|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
lettori mp3 - sono tutti uguali?
Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni sulla effettiva differenza di suono che esiste tra un lettore mp3 generico, e quelli che vanno per la maggiore.
E' evidente che non mi sto riferendo alla comodità di interfaccia utente, o ancor meno all'estetica, ma all'effettiva differenza di qualità di riproduzione musicale avvertibile con l'utilizzo di cuffie di qualità consumer (quelle da megastore). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Con le cuffie da megastore è già tanto se senti la musica, difficile che tu riesca a percepire differenze significative.
Con le canalphones magari il discorso è diverso, ma bisogna tenere conto che i tempi in cui i lettori poco costosi avevano orrendi problemi di riproduzione sono fortunatamente passati... Ora i lettori generici sono costruiti tutti più o meno con gli stessi pezzi, cambia la forma e poco altro... quindi la qualità non è molto diversa da quelli di marca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Le cuffie che possiedo sono AKG 312 - Koss Sparkplug.
Cmq capisco che mi conviene tenere il lettore che ho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uppettino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io ho un Creative Muvo, un Nortek ed un T Logic e devo ammettere che, come qualita' della riproduzione audio non ho notato grandi differenze calcolando che, con il prezzo dei 2 giga di nortek, ho comprato i 512 mega di creative. E' pero' anche vero che, la qualita' costruttiva del creative e' senza dubbio moolto migliore degli altri due che, dopo poco tempo, hanno avuto qualche "cedimentino" strutturale non determinante ma comunque nemmeno trascurabile. Adesso mi prendero' anche il creative stone plus che, sembra, sia anche molto bello da vedere.Ti posso anche dire che, mentre creative ha un'assistenza per il mio caso "impeccabile" (hanno pazientemente insegnato passo dopo passo come aggiornare il firmware ad uno piuttosto "duretto" come il sottoscritto....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
ank io ho le spark plug e do ragione a Malveboy.pero m trova in disaccordo quando dice ke l ascolto nn è cosi differente.Sn passato da uno0 Scott,ipod nano al mio ultimo samsung yp T9 e quest ultimo ha una marcia in piu su tutti anke su molti creative ke ha avuto mio fratello.Cmq segui il suo consiglio...prima auricolari (Le nostre sparkplug hanno il miglior rapporto qualità prezzo,22€ per moooooooolta qualità) poi prendi in considerazione un buon lettore (i samsung te li consiglio vivamente...e sappi ke i top come qualità audio sono I Cowon serie Iaudio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bhe se vuoi sentire mp3 cosi allora qste marche vanno bene...per qualita audio qli da 100 € hanno una marcia in piu...e naturalmente qsta marcia te la fanno pagare come paghi anke LA MARCA...MALEDETTI
(io ho un sammy T9 4GB pagato 119€...ma li vale tutti) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Volevo ignorare anche questa volta una frase del genere ma non ce l'ho fatta. Guardate che 120 euro per un lettore mp3 non sono mica pochi!! Per esempio quando un autoradio mi costa quanto un lettore mp3 secondo me c'è qualcosa che non funziona tanto bene.
Io con 150 euro qualche anno fa ci ho preso un lettore CD mp3, e l'ho pagato anche tanto per quel che costavano i lettori CD mp3 in media. Vabbé che è un Sony e quindi ottimo di qualità, ma non è questo il punto. Un lettore da 4 GB ti svaluta troppo rapidamente... dopo qualche mese ti costa la metà e tu hai speso 120, 130 euro avendo dopo magari 1 anno un prodotto che ormai costa 4 soldi e non vale niente. Scusa s83m, tutto questo non era rivolto a te, solo mi dà fastidio tutto questo consumismo a cui oggi si assiste e che ci coinvolge tutti.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ti capisco...mi trovi anke d accordo ma...un tempo la playstation 1 costava una vagonata di soldi...ora cn 40€ la compri compresa di 2 joystick e kili di gioki...la tua autoradio sarà di sicuro buonissima come la mia ke è clarion...ma ora nn valgono di certo visto ke sn uscite qle cn uscita usb,lettore di skede,bluetooth etc etc...qlo ke voglio dire no al consumismo maniacale ipo comprare assolutamente l ultimo ritrovato della tecnologia...ma nn si puo pensare di aspettare sempre altrimenti nn si dovrebbe acquistare nulla.Te lo dice uno ke ha aspettato due anni e raccimolato soldi prima di acquistare qsto (fantastico) mp3...ho speso un pokino di piu per qualcosa di un po valido invece di spendere dei soldi per qualcosa ke nn m avrebbe soddisfatto...allora li si ke avrei buttato del denaro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora mi tengo strette le mie Sparkplug e il mio ..... I-radio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
[QUOTE una frase del genere ma non ce l'ho fatta. Guardate che 120 euro per un lettore mp3 non sono mica pochi!! Per esempio quando un autoradio mi costa quanto un lettore mp3 secondo me c'è qualcosa che non funziona tanto bene.
Un lettore da 4 GB ti svaluta troppo rapidamente... dopo qualche mese ti costa la metà e tu hai speso 120, 130 euro avendo dopo magari 1 anno un prodotto che ormai costa 4 soldi e non vale niente. questo consumismo a cui oggi si assiste e che ci coinvolge tutti.[/quote] ottima osservazione, io pero' dovendo scegliere un lettore mp3 e chiedendo in giro , un commesso mi consiglia la psp sony e una memory stik da' 5 gb . non sara' molto tascabile , ma' fa' molto di piu' di un semplice mp3 . cosa pensate di questa alternativa ?
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Penso sia un'ottima alternativa. Se non mi servisse la funzione di registrazione per cui sto comprando il lettore mp3, spenderei un cinquantino in più (e forse neanche) e mi fionderei verso la psp...
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
con 100€ in piu si puo fare anke un impiando dolby...e cn 10000€ si puo comprare un auto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Trieste
|
ricordiamoci sempre che parliamo di mp3, musica compressa...la qualità assoluta la puoi sentiure ascoltando cd non mp3 quindi mi sembra assurdo spendere più di 100 euro per un lettore su cui, anche mettendoci lemigliori cuffie del mondo, poi andremo a sentire musica in mp3. solo i fanatici dicono di sentire la differenza del suono ma io con due di loro, nascondendogli il lettore ho visto che non riuscivano a distinguere che apparecchio riproducesse la musica quindi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non stiamo parlando di migliaia di euro in più, ma di una cifra di modesta entità rispetto al totale.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
purtroppo anche io sono d'accordo con chi dice che non ce logica nei prezzi prima si paga il marchio poi la qualità del prodotto
però e innegabile che la differenza da un lettore mp3/4 economico è un creative m vision (che possiedo io) è evidentissima in tutto partendo dalla qualità del suono ai materiali (la differenza poi per il suono la senti ancora di più se si utilizzano auricolari di marca tipo le creative ep 630) quindi altri soldi evvai! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
C'è chi si compra 2-3 giochi della play e chi si compra un lettore mp3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.