|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
In giro per Roma..
Qualche scatto fatto stamattina sfidando il gran caldo ( ma mi prudeva il Tamron
![]() Nota: c'è da dire che lo stato di degrado in cui versa la mia città è arrivata a livelli insopportabili, alcune inquadrature ho dovuto stringerle per non riprendere le tonnellate di spazzatura presenti nel fiume e fuori ![]() Per scendere le scale del ponte sono dovuto andare in apnea, che tristezza... ![]() 1 - Ponte Sisto I [IMG] ![]() 2 - Ponte Sisto II ( si, lo so, maledetto flare...paraluce at home ![]() [IMG] ![]() 3 - Tempio di Ercole Vincitore [IMG] ![]() 4 - Arco di Giano [IMG] ![]() 5 - Ponte Palatino detto ponte Inglese [IMG] ![]() Critiche e commenti benvenuti ![]() PS: voglio il polarizzatore pure io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A me sembrano tutti bei tagli e belle nitidezze, l'unica che mi piace meno è la 4, hai un taglio un po' insicuro, sembra voglia dire: Arco di Giano sì o arco di Giano no?
![]() Peccato per quel flare ma è facilmente rimediabile, bella bella la 3, non so se l'ucellaccio mi piace o meno, nel dubbio lo toglierei... ![]() ![]() Vero, il polarizzatore avrebbe proprio giovato in quiesta serie... Ottimo l'ultimo b/n, azzecatissimo. Compliments...Peccato che Roma versinelel condizioni che ci racconti, dalle foto non sembrerebbe... ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo ( o per fortuna vostra ) la puzza non la posso postare.. ![]() L'Arco di Giano l'ho tagliato così perchè l'inquadratura intera non mi convinceva, comunque ho scattato anche così, magari in seguito la posto così mi dici.. ![]() Come vuoi togliere l'uccellaccio! M'è venuto un crampo ad aspettare che volasse... ![]() Grazie per l'apprezzamento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
A marzo venni a Roma (mie foto nel sito in signature) e dopo il lavoro fino alle 22-23 circa ero in giro a fare foto...ma non ce la feci a scendere quelle scale. Troppo schifo, era meglio un vespasiano!
A momenti sembra di essere a Milano in metropolitana! Il paraluce del Tamron montalo al contrario infilandolo sulla lente (coi petali verso il corpo non verso il soggetto), così lo rigiri solo quando serve. Se avrai il pola, sei obbligato a fare così. Belle le foto ma, sapendo lo schifo del fiume, totalmente senza poesia. Mi piace l'ultima mentre le altre hanno tagli "bastardi"...guarda l'arco di Giano, hai tagliato gli spigoli anteriori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Farlo con una reflex al collo poi è veramente un azzardo ( in certi punti lo è anche di giorno ) Io mi inca@@o perchè il Tevere dovrebbe essere patrimonio di tutti, ti assicuro che la vista dei ponti dalle passeggiate è spettacolare, ma lo sai come funziona, ogni commento diventa superfluo. Hai detto bene, la poesia purtroppo giace sotto cumuli di spazzatura...però è più forte di me, come ogni innamorato ne cerco i lati positivi ![]() ![]() L'arco di Giano: hai ragione sul taglio ( anche Peppa me l'ha fatto notare ) però ho scattato da un piano rialzato, in pratica ...OK,... ho toppato! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
2 Anni fà ero a Roma in agosto, feci il giretto serale col battello sul tevere, ogni tanto si vedevano movimenti strani in acqua, sono sempre rimasto col dubbio...sommozzatori? Alligatori o pantegane?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
o topi, detti anche sorci, ce ne sono anche sopra i ....un po' di meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.