|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Preso sintonizzatore TV Hauppage Win TV Nova-T-HD, software di registrazione?
Salve,
ho preso l'adattatore USB per l'antenna TV, l'Hauppage Win TV Nova-T-HD. La qualità è molto buona, solo che per un'ora di registrazione serve 1,6 GB di spazio libero. Ora, va bene la qualità, ma 1,6 GB per un'ora è decisamente troppo, manco fossero in HD le registrazioni, visto che sono in mpeg2. Vorrei risparmiare spazio e creare dei video leggeri. Il software per gestire la periferica, in dotazione, è WinTV v7. Ho visto che oltre all'mpeg2 si possono abilitare encoders di terze parti. Nella schermata delle opzioni alla voce MPEG2-VIDEO si può scegliere: ELECARD MPEG-2 Video Decoder Cyberlink Video / SP Decoder PCMA Cyberlink Video / SP Decoder Cyberlink SAC Video Decoder Cyberlink Video / SP Decoder (Play) MainConcept MPEG Video Decoder MainConcept (HCW) MPEG-2 Video Decoder Microsoft MPEG-2 Video Decoder CBVA DMO Wrapper Filter (...) Poi ci sono le voci H.264 Video, MPEG-1 Audio, AC3 Audio, HE-AAC Audio, Audio DD+/EAC3, con abbinate su per giù altrettante diverse opzioni. Mi direste, per favore, cosa devo fare per impostare la registrazione dei canali ottenendo un buon compromesso tra qualità e spazio occupato? Perchè non ci capisco molto onestamente... Ho provato a cercare degli encoders, in particolare mp4 o per acquisire direttamente in flv o rm, ho trovato diversi software e ho provato ad installare ffdshow. Nelle opzioni di configurazione di WinTV 7 ho abilitato l'acquisizione utilizzando video e audio di questo encoder, sulla configurazione di ffdshow ho configurato (per quel poco che ci capisco) l'acquisizione in mpeg4, ma i file prodotti sono sempre dei .ts ed enormi, 100 MB se ne vanno per pochi secondi, nonostante in WinTV 7 abbia impostato l'acquisizione peggiore. Oppure conviene che cambio direttamente software e abbandono WinTV 7? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.