|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Segnaposto RJ11 ed RJ45
Ciao a tutti,
non se se questa e' o meno la sezione piu' adatta ma...vorrei sapere se esistono in commercio dei segnaposto (scusatemi, non ho trovato un termine migliore) per gli ingressi RJ11 (quello telefonico) ed RJ45 (quello ethernet) da poter utilizzare sul mio portatile dove, causa inutilizzao, si riempiono di polvere Ho provato a guardare tra i listini di alcuni e-shop italiani dedicati al modding ma non ho avuto fortuna...consigli? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lodi
|
Mmmh....prendere semplicemente spinotto RJ11 e spinotto RJ45 e infilarli dentro?
![]() BeLakor
HWBot - BeLakor Il mio PC: alimentatore LC POWER Arkangel 850Watt, scheda video Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3, SSD Samsung 850 PRO, 2 Velociraptor 300 GB in raid 1, ASRock X99 OC Formula, 16GB G.Skill Ripjaws 4 Series DDR4-2400, I7 5820K |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Catania
|
appunto compri due fili e gli tagli i spinotti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Comprare solo i due connettori e chiuderli posteriormente con colla a caldo, no eh?
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
I connettori da solo sono proprio a filo della sede quando sono inseriti, e può essere rognoso estrarli.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Anche questa osservazione è giusta, ma esteticaemnte reputo migliore il mio metodo...Se poi vuole "tapparli" per evitare l'ingresso di polvere non credi che la colla a caldo nella parte posteriore sia la scelta migliore? Ultima cosa, se il problema è evitare l'eccesiva polvere in entrata, dubito che debba quotidianamente attaccare e staccare i connettori di cui sopra, per cui il problema si presenterà solo in occasione della loro eventuale estrazione: ovviamente con un semplice cacciavite a taglio nell'occasione rileverebbere tutto e subito, ma anche le proprie unghie suppongo che possano bastare...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Si parla di un portatile e francamente se lo si deve connettere solo saltuariamente a un modem o a una lan, è facile che non si sia a casa o in ufficio, con cacciavitini vari a disposizione nel cassetto. Quindi anche se deve estrarre i connettori 2 volte all'anno, un mezzo cm. di cavetto aiuta, in particolare se il portatile in questione ha i connettori femmine un po' incassati, come a volte succede nei portatili più che nei pc fissi. Se ne fai un problema di estetica, se il portatile non ha i connettori femmina un po' incassati, o se l'autore del thread ha sempre un cacciavitino in tasca, o ha le unghie lunghe, allora sono d'accordo con te !
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Nastro isolante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Posso dire la mia ?
Faccio Assistenza Informatica in una Piscina e in quest'ultimo anno di problemi dovuti agli agenti esterni ne ho affrontati parecchi... Imho....un pò d polvere NON ha MAI danneggiato nulla !!! Il cloro, la salsedine, l'elevato tasso d umidità....queste si che sono la morte per i componenti elettronici... I miei PC, da tantissimi anni ormai, sono SEMPRE aperti e non ti dico, quindi, quanta polvere c'è dentro il case... ![]()