|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
[UNIX FreeBSD] Problema installazione,errore file system,partizioni NTFS cancellate.
Buongiorno ho un problema con l'installazione di frebsd,quando tento di installarlo mi cancella tutte le patizioni mi da un errore che dice una roba del tipo che è impossibile creare il file system,la tabella delle partizioni ritorna com'era prima,senza la partizione X FreeBSD che avevo creato,e tutte le partizioni NTFS scompaiono e diventano spazio non allocato.
Lo spazio non allocato è particolare infatti non si possono creare nuove partizioni ne niente,l'unico modo è usare uno di quei programmi che puliscono completamente il disco,e poi ricreare le partizioni,in questo modo continuo a perdere dati, e freeBSD non si installa,ho provato a seguire passo a passo un video sull'installazione immaginando che potessi sbagliare qualcosa,ma niente da fare! Ho anche partizioni SWAP ed ext3 ma esse non vengono toccate,solo alle nTFS accade questa crudele sorte. AIUTATEMI! Se non cè soluzione qualcuno può propormi un'altra versione di unix gratuita e che da pochi problemi? Grazie per un'eventuale risposta. EDIT: La versione è la release 6 scaricata in ISO in 2CD-ROM Ultima modifica di ununoctio : 25-08-2007 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
non ho capito niente di quello che succede, ma ti avviso che freebsd si può installare solo in una partizione primaria e di primarie ne puoi fare solo 4
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dovresti essere più chiaro ...
Non si capisce se hai problemi nel creare le partizioni oppure nell'utilizzarle durante l'installazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Allora scusatemi se non sono stato chiaro,spiego tutto passo a passo:
Inserisco il CD 1 aspetto il caricamento premo invio aspetto scelgo italy come nazione scelgo italian come tastiera scelgo installazione standard scelgo l'hardisk creo una partizione per freebsd la setto come avviabile premendo S(almeno nel video faceva cosi,cmq anche se non lo setto non noto differenze.) premo Q per finire premo A per settare in automatico la parte dopo(anche nel video facevano cosi) premo Q e finisco poi scelgo l'opzione Standard senza il boot qualcosa(non ho capito bene),(nel video faceva cosi),cmq ho provato anche tutte due lke altre opzioni ,non ho notato grandi differenze,cè sempre lo stesso problema. Poi scelgo i pacchetti da installare,io scelgo all,cmq anche seguendo il video che preme develemperor(o qualcosa del genere,cè scritto tutto tranne i giochi) non cè differenza. Scelgo la locazione dell'installazione: Da CD o DVD Scelgo l'unità CD Procedo ed ecco l'errore una roba tipo impossibile creare il file system,non conosco bene l'inglese e non mi ricordo bene cosa c'era scritto,non voglio ritentare,visto che all'apparizione di quell'errore tutte le partizioni di quell'hardisk con estension NTFS diventano inrecuperabili,con qualunque programma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
spiea com'è partizionato l'hdd prima e dopo il tuo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ok,scusate
Allora io ho un Hardisk IDE da 57,27 Gb con installato Vista,il mio sistema operativo principale,la partizione è unica ed NTFS,non presenta alcun problema. Ora Arriviamo all'hardisk dove voglio installare freeBDS ho un hardisk SATA da 320 Gb(Almeno cosi dovrebbe essere,visto che ho qualche giga in meno rispetto a quello dichiarato). Ed è partzionato in questo modo: 1) Linux SWAP 7,813 Mb Linux SWAP Primaria (creata con linux) DATI (B ![]() Sabayon 19,53 Gb Ext3 Primaria (ci ho installato linux Sabayon loop 3b) / 14,65 Gb Ext3 Primaria (ci ho installato fedora core 7) Unallocated 65,8 Gb Quando creo una partizione per free BSD faccio cosi: 2) Linux SWAP 7,813 Mb Linux SWAP Primaria (creata con linux) DATI (B ![]() Sabayon 19,53 Gb Ext3 Primaria (ci ho installato linux Sabayon loop 3b) / 14,65 Gb Ext3 Primaria (ci ho installato fedora core 7) X 20 Gb FreeBSD ?(Penso sia primaria,visto cre FreeBSD non mi lascia la scelta e non mi dice cosè,qui dovrei installare FreeBSD,ho provato a settarela avviabile premendo S e mi è apparso questo simbolo =A) Unallocated 45,8 Gb Procedo con tutti i passaggi come ho detto prima e all'errore mi ritrovo cosi: 3) Linux SWAP 7,813 Mb Linux SWAP Primaria (creata con linux) Unallocated 198 Gb Sabayon 19,53 Gb Ext3 Primaria (ci ho installato linux Sabayon loop 3b) / 14,65 Gb Ext3 Primaria (ci ho installato fedora core 7) Unallocated 65,8 Gb Ora ho sistemato così l'hardisk: 4) Linux SWAP 7,813 Mb Linux SWAP Primaria (creata con linux) DATI (D ![]() SOFTWARE (G ![]() Sabayon 19,53 Gb Ext3 Primaria (ci ho installato linux Sabayon loop 3b) / 14,65 Gb Ext3 Primaria (ci ho installato fedora core 7) Unallocated 65,8 Gb Ho ripetuto sempre gli stessi passaggi più volte ma mi ritrovo sempre alla situazione 3). Pensandoci forse freeBSD non cancella le partizioni NTFS,ma le partizioni Logiche,isto che le logiche sono le NTFS e viceversa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
se la partizione dati è logica, allora è contenuta da una partizione estesa.