|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
[Yaris] Meccanico disinteressato?
Secondo voi per quale motivo il "mio meccanico", da quando gli ho accennato l'acquisto di una yaris, mi ripete continuamente che non è una buona macchina, che i ricambi costano cari, che danno problemi, etc?
Sembra che qualunque altra macchina gli vada bene (una 206es.), la yaris no. E' possibile che nn sia attrezzato per poterla manutenere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
avrà paura dell'affidabilità toyota....
![]() ovvero di vederla solo per cambio olio e filtri e poco più.........
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Forse non sa mettere le mani nella fasatura variabile...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() cmq sia mi sembra un discorso non molto superpartes, anzi..ma devi dare x scontato che molte persone,specie i mecca,molte volte vedono,così,per partito preso,male determinate case automobilistiche senza motivo..
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
ho la yaris da troppo poco tempo per dare un giudizio pero da tutte le info che ho potuto trovare sembra uno delle auto piu affidabili
probabilmente il tuo meccanico ha paura che se la prendi non ti vede piu
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
in famiglia abbiamo una yaris d4d dal 2002; oggi il contachilometri segna 105.00km e non ha mai fatto nessun intervento se non la normale manutenzione, unico neo? non si lava da sola ed un po sporca
diciamo ha gli esclusivi interni in acaro |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
forse non gli piace il 3 cilindri toyota che in effetti va bene ma è sempre un 3 cilindri con i problemucci conseguenti
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
cioè?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Apparte il rumore che deve fare, un motore a 3 cilindri perde l'equilibratura che un 4 ha (anche se a dir la verità un 4 cilindri non equilibra tutte le forze e i momenti come altri motori come quelli a 6).
Ovviamente questo comporta alla generazione di vribrazioni e quindi rumore, con tutto quel che consegue... P.s. Spero che ziodamerica intendesse questo con i problemi a cui faceva menzione. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
anche il mio meccanico quando gli ho detto che prendevo un'auto giapponese me na dette di tutti i colori
bah |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
il 4 cilindri sulla mia yaris è una favola cmq 1.0 ma spinge bene e consuma poco non so perchè sulla nuova hanno messo il 3 cmq per l'affidabilità son tutte storie del meccanico visto che toyota è tra le più affidabili macchine del mondo grande toyota l'unica cosa degna di nota sono gli interni in velluto pessimi già dopo pochi mesi dall'acquisto e le plastiche |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Peccato non sapesse che in realtà è sempre la Suzuki a produrre anche la 16!!!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho provato sulla 107 e tira da bestia...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
eeeehhh beh... a millemila euro in più!
(che poi la 16, manco la fanno 2wd) Comunque è troppo tardi! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514363
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Cambia meccanico...
Nel 2000 mia madre doveva cambiare auto, e sono andato con lei a provarle...quando ho provato la Yaris, le ho detto che la ricerca era finita... Dal 2000 la sua Yaris 1000 non le ha mai dato un problema, e forse è proprio questo che preoccupa il tuo meccanico...
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Eh, sai quanti l'hanno detto prima di lui...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
quando ho detto al mio meccanico che voglio prendere la nissan silvia mi ha detto che è una buona auto ma me la sconsiglia senza darmi una buona scusa... poi mi dice piuttosto prenditi la nuova bravo...
ha sempre prediletto auto europee lui...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.

ovvero di vederla solo per cambio olio e filtri e poco più.........