominare o copiare interamente le cartelle profilo utente: se entri con uno dei 2 utenti che hai ti darebbe un errore per alcuni files dato che, ovviamente, sarebbero in uso!!

Old 07-09-2007, 07:49   #16
Brian79
Member

dopo provoe ti dico !!

Graziee
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian