Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2007, 22:50   #1
sabry8
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Probelmi con masterizzatore Lg, dopo aver formattato

Ciao a tutti.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ho da poco formattato il mio pc, e renstallato windows xp.
Tutto bene se non per una cosa: il mio masterizzatore dvd Lg h10n sh-w162, non funziona più, nonostante venga riconosiuto dal pc, che tra l'altro non segnala nessun problema o errore a riguardo.
Il masterizzatore però, di fatto non va, non legge i cd e nemmeno i dvd, ma se provo a far partire windows da bios, va tutto bene. Essendo un lg plug and play, non necessita di driver, e perciò non saprei cos'altro controllare. Ho installato sia nero burning rom, che power dvd, poichè mi è stato detto che poteva essere utile per risolvere il problema. Ma la situazione non è cambiata.
Tra l'altro ho anche provato ad installare e reinstallare la periferica, ma con nessun risultato.
Aspetto risposte, grazie!
sabry8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 07:23   #2
unlock
Member

L'Avatar di unlock

se butta con il cd di xp il lettore nn ha nulla, xkè se è rotto non va mai, invece mi sembra di aver capito che nn funziona in windows.
Ma il problema ke fa gli autorun o anke da risorse del computer se inserisci un cd/dvd e se apri la periferica nn vede nulla?
Hai installato qualke programma tipo deamontools o software che creano driver virtuali?

I driver del chip ide li hai installati ?
unlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 13:55   #3
sabry8
Junior Member

allora il problema è appunto che nemmeno con gli autorun i cd e i dvd vanno. E tanto meno da risorse del computer. in pratica non funziona in windows. Credo sia un problema appunto di chipset, ma non so cosa mi manca, perchè il pc non da errori di alcun genere (non mette i punti esclamativi come quando mancano dei driver, per intenderci).
Tuttavia, non essendo io un'esperta informatica, potrei aver "dimenticato qualcosa". Questo è il sito della casa di produzione della scheda madre

http://www.foxconnchannel.com/support/downloads.aspx

secondo te/voi devo scaricare qualcosa da qui?
Grazie infinite
Old 28-08-2007, 20:17   #4
unlock
Member

L'Avatar di unlock

Quote:
Originariamente inviato da sabry8 Guarda i messaggi
Questo è il sito della casa di produzione della scheda madre

http://www.foxconnchannel.com/support/downloads.aspx

secondo te/voi devo scaricare qualcosa da qui?
Grazie infinite
Ok la foxconn è il costruttore ma la MB qual'è?

poi nn hai risposta alla mia domanda hai installato programmi particolari che emulano il funzionamento dei lettori cd/dvd
Old 29-08-2007, 13:55   #5
sabry8
Junior Member

Non ho installato nessun programma che emuli il lettore cd..(non so neanche quali potrebbero essere, a dire la verità)-
La M/b è foxcon 6150k8ma-8krs

grazie, porta pazienza, non sono un'esperta!
Old 29-08-2007, 19:33   #6
unlock
Member

L'Avatar di unlock

vai nel sito della foxcon dove trovi scritto "Search by Download Type" nel campo keyword inserisci il modello della scheda madre e nel menu a tendina subito sotto selezioni i driver e scarichi i diver dove dice

type driver
description AMD on board nForce Driver Package

e anche

type System & Chipset Drivers
descripton AMD on board chipset drivers Package
Old 30-08-2007, 07:20   #7
unlock
Member

L'Avatar di unlock

sotto ti metto l'immagine di come trorovare idrivers x la tua MB

quando hai premuto search ti appare la tabella con quello che puoi scaricare
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (14.6 KB, 2 visite)
Old 30-08-2007, 09:38   #8
sabry8
Junior Member

ciao! ho scaricato ed installato quei driver alla fine. ma non è cambiato nulla il masterizzatore non va
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian