|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
problema accensione asus m2npv-vm
ciao a tutti
il mio problema e' il seguente,dopo aver spento il pc come sempre sono andato a riaccenderlo,il sistema parte,le ventole girano,ma niente solito beb dal bios e niente segnale video,ho provato anche a fare il clear cmos ma niente da fare. chi mi da' una dritta? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
rieccomi
per la cronaca ho effettuato il clmos ma niente,ho staccato tutto lo staccabile,ho anche provato a staccare il connettore a 4pin dell'ali e il sistema parte lo stesso,stessa cosa se tolgo anche la cpu e nessun beep,scheda madre andata?????????' |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
o scheda madre o cpu, anche se le ram non sono da escludere...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
gia!
purtroppo lo credo anch'io ciao e grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io ho il tuo stesso problema ... non sono ancora riuscito a risolverlo ( Ali VGA e Ram sono ok) .....
da altro thread ----------------------------------------------------------------------- il mio PC è così composto AMD Sempron 3200+ MB Asrock NF6 -VISTA AM2 2 GB ram POV 8600GT PCI-ex Ali LC POWER 420 il problema si presenta alla prima accensione (la notte viene staccata la corrente ) infatti il computer parte regolarmente (sento l'HD che carica il SO )ma il monitor rimane nero e dopo qualche secondo arriva il messaggio segnale non presente , allora dopo 3 o 4 reset il monitor prende il segnale video e tutto funziona perfettamente , la VGA è ok (sostituita con medesimo modello si presenta identico problema ) ho provato sue ali ed anche qui le cose non cambiano , potrebbero essere i driver nforce 430 ? avete qualche soluzione ? grazie ------------------------------------------------------------------------
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ciao a tutti
siccome non ho ha disposizione un altro ali con connettore atx 24pin,volevo sapere se connettendo solo quello a 20pin,piu'quello 4pin 12v ovviamente,la mobo in config minima(cpu e ram )dovrebbe cmq partire o se i 4pin aggiuntivi sono necessari ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
senza i 4 pin potrebbe non accendersi, se va potrebbe darti spegnimenti improvvisi.....
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ok grazie
l'ho chiesto perche' o provato un vecchio ali con connettore 20pin e il risultato e' il solito,quindi potrebbe essere l'ali? misurando il connettore aggiuntivo dell'ali nuovo(20+4=24)le tensioni 12-3-5-volt ci sono pero'. bah nn so piu' che pesci pigliare... ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
devi provare con un ali adeguato: buon wattaggio e 24pin
anche se non credo sia l'ali.....
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Scusate se mi aggrego ma ho un problema con la mobo in questione.
La mia domanda è la seguente a chi ha la suddetta: bisogna settare una configurazione particolare per fargli riprodurre l'audio? mi spiego meglio: La mia mobo funziona "benissimo" apparte un piccolo difettuccio,quando collego gli autoparlanti alla mobo parte la configurazione guidata per settarli,io gli dico che ho solo 2 autoparlanti anteriori . A quel punto finito il wizad ,vado a riprodurre un brano e come per magia per lui lo sta riproducendo ma in realtà nessun rumone. Se gli autoparlanti li collego sull'uscita frontale presente nel mio cabinet riproduce l'audio. Ho guardato sul bios e hd Audio è impostata su enabled. l'audio sul programmino sound max è attivo. Ora la mia domanda è: Devo mandare la mobo in assistenza visto che è nuova di pacca. O mi è rimasto ancora qualcosa da vdere che io non so?. La mia domanda è anche (per chi ha questa mobo)quando l'avete accesa per la prima volta ha priprodotto subito un qualsiasi segnale audio oppure avete settato qualche impostazione a me sconosciuta? Grazie |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte gli scherzi era capitato anche a me, poi ho disinstallato soundmax e ho reinstallato l'ultima versione e poi è andato...
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
grazie prima di tutto per la risposta .
adesso provo e ti faccio sapere. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok aspetto
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
ho fatto dei progressi questo è sicuro.
Posso affermare con precisione assoluta che la mobo non è rotta. Mi esprimo con maggiore chiarezza: ho aggiornato soundmax dal sito della casa. Disinstallando prima e ristallando il nuovo dopo,ma quando vado a guardare la versione del software è sempre la 5.2. Eppure io metto giù la versione "SoundMax AD1986A Audio Driver V5.10.01.6110 for Windows 2000/XP/2003" da: http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us Aggiornatissima al 16/05/2007 Ma non finisce. Nel mio frugare disperato SoundMax ad un certo punto mi ha detto che sente collegate le cuffie al pc e quìndi di conseguenza disattiva l'uscita posteriore. Al che io ho staccato i filettini interni sulla mobo relativi alla presa frontale delle cuffie è come per magia a riprodotto l'audio dall'attacco posteriore. Ora la mia domanda è semplice siccome mi piace che le cose funzionino all 100% oltre che mi affascina risolvere i problemi di questo tipo,come la risolvo? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
prova ad avviare il wizard di configurazione del soundmax e segui le istruzioni
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Fatto.
Proponi pure le ho tentate tutte quelle chi mi sono venute in mente. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
hai provato con il software audio di windows?
in gestione periferiche c'è qualche periferica sconosciuta o non installata?
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
scusa ma mi sono assentato per un breve periodo.
Ho verificato ma non c'è niente di non riconoscito. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
scusa, ma siccome il tempo passa, puoi rispolverarmi qual è il tuo attuale problema?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.

apparte un piccolo difettuccio,quando collego gli autoparlanti alla mobo parte la configurazione guidata per settarli,