|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Problemi dongle usb?
Possiedo un Linksys wag 54 gs a cui ho connesso il pc principale, un portatile mediante wireless integrata, un vecchio pc che ha mia figlia (P 3 1000, con Xp installato). Qui attingo alla connessione tramite un dongle Asus. Per i primi tre giorni tutto bene, poi sono iniziati i problemi. A volte mi dice che la rete senza fili non è disponibile, però avverte il router linksys (dicendomi che è presente una o più reti, a volte mi segnala che la connessione è stabilita ma non riesco a navigare, poi d'incanto la luce lampeggiante del dongle si attiva e il segnale va al massimo (eccellente) e tutto va a posto. Il mio sospetto è che la causa sia un guasto del dongle che a volte fa i capricci, confermate? grazie, Andrea
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Potrebbe essere una problema di alimentazione, provalo su di un'altro pc.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Molto probabilmente è come ti dice Intrepido (
provare in qualche altra usb ma dubbio che risolvi in un altro computer per escludere guasti al dongle potresti infine anche vedere se ci sono driver recenti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
alimentazione
Sullo stesso pc oltre ad averla collegata alla porta usb nativa della scheda madre l'ho collegata alla scheda usb 2.0 di DLink con chipset Nec ma mi da gli stessi problemi. Forse risolverei con un hub alimentato? Grazie
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
si se il problema è dovuto alle porte usb
no se è difettoso il dongle o i driver non andavano bene |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Su di un'altro pc?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.