Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 12:29   #1
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
31.8.78

non ho mai postato dei ritratti, se così li possiamo chiamare, prendo coraggio e lo faccio oggi per due motivi, il primo, fare gli auguri di compleanno a quel losco soggetto ritratto e il secondo......bhe...sapere cosa ne pensate....

buon compleanno, mon cher!!!!!

1. "aspetta, aspetta, che mi viene da ridere....."

2. "ok!! sono serio..."

A Voi.....buona giornata...
Old 31-08-2007, 12:39   #2
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Tanti auguri anche da parte mia...
Old 31-08-2007, 12:43   #3
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Bei ritratti senzatetto!
Il secondo mi piace più del primo, per l'espressione più che altro, anche se nel primo mi piacciono un sacco quegli aloni di luce sul volto che fanno molto spiaggia sotto ombrelloni di paglia...
Unic appunto nella seconda, raddrizzerei un po' il mare, essendo l'unica cosa in azzurro, spicca molto e nota subito che pende un po'...

AUGURI!
Old 31-08-2007, 12:55   #4
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
auguri anche da parte mia!

per quanto riguarda le foto, mi associo al commento di peppa
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 13:27   #5
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quello che dice mailand è ok anche per me.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 13:39   #6
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Quello che dice mailand è ok anche per me.
concordo!
Old 31-08-2007, 13:43   #7
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Stop dicking, please!
Chi prende il coraggio e le dice che il controluce dà fastidio?
E poi, taglio troppo centrale la prima, troppo laterale la seconda.
Mizzeca, che frullaminchie sono oggi, ah!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 13:49   #8
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
concordo!
..... no .... NOO ....... vi prego ...... n..n.n... non un'altra volta .......
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 13:54   #9
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
A me non dà tutto questo fastidio, tutto sommato è bilanciata la luce, non ci sono zone troppo scure e zone bruciate.

Per i tagli posso darti ragione, ma non è la prima cosa che ho notato.
Old 31-08-2007, 13:55   #10
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Quote:
Stop dicking, please!
in realtà non mi pare controluce, direi che è un bel sole a picco,
si, c'è parecchia luce però penso che basterebbe tirar su un poco
le mezze luci (non gli anabaglianti) per ridare luminosità al volto.

mizzeca e flullaminchie appartengono al dizionario
veneto del primo ottocento o sbaglio?
Old 31-08-2007, 14:01   #11
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
in realtà non mi pare controluce, direi che è un bel sole a picco,
si, c'è parecchia luce però penso che basterebbe tirar su un poco le mezze luci (non gli anabaglianti) per ridare luminosità al volto.
Indipendentemente da dove fosse il sole, il soggetto è quasi interamente in ombra e lo sfondo è in pieno sole. Brava a non sottoesporlo, ma il risultato non mi pare una buona esposizione.
Sinteticamente:
1: S7,L4,I5,F7,E5
2: S6,L4,I5,F7,E5
Quote:
mizzeca e flullaminchie appartengono al dizionario
veneto del primo ottocento o sbaglio?
Tsk! (annuendo a metà)

Ultima modifica di liviux : 31-08-2007 alle 14:04.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 14:09   #12
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Livio te prego ribadiscimi a cosa corrisponde l'acronimo...Ricordo solo F di fuoco E di esposizione...
Old 31-08-2007, 14:16   #13
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Quote:
1: S7,L4,I5,F7,E5
2: S6,L4,I5,F7,E5
1: acqua, colpita, acqua, acqua, colpita e affondata
2: acqua, ... poi perchè spari nelle stesse caselle?

un conto è CONTROluce, un conto è che c'è parecchio contrasto
Old 31-08-2007, 14:16   #14
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Io per i tagli quoto liviux, anzi il secondo lo vedrei meglio addirittura strettissimo sul volto, mentre per l'illuminazione penso che andrebbe data più luce al volto, visto il genere di ritratto (homeless ti serviva un pannello riflettente o al limite un colpetto di flash, cmq lo si può fare anche in pp).

oops...dimenticavo: auguri!

Ultima modifica di newreg : 31-08-2007 alle 14:33.
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 14:23   #15
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Prima cosa: tanti auguri

Le foto: c'è qualche peccatuccio, sfondo sovraesposto o orizzonte storto (nella 2), ma devo dire che in generale mi piacciono, più la 2 che la 1, in cui lui ha l'espressione tipica di quando lei fa le foto
( si, te amo ma sbrigate... )

Forse una leggera sottoesposizione + flash - 1EV ( praticamente un'equazione ) avrebbe giovato.

Ultima modifica di Blitzkrieg_Bop : 31-08-2007 alle 14:25.
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 15:33   #16
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Città: TV e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da Blitzkrieg_Bop Guarda i messaggi
Le foto: c'è qualche peccatuccio, sfondo sovraesposto o orizzonte storto (nella 2), ma devo dire che in generale mi piacciono, più la 2 che la 1, in cui lui ha l'espressione tipica di quando lei fa le foto
Forse una leggera sottoesposizione + flash - 1EV ( praticamente un'equazione ) avrebbe giovato.
quoto...., ma non avete considerato il fatto dell'abbronzatura ... magari il viso è scuro (abbronzatissssimo ) quindi appare scuro in foto .
Senza tetto... che bella idea che hai avuto

a u g u r i a tutti...... http://www.youtube.com/watch?v=CNJ62...elated&search=

e grazie
ciao ciao

se ci sono problemi con il link (non è uno spam) lo levo, è che non ho resistito!!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
zontas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 18:04   #17
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Posso essere franco? No, mi rispoderai tu. Perche? ti rispondo io. Perche' tu sei Luca, non Franco, mi dici tu. Ma non nel senso di Franco, ma nel senso di franco ti ribatto io. Ma te fai Franco di secondo nome? allora tu. No, rispondo io. Ed allora perche' vuoi fare Franco? mi incalzi tu. Ma chi e' sto Franco? ti chiedo io. Non so, non conosco nessun Franco mi confessi tu.

Ma allora che vuole sto Franco da noi?

Vabbe', lasciam da parte sti scocciatori, vuoi?
Le foto son simpatiche,belli i raggi di sole su di lui, forse un po' scuretto sempre lui ma fa niente! Da un punto di vista strettamente tecnico, pero', l'impressione generale che mi trasmettono e' di una certa approssimazione (capisco la situazione e capisco anche il tipo di foto, ma voglio ugualmente farti questo commento), nella scelta dello sfondo (troppo chiaro rispetto a lui, impossibile bilanciare tutto senza flash), nella posizione (parlo della 2, dove tutto sommato l'impostazione e' "convenzionale"), nella presenza di una serie di elementi di disturbo sempre sullo sfondo.
Insomma non vedo "ricercatezza" nello scatto.

Detto questo e fatta la mia solita figura di sciogli-maroni, mi dileguo

... non senza pero' essermi anch'io unito alla schiera di auguri!!!
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 18:32   #18
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Posso essere franco? No, mi rispoderai tu. Perche? ti rispondo io. Perche' tu sei Luca, non Franco, mi dici tu. Ma non nel senso di Franco, ma nel senso di franco ti ribatto io. Ma te fai Franco di secondo nome? allora tu. No, rispondo io. Ed allora perche' vuoi fare Franco? mi incalzi tu. Ma chi e' sto Franco? ti chiedo io. Non so, non conosco nessun Franco mi confessi tu.

Le foto son simpatiche,belli i raggi di sole su di lui, forse un po' scuretto sempre lui ma fa niente! Da un punto di vista strettamente tecnico, pero', l'impressione generale che mi trasmettono e' di una certa approssimazione (capisco la situazione e capisco anche il tipo di foto, ma voglio ugualmente farti questo commento), nella scelta dello sfondo (troppo chiaro rispetto a lui, impossibile bilanciare tutto senza flash), nella posizione (parlo della 2, dove tutto sommato l'impostazione e' "convenzionale"), nella presenza di una serie di elementi di disturbo sempre sullo sfondo.

Non posso che quotarti in toto... bei ricordi, ma come foto non sono il massimo.

bye
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 22:14   #19
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Unic appunto nella seconda, raddrizzerei un po' il mare, essendo l'unica cosa in azzurro, spicca molto e nota subito che pende un po'...

AUGURI!

qualcuno le ha modificate per farmi un dispetto, impossibile che non me ne sia accorta!!! non c'è alcun dubbio è andata obligatoriamente così, adesso esigo sapere chi è stato.......

(per la peppa, Peppa, non me ne ero accorta, ho fatto tutto di frettissima e non l'ho proprio guardato!!!! che capra, anzi doppia capra, caprona, 1 errore di scatto e 2 di mancata pp!!! )

Quote:
Stop dicking, please!
27n17, 33e47 sono le coordinate geografiche dello scatto fatto, se non ricordo male attorno alle 2 del pomeriggio, se mi dici che non dovevo scattare a quell'ora in quel posto non posso darti torto...ma un controluce l'avrei dovuto fare fotografando sopra la mia testa!!!
per i tagli si, parecchio da dilettante!!!

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Io per i tagli quoto liviux, anzi il secondo lo vedrei meglio addirittura strettissimo sul volto, mentre per l'illuminazione penso che andrebbe data più luce al volto, visto il genere di ritratto (homeless ti serviva un pannello riflettente o al limite un colpetto di flash, cmq lo si può fare anche in pp).
oops...dimenticavo: auguri!
certo, ottima considerazione, ma ero presa dal provare il 50ino e di tagli, composizione, lo stesso bianchissimo del cielo dietro, non erano al centro dell'attenzione, solo messe a fuoco e sfuocato!!! del tipo, una cosa per volta!! alla fine ho deciso di mettere comunque questi due scatti perchè non mi sembravano proprio male e i vostri consigli sono sempre utili, infatti lo sono anche questa volta, il taglio stretto della due?? ci provo!!! ciao e grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Blitzkrieg_Bop Guarda i messaggi
Prima cosa: tanti auguri

chiedi a peppa se non è la stessa cosa, anche con i sessi opposti??
non è così solo se scatta una lei!!!!

Quote:
Originariamente inviato da zontas Guarda i messaggi
quoto...., ma non avete considerato il fatto dell'abbronzatura ... magari il viso è scuro (abbronzatissssimo ) quindi appare scuro in foto .
Senza tetto... che bella idea che hai avuto
si ti piacerebbe!!!!

Quote:

bhe aria malsana dell'ilva?? sei impazzito tutto in una volta??
hai ragione luca, zero ricerca compositiva, molto classico andante, più che classico sempre il solito!! ma come dicevo sopra ero più intenta alla prova dell'obiettivo, però non trovo gli elementi dello sfondo troppo di disturbo, mi sembrano abbastanza innocui!!

Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
Non posso che quotarti in toto... bei ricordi, ma come foto non sono il massimo.
bye
come sopra!! nessuna ricerca esagerata, e scatti scelti forse troppo di fretta, tanto da non accorgermi del mare storto....incredibile
Old 01-09-2007, 11:53   #20
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Da un punto di vista strettamente tecnico, pero', l'impressione generale che mi trasmettono e' di una certa approssimazione (capisco la situazione e capisco anche il tipo di foto, ma voglio ugualmente farti questo commento), nella scelta dello sfondo (troppo chiaro rispetto a lui, impossibile bilanciare tutto senza flash), nella posizione (parlo della 2, dove tutto sommato l'impostazione e' "convenzionale"), nella presenza di una serie di elementi di disturbo sempre sullo sfondo.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian