|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Aiuto veloce please: hard disk esterno con 2 unità e rottura elettronica
Ciao a tutti,
l'argomento storage è nuovo per me e non l'ho mai seguito troppo. Ora però ho un problema: possiedo un hard disk Lacie da 500 giga che non veniva più riconosciuto. così l'ho aperto e dentro ho trovato 2 Western digital da 250 Giga. Primo problema: dato che li vedevo come un singolo ho pensato ad una configurazione raid ma non so Raid 0 oppure Jbob. Come faccio a capirlo? Secondo problema: dato che avrei bisogno di accedere ai dati (gli HD funzionano, è un problema di elettronica) ho pensato di collegare i dischi direttamente al controller raid integrato sulla shceda madre: come devo configurare il tutto? L'utility nel bios è semplice da usare ma creando un raid nuovo i dati vengono tutti cancellati? Non posso semplicemente spostare il tutto da un controller ad un altro? Se servono ulteriori infomazioni sono pronto a fornirvele. Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Nessuno mi sa aiutare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao, hai risolto il tuo problema? Mi trovo in una situazione molto simile alla tua ma anche a me non è stata data alcuna risposta, vedi topic "HD Lacie BigDisk smontato: problemi"
Grazie Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.