|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Che nervoso sto Vistaaaa!! ..zzo continua a swappare senza motivooo!! grrrrrrrrr....
Insomma, qualcuno conosce il segreto dei sistemi operativi microsoft (Vista in particolare..) che anche dopo 2 ore che il pc è acceso ed è pressochè inutilizzato, ad un certo punto si mette a swappare per 20 minuti e ti rallenta tutto... GRRRRRR!!
![]() ![]() Allora, indicizzazione disabilitata, ripristino idem, antivirus se ne sta buono buono senza scannare nulla.. 2 gb di ram di cui 1,5 liberi... Che c@zz swappa?? Anche con xp ogni tanto lo faceva, mi piacerebbe capire che diavolo fanno sti sistemi operativi in quei momenti.. mi piacerebbe proprio tanto.. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
guarda ultimamente ha iniziato a farlo pure a me (nonostante non abbia cambiato nulla)...ho risolto installando la beta di msn live 8.5 O_o
non so se lo usi
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Sicuro che ti ha risolto qualcosa? ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: ho letto quello che hai tolto, ma non hai scritto se hai tolto il defrag automatico
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e ma mi pare che sia messo in impostazione del tipo "deframmenta quando ci sono risorse", quindi se lo molli a far nulla lui deframmenta...
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() Che sono pagati dai produttori HW affinchè rilascino sistemi fatti a C@@O, per nulla ottimizzati e magna soldi... ![]() Altro segreto che ho compreso negli ultimi due anni: PRENDONO SOLDI DA VOI UTENTI PER FARVI FARE DA BETA TESTER IN ETERNO... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai dimenticato di dire che sei passato a linux, così completi il tuo inutile post...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
edit
![]() Africa Twin owner ![]() PSN: SkorpionITA Ultima modifica di SkorpionX : 13-08-2007 alle 13:37. Motivo: domanda inutile |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() EDIT: comunque se swappa come dice, non è normale...considerando che ha disattivato l'indicizzazione...aggiungo però di mettere off: aero, defender, defrag e indicizzazione....dovrebbe diventare usabile... ![]() Ossia a quel punto sorge la domanda: azz mi serve vista?.... ![]() ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 13-08-2007 alle 13:43. |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
-___- Non ci credo. Sei un bot, non è possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
voglio togliere l'indicizzazione e defrag automatico
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
il bello è che linux anche se non ha attivi i servizi di vista è un mattone ancora maggiore quindi...meglio vista e mille volte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Linux (almeno della distribuzione Ubuntu/Kubuntu) non è per nulla pesante, anzi! Appena avviato occupa decisamente meno memoria di XP, figuriamoci di Vista poi. Detto ciò, è da evidenziare anche che PC vecchissimi (anche con 128MB di RAM) riescono a far girare Ubuntu senza grossi problemi, laddove anche Windows XP avrebbe seri problemi di swap. Insomma...prima di fare certe uscite, proviamole le cose. ![]() Regards |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Troppa usura di HD? Provate ad aprire Strumenti di amministrazione> Servizi e "disabiltate" Ottimizzazione Avvio... serve a fare tutte quelle discutibili ottimizzazioni come superfetch, statistiche dei prog aperti di recente con assegnamento di priorità in base all'utilizzo... e predizioni del futuro (Vista legge anche la mano)
![]() Io per provare lo sto mantenendo disabilitato da 3 gg: pare tutto più veloce dato che l'HD non si spara seghe mentali continue come prima! ![]() L'indicizzazione lasciatela attiva ma impostatela magari su "Bilanciato" in opzioni di risparmio energia se come me avete un portatile (e di fascia bassa). IMHO tutte quelle ottimizzazioni sono dannose perché vanno a pesare sulle prestazioni generali dell'HD e servizi e task in background "inutili". I test dimostreranno anche che il prog X dopo quelle ottimizzazioni viene caricato prima, ma bisogna vedere anche il "durante tutto ciò". Insomma io metto in discussione il modo in cui i test che dimostrano l'efficacia di queste ottimizzazioni vengono condotti e su che basi di analisi vengono strutturati (cosa come e quando misurano). Il risultato finale non basta come prova! ![]() EDIT: ho anche scoperto che il Servizio 'Symantec Lic NetConnect Service' è ancora presente nonostante io abbia rimosso le porcherie Symantec dal primo momento che ho bootato Vista 5 mesi fa! L'ho disabilitato. 'Serve a niente vero?
![]() Ultima modifica di hexaae : 13-08-2007 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Pietà, non fate diventare questo thread l'ennnnnnnnnnnnnesimo luogo di discussione tra linux e windows quando poi l'eterna diatriba è semplicemente alimentata dal fatto che ognuno vuole sentirsi/credersi/dimostrarsi più furbo di un altro ed è solo per questo motivo che sostiene con il coltello tra i denti che un sistema è migliore di un altro... Se fosse solo un consiglio nessuno starebbe a discutere e a cercare di convincere gli altri per ore/giorni/mesi!! Non credete? Lasciamo perdere!!! PLEASE!
![]() Linux ha i suoi PRO e CONTRO, windows ha i suoi PRO e CONTRO, parlo io perchè li utilizzo entrambi.... per alcuni utilizzi è meglio uno, per altri è meglio l'altro... PUNTO! CAPITO? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Fate una prova: lasciate il Defrag e l'Indicizzazione (sono utili) e provate a disabilitare solo il servizio 'Ottimizzazione Avvio' e fatemi sapere dopo quache giorno di utilizzo...
![]() Ultima modifica di hexaae : 14-08-2007 alle 00:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.