|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Cambio nome Utente
Ciao a tutti volevo un info.
Vorrei cambiare il nome utente. Quello a cui mi riferisco nn e' quello del pannello di controllo account utente. Il mio e' quello che si ottiene dai seguenti passaggi: - risorse del computer - gestione - utenti e gruppi locali - users Mi trovo 3 colonne: nome, nome completo, descrizione. Il nome completo e' quello che posso cambiare anche dall'account utente; a me interessa cambiare il nome della prima colonna. Come posso fare? Se faccio tasto destro rinomina creo grossi problemi ? Posso usare un nome con uno spazio in mezzo? Altrimenti altra soluzione che mi e' venuta in mente è creare un nuovo utente e poi copiare la cartella di documents and settings in quella dell'utente appena creato. Senno' altra proposta è fare un cerca e sostituisci in regedit....pero' nn so se puo' funzionare e se mi crea casini.... Qualcuno ha altre soluzioni ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
|
Puoi rinominare tranquillamente l'utente come vuoi, l'unico "inconveniente" è che la cartella sotto documents and settings rimarrà col nome vecchio!!
E' il metodo più veloce, se vuoi creare un nuovo utente e poi copiare la cartella vecchia è un po' più macchinoso
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ma scusa non posso rinominare anche la cartella do documents and settings o ci sono problemi ?? Cn il metodo copia cartella nel nuovo utente non si creano conflitti ?? Per la questione regedit che mi dici ?? Per rinominare l'utente basta che vado in gestione e cambio il nome della prima colonna ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quote:
una volta copiato quanto ti interessa elimini l'account vecchio e tutti i sui file, in modo che si pulisce anche il registro.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ma se rinomino dalla gestione del pc il nome (sezione User) e poi rinomino la cartella Documents and Settings ci sono problemi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
si
probabilmente se l'account è in uso non te lo permette sarebbe piu saggio creare un nuovo account e poi importare i dati del tuo account vecchio ...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque il mio consiglio è di fare come dice GiacoXp è più pulito come metodo!!
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quoto se ti riferisci alla cartella del profilo utente, quella non te la fa rinominare!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Quindi alla fine faccio cosi':
- creo nuovo utente - copio tutta la cartella di documents and settings in quella dell'utente nuovo - elimino il vecchio utente Cosi' avro' solo un utente e basta. Domanda: i programmi di posta che avevo nel vecchio profilo e tt gli applicativi funzionano ancora ? Per la posta uso Mozilla Thunderbird |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per non dover rifare impostazioni, ecc. devi fare così:
1. Crea il nuovo utente; 2. Loggati col nuovo utente, così windows crea la cartella del profilo sotto documents and settings; 3. Riavvia (non disconnetterti) e fai il login come administrator 4. Rinomina la cartella del nuovo utente appena creato con un altro nome (qualsiasi va bene) 4. Rinomina la cartella dell'utente che ti interessa "recuperare" ESATTAMENTE con il nome della cartella del punto 3 (quello che aveva prima di rinominarla, ovviamente!) 5. Riavvia e rientra col nuovo utente, ora dovresti aver trasferito tutto!
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Il login come administrator cosa intendi ?? Facendo come dici tu ho solo 1 utente dopo ? I programmi funzionano tutti ? Le mail che avevo con Thunderbird le tengo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Conviene di sì
All'avvio, invece del nome utente, inserisci "Administrator" con relativa password Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
mi hai scritto
All'avvio, invece del nome utente, inserisci "Administrator" con relativa password ma io posso solo scegliere tra i 2 utenti, quelo vecchio e quello nuovo appena creato, non ho l'utente administrator. come faccio ?? La mia paura dopo e' che non funzionino piu' i programmi e che se apro la posta perdo tutte le mail.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
No, allora, le mail non le perdi perchè non vai a cancellare nulla; se vuoi essere più sicuro prima di rinominare la cartella dell'utente fanne una copia in C o da qualche altra parte!
L'utente administrator non lo visualizza perchè usi il welcome screen (non ci avevo pensato!! ![]() Dovresti vedere administrator dove vai a creare o modificare gli utenti: imposta una password e magicamente lo vedrai comparire all'avvio!! Ti consiglio di entrare come administrator perchè solo così riesci a rinominare o copiare interamente le cartelle profilo utente: se entri con uno dei 2 utenti che hai ti darebbe un errore per alcuni files dato che, ovviamente, sarebbero in uso!!
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
dopo provoe ti dico !!
Graziee |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.