|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Info su excel
Salve a tutti!
Ho fatto e dovrei rifare un foglio in excel per delle dichiarazioni di conformità. In questo foglio ovviamente ci sono delle casello solo di testo che rimangono sempre uguali e delle altre dove ci si andrà a scrivere dentro i nominativi o cose varie.. Quel che vorrei fare io è rendere le caselle da modificare più visibili,così non ci si dimentica,per esempio mettendoci uno sfondo colorato,ma ovviamente il foglio deve risultare bianco e nero.. E inoltre se si potrebbe bloccare le colonne e le caselle da non modificare onde evitare incasinamenti di tutto il foglio a seguito di un errore.. O addirittura se ci fosse un'opzione che per creare una specie di eseguibile da lanciare dove sul monitor si veda il foglio e si modifichino i campi essenziali e si lancia la stampa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
IMHO, non sei stato molto chiaro, rispondo a quello che penso di aver capito:
Per cambiare il colore di sfondo delle celle basta andare nel menu formato cella o sull'icona a forma di secchiello, poi fai la stampa in B/N (se per risultare intendevi questo, altrimenti puoi fare una cartella di Excel in cui in un foglio scrivi nell'altro visualizzi) Un modo di bloccare il contenuto delle celle c'è:sempre in Formato celle c'è un tab "Protezione" in cui scegli le opzioni, attenzione però perchè queste opzioni diventano attive solo quando proteggi il foglio dal menu "Strumenti" --> "Protezione" Per la stampa vai sul menù "File" "imposta pagina", imposti le opzioni e poi tutte le stampe vengono uguali. CIAO
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Quella della stampa in bianco e nero l'avevo pensato,ma se il file lo sopsto da un pc all'altro l'impostazione di stampa rimane?
Facciamo che questi problemi li risolvo così. Inoltre ho delle caselline che in teoria dovresti metterci una crocetta e ho pensato di fare una cella con dei bordi dove ci metti una x.. In alternativa esistono i flag box (non mi ricordo come si chiama) in excel? Grazie 1000! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si ci sono i flag box, anzi basta semplicemente cambiare il tipo di carettere nella formattazione , ma non ricodro quale sia
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E soprattutto,sto facendo una copia quasi perfetta di un pdf,sul video vedo perfettamente il foglio di excel con le righe formattate come voglio io.. Poi quando vado in anteprima di stampa comprime tutto e per esempio se nel foglio ho una cella con unite diverse righe e colonne in questo modo: Ambaraba cicci cocco Mi ritrovo i caratteri rimpiccioliti e tutti sulla stessa linea perchè ovviamente ci stanno.. Che nervoso! Ultima modifica di teeodor : 30-08-2007 alle 20:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusa mi ero sbagliato, se selezioni i caratteri speciali si può mettere il simbolo di spunt ma non fare una casella di controllo attiva.
Per avere un box con il segno di spunta si fa così: Menu Visualizza --> Barre degli strumenti --> Moduli Appare la barra degli strumenti dei moduli, clicchi sul simbolo della casella di spunta poi vai sul foglio e tracci un area col tasto sn premuto, apparirà un controllo spunta attivabile, volendo nelle proprietà puoi fargli puntare una cella, che assumerà valore 1 in caso ci casella selezionata e 0 in caso di casella deselezionata. Ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok,grazie mille!
E per la storia delle formattazione? Come mai sul foglio vedo una cosa e in anteprima mi vedo tutto ristretto di circa il 5%? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Niente ho abbandonato l'idea della copia identica perchè intanto se metto il carattere a 10 è piccolo e a 11 è grande..
Esiste un modo per stampare i bordi e i caratteri più sottili? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.