|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
linux su vecchio pc 600mHz
ciao,
vorrei usare un vecchio pc per condividere dei file nella mia rete locale... che distro mi consigliate di mettere? il pc è un P3 600mHz con 128mb di ram e hard disk da 2Gb anche se l'Hard disk penso di cambiarlo se vedo che linux funziona Grazie Ultima modifica di jimmyok : 01-09-2007 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Se puoi metti in conto un po di ram...comunque Frugalware e Debian li sopra ci girano anche con Kde.
![]() |
#3 |
Member
Città: Cinisello Balsamo (MI)
|
ho provato mandriva minimale con gnome su un p3 800 e 128mb di ram ed era troppo lento... kde richiede ancora più ram...
Usa la distribuzione che ti piace di più, ma non usare nè gnome nè kde come desktop grafico. Il desktop più pesante che ti puoi permettere è Xfce4, ma se impari ad usare fluxbox puoi rendere scattante anche quel dinosauro che tieni in casa! (senza offesa per il povero muletto *_* )
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
voto per debian minimale + fluxbox.
![]() |
#5 |
Member
|
grazie per le risposte... io ho provato a scaricare debian dal sito ufficiale e ho scaricato la versione "Immagini ufficiale <<netinst>> per il rilascio <<stable>>" da powerpc da questo sito:http://www.debian.org/CD/netinst/
Solo che dopo averla masterizzata su un cd-rw non mi fa il boot in automatico, quindi non mi parte l'installazione, mentre se inserisco il cd di xp parte in automatico... Dove sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Se hai il p3 a 600mhz che dicevi devi sacircare la i386 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Cinisello Balsamo (MI)
|
@jimmyok: "PowerPC" (spesso abbreviato in PPC) è il nome dell'architettura dei vecchi iBook G3, G4 e G5 della Apple, il cd non funziona nel tuo computer perchè il Pentium3 ha un'architettura x86 (detta anche i386) che è incompatibile con powerpc.
![]() |
#9 |
Member
|
ok... grazie delle spiegazioni... adesso ho dei problemi con l'hard disk che non mi si formatta più... quindi quando e se riuscirò a risolverli proverò a installargli la nuava iso che ho scaricato la i386...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Con la netinstall non lo so, ma con le altre puoi formattare tramite il cd, non serve formattare prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Puoi farlo anche da netinstall.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.