|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
4 Gb ram, sto diventando pazzo
Ciao a tutti, leggo da molto questo forum e solo oggi mi sono deciso a iscrivermi per porvi il mio problema.
Ho provato ad installare il sistema operativo (Windows Vista Ultimate) con 4Gb ram, ma niente; puntualmente l'installazione si bloccava e dovevo riavviare il pc. Sono riuscito a caricare il sistema operativo togliendo 2 banchi da 1Gb. Nel momento in cui cerco di aggiungere anche solo un banco il sistema operativo non si avvia più!!! Ho installato l'aggiornamento KB929777, ma niente da fare. Ho aggiornato il bios all'ultima versione niente. Ho anche cercato di abilitare/disabilitare il remap feature, ma non ho trovato questa opzione nel mio bios... Vi prego aiutatemi... La mia configurazione hardware è la seguente: Mainboard : Asus Striker Extreme Processore: Intel E6700 Ram: Corsair - PC6400 Vga: Nvida GeForce 8800 GTS HD: Seagate Barracuda 400 Gb Sistema Operativo: Windows Vista Ultimate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
prova con memtest che il banco che aggiungi non sia bacato...
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non sono bacati perchè cambiandoli al posto degli altri 2 funziona ancora tutto...
E comunque il memtest mi dice che è tutto ok... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
STESSO PROBLEMA CHE AVEVO IO, PROVA CON UN BANCO ALLA VOLTA
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
ho avuto lo stesso problema, ho testato tutti e 4 i banchi...tutti perfetti
problema di bios e di mobo!
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Adesso provo con tutti i banchi di ram...
Le ram sono compatibili con la main ho controllato... I settaggi del bios?? Ditemi vuoi... Non so più cosa toccare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Sto provando i banchi di ram singolarmente e sembrano funzionare tutti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Problema risolto upgradando il bios con la versione moddata che il buon Smoicol mi ha passato...
Meglio così... Grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.