|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
|
Navigo in... altomare
Allora apro questa discussione perchè, con l'aiuto di voi esperti vorrei togliermi i dubbi che ormai mi divorano
![]() 1) Corsair hx520w gigabyte p35-ds3r c2d e4300 2gb ram team elite o crucial 5300 vga XFX8800gts 320MB 285€ tot 700€ 2) Corsair hx620w Asus Blitz Formula Special Edition Core 2 Quad Q6600 2GB DDR2 1066mhz Crucial Vga XFX 8800GTS 320MB 285€ TOT: Un po più di 1000€ Premetto so che la vga è un po' cara ma non voglio ordinare da troppi shop diversi. Ora andiamo ai miei dubbi, secondo voi è preferibile spendere tutti in una volta i 1000€ circa di budget massimo che ho per adesso, oppure spenderne di meno e conservarli per upgrade futuri, in futuro potrei avere qualcosina in più dei 300€ che avanzano adesso per fare l'upgrade. ![]() L'utilizzo è vario la maggior parte del tempo il pc lo tengo in idle(internet), ma a volte mi piace giocare e in autunno crysis e the witcher vorrei farmeli. ![]() Naturalmente il pc deve essere ready to overclock ![]() Aspetto risposte e consigli, Grazie. ![]() ![]() Edit: ah un'altra cosa se volessi prendere un lc-power titan da 560w andrebbe bene almeno per la prima delle due config? Ultima modifica di T.B. 1 : 01-09-2007 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Limone S\G (BS)
|
Poco ma sicuro nella prima configurazione se vuoi mettere il titan non avrai problemi e penso nemmeno nella seconda; io fossi in te opterei per la prima ha comunque ottimi margini di upgrade e secondo me quando un quad sarà necessario il q6600 sarà obsoleto utile giusto come fornelletto se si vuole il quad per me meglio aspettare la prossima generazione
![]() ![]() Ovviamente per un oc come si deve ci vuol il case e i dissi giusti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
TRa le config adnrei sulla prima, magari con un pò d'overclock e saresti apposto, magari un pensierino al 620w in ottica futura lo potresti pure fare. (consideralo un investimento, sicuramente migliore del titan)
Il quadcore a dicembre è già passato e nei gioki verrà sfruttato forse all'inizio del 2009.. X la mobo prendi la P35C DS3R, cosi avresti anche la compatibilità con le future DDR3. I soldi che t resteranno potresti usarli se vorrai e se ne varrà la pena ad aggiornare ulteriormente il processore x mettere un penryn.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
bè, si parla già di giochi come crysis bioshock e alan wake che sfruttano i quadcore. anche io non ci credo tanto ma si vedrà all'uscita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia erà solamente una stima ipotetica, ho preso il mio sistema ca 1,5 anni fà sapendo bene che erà ancora singlecore, solo ultimamente vedo qualke gioco sfruttare il dualcore, peccato che col mio single e la 8800 riesca a giocarmeli ancora benone.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che essendo ddr1..
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quindi mi consigliate di andare sulla prima, magari coon l'hx620W
corsair hx620 p35-ds3r e4300 2gb ddr2 800mhz 8800gts 320mb giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si secondo me sarebbe la migliore, come mobo prendi la P35C cosi hai anke la compatibilità con le DDR3, alla fine costa uguale o 10€ d +..
X la vga se gioki con un 19" o meno la 8800GTS 320mb va benone
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre per gli upgrade futuri potrei aggiornare il procio con un penryn tenendo sempre questa mobo e basta sostanzialmente, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Adesso le DDR3 non sono nemmeno da valutare, ma in futuro con i futuri processori intel e le future DDR3 e nuovi bios x la sk. madre la velocità delle ddr3 che potrai montare aumenterà..
Poi c'è ne sono mille d'esempi di memorie montate sulla diverse sk. madre che funzionano, ma non sono dichiarate dal produttore di mobo. Tieni anche conto che la differenza di prezzo è cmq minima e in futuro potrà essere molto utile. La 8800GTS 320mb va benissimo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.