|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Probelmi con masterizzatore Lg, dopo aver formattato
Ciao a tutti.
Spero che qualcuno mi possa aiutare. Ho da poco formattato il mio pc, e renstallato windows xp. Tutto bene se non per una cosa: il mio masterizzatore dvd Lg h10n sh-w162, non funziona più, nonostante venga riconosiuto dal pc, che tra l'altro non segnala nessun problema o errore a riguardo. Il masterizzatore però, di fatto non va, non legge i cd e nemmeno i dvd, ma se provo a far partire windows da bios, va tutto bene. Essendo un lg plug and play, non necessita di driver, e perciò non saprei cos'altro controllare. Ho installato sia nero burning rom, che power dvd, poichè mi è stato detto che poteva essere utile per risolvere il problema. Ma la situazione non è cambiata. Tra l'altro ho anche provato ad installare e reinstallare la periferica, ma con nessun risultato. Aspetto risposte, grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
se butta con il cd di xp il lettore nn ha nulla, xkè se è rotto non va mai, invece mi sembra di aver capito che nn funziona in windows.
Ma il problema ke fa gli autorun o anke da risorse del computer se inserisci un cd/dvd e se apri la periferica nn vede nulla? Hai installato qualke programma tipo deamontools o software che creano driver virtuali? I driver del chip ide li hai installati ? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
allora il problema è appunto che nemmeno con gli autorun i cd e i dvd vanno. E tanto meno da risorse del computer. in pratica non funziona in windows. Credo sia un problema appunto di chipset, ma non so cosa mi manca, perchè il pc non da errori di alcun genere (non mette i punti esclamativi come quando mancano dei driver, per intenderci).
Tuttavia, non essendo io un'esperta informatica, potrei aver "dimenticato qualcosa". Questo è il sito della casa di produzione della scheda madre http://www.foxconnchannel.com/support/downloads.aspx secondo te/voi devo scaricare qualcosa da qui? Grazie infinite |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
poi nn hai risposta alla mia domanda hai installato programmi particolari che emulano il funzionamento dei lettori cd/dvd |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Non ho installato nessun programma che emuli il lettore cd..(non so neanche quali potrebbero essere, a dire la verità)-
La M/b è foxcon 6150k8ma-8krs grazie, porta pazienza, non sono un'esperta! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
vai nel sito della foxcon dove trovi scritto "Search by Download Type" nel campo keyword inserisci il modello della scheda madre e nel menu a tendina subito sotto selezioni i driver e scarichi i diver dove dice
type driver description AMD on board nForce Driver Package e anche type System & Chipset Drivers descripton AMD on board chipset drivers Package |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
sotto ti metto l'immagine di come trorovare idrivers x la tua MB
quando hai premuto search ti appare la tabella con quello che puoi scaricare |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ciao! ho scaricato ed installato quei driver alla fine. ma non è cambiato nulla
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.