Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2007, 16:15   #1
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4554
Alla faccia del superamento del Precariato!

Vengono detassati gli straordinari, stop al lavoro a chiamata
Sarà più facile il cumulo dei contributi e riscattare gli anni universitari
Giro di vite sui contratti a termine
prestiti a tasso zero ai giovani precari
di LUCA IEZZI
<B>Giro di vite sui contratti a termine<br>prestiti a tasso zero ai giovani precari</B>


ROMA - Non solo scalone. Si chiama "Protocollo su previdenza, lavoro e competitività" e in sei capitoli (previdenza, ammortizzatori sociali, mercato del lavoro, competitività, giovani e donne) integra l'accordo sull'età pensionabile con interventi a 360 gradi: modifiche alla legge Biagi, aumento dei sussidi di disoccupazione, revisione dei rinnovi contrattuali e l'aumento delle pensioni più basse per oltre 7 milioni di persone. Tolto il nodo previdenziale, per gli altri capitoli si illustrano gli orientamenti del governo, tutti da trasformare in leggi e accordi con le parti sociali.

Ammortizzatori. Si punta a trasformare l'indennità di disoccupazione in "uno strumento unico indirizzato al sostegno del reddito e al reinserimento lavorativo delle persone disoccupate". Una riforma tutta da disegnare che porterà alla "progressiva estensione e unificazione della cassa integrazione ordinaria e straordinaria". Immediato invece lo stanziamento di 700 milioni di euro per aumentare la durata e la platea delle indennità di disoccupazione.

Mercato del lavoro. S'interverrà sui contratti a termine: se con una successione di rapporti a tempo determinato si sono superati i 36 mesi, ogni nuovo contratto dovrà essere stipulato presso la direzione provinciale del lavoro con l'assistenza delle organizzazioni sindacali. Se non si rispetta questa procedura il contratto si considera a tempo indeterminato. Chi ha svolto mansioni per 6 mesi ha diritto di precedenza nelle assunzioni fatte da quella azienda per i 12 mesi successivi. Inoltre saranno "riordinati" il contratto di apprendistato e il part-time. Sulla legge Biagi certa l'abolizione del lavoro a chiamata, mentre per la tipologia dello staff leasing si aprirà un confronto con le parti sociali per una revisione.

Competitività. Per ridurre il costo del lavoro viene abolita la contribuzione aggiuntiva ora in vigore sugli straordinari, inoltre sarà istituito un fondo da 160 milioni di euro l'anno per tre anni con cui finanziare gli sgravi contributivi per aziende e lavoratori che stipulano contratti di secondo livello in cui si prevedono premi per aumenti della produttività e per i risultati dell'azienda. Il tetto dello sgravio sale dal 3% al 5% della retribuzione annua.

Giovani. Per il triennio 2008-10 un fondo da 150 milioni di euro sarà a disposizione di chi ha carriere discontinue. Fornirà prestiti a tasso zero in grado di compensare cadute di reddito e anticipare i futuri stipendi. Inoltre ci saranno risorse per il microcredito rafforzando il prestito d'onore. Facilitata la totalizzazione dei contributi e il riscatto degli anni di università.

Donne. Per aumentare la partecipazione delle donne al lavoro saranno potenziati incentivi al part time e i servizi per l'infanzia.


(24 luglio 2007)
------------------------------
(ANSA) – ROMA, 24 LUG – ‘‘Quanto alla defiscalizzazione degli
straordinari – continua – non si capisce perche’, con i nostri
tassi di occupazione, si debba favorire la concentrazione del
lavoro sulla stessa platea di lavoratori. Quanto al mercato del
lavoro, la sollecitudine per i giovani, cosi’ forte e presente
nella discussione sulle pensioni, ora che bisogna chiedere
qualcosa anche alle imprese, appare piu’ debole e lontana: la
legge 30 e’ appena ritoccata, la stipula dei contratti a termine
si presenta ancora incondizionata, e rispetto al limite dei 36
mesi per la reiterabilita’, compare una fattispecie di eccezione
che e’ facile immaginare diventera’ la regola. La battaglia
contro il precariato – conclude Mussi – deve essere piu’ chiara
ed efficace’‘. (ANSA).”“

------------------------

E Russo Spena, il capogruppo del Prc, ha annunciato di avere presentato "insieme ad altri gruppi parlamentari della sinistra un emendamento al Dpef che contrasta davvero il precariato, a differenza delle misure proposte dal governo".

Diliberto attacca. Il protocollo sul welfare, in particolare la parte sul mercato del lavoro, non piace neppure al segretario del Pdci. "Dopo un pessimo accordo sulle pensioni - attacca Diliberto - è arrivato un altrettanto pessimo, se non peggiore ancora, protocollo sul welfare". Diliberto in particolare ritiene insufficienti le misure per mitigare l'utilizzo dei contratti a termine. "Ma che differenza c'è - si chiede il leader del Pdci - fra un rinnovo contrattuale di sei mesi in sei mesi fatto in azienda e uno con il 'bollino' della Direzione Provinciale del lavoro? Nessuna. Quel lavoratore resterà precario".

-----------------------

WELFARE: SALVI, GOVERNO ISTITUZIONALIZZA PRECARIATO



''Dopo tanto parlare della necessita' di tutelare le giovani generazioni, il governo presenta una proposta contro i giovani. Se venisse accettato il testo sui contratti a termine proposto dal governo verrebbe istituzionalizzato il precariato, lasciando ai giovani la sola possibilita' di vedere sempre piu' allontanarsi la prospettiva di un lavoro stabile''. A dirlo è il capogruppo della Sinistra Democratica al Senato Cesare Salvi, commentando il Protocollo presentato ieri dal governo alle parti sociali: 'Il programma che avevamo presentato agli elettori diceva esattamente il contrario: chiedeva di promuovere come forma normale di occupazione il lavoro a tempo indeterminato, in particolare stabiliva che le forme di lavoro a termine devono essere motivate solo sulla base di un oggettivo carattere temporaneo delle prestazioni richieste e non devono superare una soglia dell'occupazione complessiva delle imprese''. Il gruppo di Sinistra Democratica'' chiedera' di ''ripristinare il programma con il quale questa maggioranza si e' presentata davanti agli elettori, e che ora viene smentito clamorosamente da alcuni esponenti del governo, dal momento che questa proposta non e' stata nemmeno sottoposta al Consiglio dei ministri''.

24/07/2007 15.12

----------------




Da quello che sto leggendo la tanto attesa riforma della legge Biagi si sta risolvendo nell'ennesima presa per il culo per i lavoratori. Il tetto sui contratti a termine non conduce alla trasformazione automatica a tempo indetermianto e prevede il coivolgimento dei sindacati (e quando mai...). Positiva è solo la precedenza accordata a coloro che hanno avuto o hanno contratti a td in caso di nuove assunzioni a ti. Questo per il privato, per il pubblico non si sa come funzionerà. Irrilevanti le figure cancellate tipo il lavoro a chiamata, ma soprattutto non vedo nessuna novità per lo strumento fondamentale di creazione del precariato e di lavoratori privi di tutele ovvero il cococo.
Ma come si fa a proporre queste misure ridicole dopo tutti i discorsi e le strumentalizzazioni fatte della precarietà in campagna elettorale da tutti gli esponenti del csx, compreso Rutelli, Fassino, Prodi? Un minimo di pudore ci vuole e che cavolo!
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 16:42   #2
Franz73
Member
 
L'Avatar di Franz73
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi


Da quello che sto leggendo la tanto attesa riforma della legge Biagi si sta risolvendo nell'ennesima presa per il culo per i lavoratori. Il tetto sui contratti a termine non conduce alla trasformazione automatica a tempo indetermianto e prevede il coivolgimento dei sindacati (e quando mai...). Positiva è solo la precedenza accordata a coloro che hanno avuto o hanno contratti a td in caso di nuove assunzioni a ti. Questo per il privato, per il pubblico non si sa come funzionerà. Irrilevanti le figure cancellate tipo il lavoro a chiamata, ma soprattutto non vedo nessuna novità per lo strumento fondamentale di creazione del precariato e di lavoratori privi di tutele ovvero il cococo.
Ma come si fa a proporre queste misure ridicole dopo tutti i discorsi e le strumentalizzazioni fatte della precarietà in campagna elettorale da tutti gli esponenti del csx, compreso Rutelli, Fassino, Prodi? Un minimo di pudore ci vuole e che cavolo!

ti quoto al 500%. Questo governo e' scandaloso, sotto tutti i punti di vista.
e quella del lavoro, che era indicata come assoluta priorotà, e' trattata come una "grana" pre vacanze...non e' un caso, d'altronde, che queste proposte vergognose vengano esternate a dieci giorni da agosto...tanto, tutti al mare...
e a settembre andra' come andra'. che schifo.
Franz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 16:50   #3
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1490
il bello che ci sarà una revisione dei contributi per la pensione
con il pretesto di farlo diventare un disincentivo per chi li assume

sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:09   #4
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Franz73 Guarda i messaggi
ti quoto al 500%. Questo governo e' scandaloso, sotto tutti i punti di vista.
e quella del lavoro, che era indicata come assoluta priorotà, e' trattata come una "grana" pre vacanze...non e' un caso, d'altronde, che queste proposte vergognose vengano esternate a dieci giorni da agosto...tanto, tutti al mare...
e a settembre andra' come andra'. che schifo.
mah, che si potrebbe fare di più ok, però non mi sembra che sia così scandaloso, chi ha toccato la legge Biagi prima di questo esecutivo?
se si potesse fare di meglio sarei contento anch'io se cadesse l'esecutivo, ma altrimenti perchè auspicarlo?
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:32   #5
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5243
e adesso vedremo se PRC e PDCI hanno le palle o sono solo dei burattini in mano al centro-centro-centro-sinistrina......
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:33   #6
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
mah, sinceramente io auspico che i Compagni non facciano cadere l'esecutivo.
noi abbiamo una maggioranza risicata. bisogna mettersi d'accordo.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:38   #7
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5243
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
mah, sinceramente io auspico che i Compagni non facciano cadere l'esecutivo.
noi abbiamo una maggioranza risicata. bisogna mettersi d'accordo.
per me il governo può restare in piedi, ma non è un argomento su cui cedere.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:42   #8
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
per me il governo può restare in piedi, ma non è un argomento su cui cedere.
no, certo, io penso che piuttosto che avere questa incertezza nel governare si vada pure alle elezioni. tanti rimpiangono l'esecutivo precedente e le votazioni ci diranno chi governerà. è la democrazia.
però mi sembra che la sinistra massimalista, che io ho votato, si stia parecchio irrigidendo su alcune cose e non mi sembra un atteggiamento responsabile da parte loro.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:53   #9
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
no, certo, io penso che piuttosto che avere questa incertezza nel governare si vada pure alle elezioni. tanti rimpiangono l'esecutivo precedente e le votazioni ci diranno chi governerà. è la democrazia.
però mi sembra che la sinistra massimalista, che io ho votato, si stia parecchio irrigidendo su alcune cose e non mi sembra un atteggiamento responsabile da parte loro.
non che apprezzi la sinistra radicale per quello che vuole ottenere, sia mai ma almeno ha l´onesta di volerlo ottenere rischiando la poltrona. Lasciamo stare Berty, ormai e´ troppo vecchio e viziato per combattere, ma gli altri mi sembrano piuttosto decisi. O sbaglio ?

(il tutto si traduce in un casino o nulla di fatto, ovviamente, ma a questo ci si e´ oramai abituati )
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:57   #10
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
non che apprezzi la sinistra radicale per quello che vuole ottenere, sia mai ma almeno ha l´onesta di volerlo ottenere rischiando la poltrona. Lasciamo stare Berty, ormai e´ troppo vecchio e viziato per combattere, ma gli altri mi sembrano piuttosto decisi. O sbaglio ?

(il tutto si traduce in un casino o nulla di fatto, ovviamente, ma a questo ci si e´ oramai abituati )
ma no, tutti vogliono ottenere e minacciano, Dini, Mastella, Bonino.
nessuno rischia la poltrona. gli storici, Rizzo, Diliberto, Giordano, non rischiano niente perchè tanto si ricandidano.
avrebbero dovuto fare un programma più dettagliato, ma se l'avessero fatto nessuno l'avrebbe firmato perchè, purtroppo non sono d'accordo.
anche il centro dx non era d'accordo ma poco importava a berlusconi perchè aveva un'ampia maggioranza. qui occorre mettersi d'accordo. c'è poco da fare.
so comunque che, in fondo, l'apprezzi....
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 19:12   #11
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
ma no, tutti vogliono ottenere e minacciano, Dini, Mastella, Bonino.
nessuno rischia la poltrona. gli storici, Rizzo, Diliberto, Giordano, non rischiano niente perchè tanto si ricandidano.
avrebbero dovuto fare un programma più dettagliato, ma se l'avessero fatto nessuno l'avrebbe firmato perchè, purtroppo non sono d'accordo.
anche il centro dx non era d'accordo ma poco importava a berlusconi perchè aveva un'ampia maggioranza. qui occorre mettersi d'accordo. c'è poco da fare.
so comunque che, in fondo, l'apprezzi....
apprezzo chi porta avanti le proprie idee non chi fa promesse da marinaio per sedersi in poltrona e poi regala contentini per mantenerla.

Mi sembra di aver capito che il governo adesso si sia accorto e stia ascoltando il malcontento comune perchè sembra muoversi verso la diminuzione della spesa pubblica, sembra muoversi verso una riforma della giustizia, sembra muoversi verso i precari, sembra.

Ridurre le pensioni stipendi e compagnia bella dalla prossima legislatura è da viscidi.

Comunque adesso si ricomincia, si cambia pagina, arriva il super W.V.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 19:30   #12
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
apprezzo chi porta avanti le proprie idee non chi fa promesse da marinaio per sedersi in poltrona e poi regala contentini per mantenerla.

Mi sembra di aver capito che il governo adesso si sia accorto e stia ascoltando il malcontento comune perchè sembra muoversi verso la diminuzione della spesa pubblica, sembra muoversi verso una riforma della giustizia, sembra muoversi verso i precari, sembra.

Ridurre le pensioni stipendi e compagnia bella dalla prossima legislatura è da viscidi.

Comunque adesso si ricomincia, si cambia pagina, arriva il super W.V.
ma vedi, tutti fanno così. il precedente governo fece la riforma sulle pensioni a partire dal 2008.
questo accordo non è splendido, soprattutto questa parte:"annunciato correttivi alla disciplina sui contratti a termine, con l'obiettivo di evitare gli abusi. Si prevede un tetto di 36 mesi al termine del quale scatta l'assunzione a tempo indeterminato. In caso contrario, ogni contratto successivo dovrà essere stipulato presso la Direzione provinciale del lavoro competente per territorio, con l'assistenza di un rappresentante dell'organizzazione sindacale cui il lavoratore sia iscritto. Nel caso in cui non si dovesse seguire questa procedura, il nuovo contratto verrà considerato a tempo indeterminato."
non mi piace molto, però forse meglio di niente.
cioè, il governo delude perchè prometteva delle cose e ne fa meno, però almeno non fa danni.
in materia scolastica, ad esempio, ha fatto buone cose.
sulle pensioni minime ha fatto poco e sui precari sta facendo poco.
però sempre meglio di niente, perchè l'alternativa, a mio parere, sarà peggiore.
il signor W.V? no no. espatrio...
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 19:47   #13
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
ma vedi, tutti fanno così. il precedente governo fece la riforma sulle pensioni a partire dal 2008.
questo accordo non è splendido, soprattutto questa parte:"annunciato correttivi alla disciplina sui contratti a termine, con l'obiettivo di evitare gli abusi. Si prevede un tetto di 36 mesi al termine del quale scatta l'assunzione a tempo indeterminato. In caso contrario, ogni contratto successivo dovrà essere stipulato presso la Direzione provinciale del lavoro competente per territorio, con l'assistenza di un rappresentante dell'organizzazione sindacale cui il lavoratore sia iscritto. Nel caso in cui non si dovesse seguire questa procedura, il nuovo contratto verrà considerato a tempo indeterminato."
non mi piace molto, però forse meglio di niente.
cioè, il governo delude perchè prometteva delle cose e ne fa meno, però almeno non fa danni.
in materia scolastica, ad esempio, ha fatto buone cose.
sulle pensioni minime ha fatto poco e sui precari sta facendo poco.
però sempre meglio di niente, perchè l'alternativa, a mio parere, sarà peggiore.
il signor W.V? no no. espatrio...
colgo l'occasione per fare una domanda: ma li i controlli li fanno ? io non ho esperienza in merito perchè son sempre stato un precario ma vorrei sapere se si fan controlli tipo sulle ferie fatte dai dipendenti.
Lo chiedo perchè ieri il manager mi ha chiamato e m'ha detto: allroa, tu vai in vacanza la prossima di Luglio (doveva essere questa ), hai iniziato ad Aprile, hai 26 giorni all'anno, quindi tic tac (suono della calcolatrice ) ti spettano 2.56 (più o meno, non ricordo) giorni al mese.
Se te ne servono di più dobbiamo far risultare che hai lavorato un sabato,o due.
Ho chiesto il motivo e m'ha risposto: è solo per i frequenti controlli che fanno, se fai più ferie deve essere giustificato.

E lo chiedo, principalmente, perchè son sempre più convinto che in Italia manchino questi controlli, anzi, manchino I controlli in generale. Soprattutto sui precari. Possono fare la legge regalino che vogliono, ma se poi nessuno si degna di obbligare a farla rispettare, a che cacchio serve
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 19:52   #14
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
colgo l'occasione per fare una domanda: ma li i controlli li fanno ? io non ho esperienza in merito perchè son sempre stato un precario ma vorrei sapere se si fan controlli tipo sulle ferie fatte dai dipendenti.
Lo chiedo perchè ieri il manager mi ha chiamato e m'ha detto: allroa, tu vai in vacanza la prossima di Luglio (doveva essere questa ), hai iniziato ad Aprile, hai 26 giorni all'anno, quindi tic tac (suono della calcolatrice ) ti spettano 2.56 (più o meno, non ricordo) giorni al mese.
Se te ne servono di più dobbiamo far risultare che hai lavorato un sabato,o due.
Ho chiesto il motivo e m'ha risposto: è solo per i frequenti controlli che fanno, se fai più ferie deve essere giustificato.

E lo chiedo, principalmente, perchè son sempre più convinto che in Italia manchino questi controlli, anzi, manchino I controlli in generale. Soprattutto sui precari. Possono fare la legge regalino che vogliono, ma se poi nessuno si degna di obbligare a farla rispettare, a che cacchio serve
non so, sono anch'io precario e non fanno mai i controlli, mai!
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 20:00   #15
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
non so, sono anch'io precario e non fanno mai i controlli, mai!
tu ? comunista ? precario ?
ti sta bene!
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 20:03   #16
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
tu ? comunista ? precario ?
ti sta bene!
ma perchè? i comunisti vogliono l'abrogazione della Biagi, mi sembra di essere coerente...
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 20:19   #17
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
ma perchè? i comunisti vogliono l'abrogazione della Biagi, mi sembra di essere coerente...
ma si scherzo
pensavo che i comunisti fossero tutti assunti a tdi
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 20:32   #18
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ma si scherzo
pensavo che i comunisti fossero tutti assunti a tdi
so che scherzi e comunque io non mi offendo perchè condividerò il 40% dei nostri partiti comunisti e poi il mio discorso è diverso.
io ho il contratto a progetto che va da settembre a giugno, l'anno scolastico.
lo fanno così per non pagarmi le ferie. dubito che qualsiasi modifica potrà cambiare la mia situazione....
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 20:34   #19
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
so che scherzi e comunque io non mi offendo perchè condividerò il 40% dei nostri partiti comunisti e poi il mio discorso è diverso.
io ho il contratto a progetto che va da settembre a giugno, l'anno scolastico.
lo fanno così per non pagarmi le ferie. dubito che qualsiasi modifica potrà cambiare la mia situazione....
mi dispiace, veramente. Se poi hai una famiglia da mantenere (come me) ti girano veramente le balle.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 20:37   #20
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
mi dispiace, veramente. Se poi hai una famiglia da mantenere (come me) ti girano veramente le balle.
no, fortunatamente no. con 300 euro da una parte e 550 dall'altra non ce la farei mai.....e dubito che qualsiasi riforma possa fare qualcosa contro questi salari...
una cosa potrebbe fare il governo: dare la possibilità a chi lavora con contratti a progetto, di poter usufruire della disoccupazione. io sono insegnante ma non ne posso usufruire perchè non ho un contratto a tempo determinato, cioè la struttura per cui lavora non versa i contributi di disoccupazione. ecco. cambierei questa cosa.

Ultima modifica di johannes : 24-07-2007 alle 20:49.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v