|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Domanda frequenza memorie da niubbo!
Salve ragazzi ho una domanda da totale ignorante da porvi.
Innanzi tutto le spec del mio pc: AMD64 Dual core 4200+ 2.2ghz Ram 2Ghz PC 3200 (1 Gb prima di aver comprato i 2 banchi da 512 oggi - leggete sotto) Mb Asus A8V Deluxe Avevo installati sulla mia motherboard 2 banchi da 512 (ddr400) rispettivamente nei canali dimm1 e dimm3 e aprendo cpu-z mi dava channels # dual e sotto SPD slot#1 512 e slot#2 512.la frequenza delle memorie cpu-z la rilevava a 200 mhz...fin qui tutto ok. Oggi ho acquistato altri 2 banchi da 512 sempre ddr400 e li ho messi nei rimanenti 2 slot della mb. Riavvio, faccio partire cpu-z e magicamente mi rileva 2Gb di ram ma che vanno a 157,4 mhz e channel # single.inoltre sotto SPD mi da solo 2 slot entrambi da 512. La domanda è: qual è il problema? Cpu-z Processore Cpu-Z Freq memorie Cpu-Z SPD Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
quando si usano 4 moduli di ram contemporaneamente con athlon 64, la veloctà viene automaticamente diminuita a causa di un limite tecnologico del controller di memoria. prova a vedere se almeno funziona il command time 1T
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Grazie per la risposta...mi sembra di capire ke a meno di sostituire con 2 banchi da 1 gb me le devo tenere così.
Come faccio a vedere se il t1 funziona? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.