|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
2 pc con 1 modem...inesperto chiede aiuto !!!
saluti a tutti,
ho 1 modem pirelli netgate voip v.2 con una uscita per la lan.vorrei fare in modo di far comunicare il portatile che si trova nell'altra stanza con il modem collegato al fisso.potete dirmi cosa mi serve e con cosa lo devo collegare???? molte grazie a tutti saluti black |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
leggendo 1 pò capisco che mi serve 1 scheda wireless per il portatile ed 1 access point da collegare al router.
voi che mi consigliate? saluti black Ultima modifica di blackfire78 : 01-08-2007 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
-Prendi un'ap, lo colleghi all'unica porta lan (i settaggi li vediamo in seguito), metti due schede wireless sui pc, per il fisso una pci, per il notebook una pcmia, lascia stare le usb è meglio, e condividi in wireless la rete. In pratica è quasi quello che dicevi tu, in ogni caso puoi navigare separatamente anche se uno dei pc è spento. -Prendi un router wireless non modem, e lo colleghi al pirelli, così il pc fisso che è vicino al pirelli lo puoi collegare direttamente al router (risparmi una scheda wireless), al portatile come prima prendi una pcmia. Anche così condividi la rete e puoi navigare indipendentemente l'uno dall'altro. -Aggiungi un'ap al pc fisso tramite ethernet, e una scheda ethernet in più per collegare il pirelli (se non ha l'usb) in questo modo condividi la connessione del fisso con il portatile. Non puoi navigare con il portatile se il pc fisso è spento. Te la metto a titolo informativo ma sconglio quest'ultima opzione. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sono propenso ad usare questa soluzione:
-Prendi un router wireless non modem, e lo colleghi al pirelli, così il pc fisso che è vicino al pirelli lo puoi collegare direttamente al router (risparmi una scheda wireless), al portatile come prima prendi una pcmia. Anche così condividi la rete e puoi navigare indipendentemente l'uno dall'altro. cosa mi consigli come router wireless e come scheda pcmia per il portatile(mi serve che abbia 1 buon guadagno xkè il portatile non è molto vicino....) saluti black |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WGR614v6 Per la pcmia questa: http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=WG511v2 Quanta strada c'è fra il portatile ed il router intendo muri e solai? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
circa 10 metri..ma può arrivare a 40/50 metri essendo grande la casa.
in ogni caso la scheda PCMCIA permette l'attacco di 1 antenna esterna o no? bye |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
dipende
in genere occorre una modifica manuale non prevista
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
stò vedendo la modifica su questo sito:http://www.photoluis.it/Ftpdocuments/GuidaLuisn1.pdf
ma secondo me la guida non è molto ben dettagliata,qualcuno può spiegarmi cosa fare passo passo x questa modifica e la difficoltà della medesima? bye |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok una buona manualità...ma non capisco cosa devo fare???...chi mi spiega dettagliatamente come mettere quel connettore??
thx |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
inoltre non esistono schede pcmia che hanno già la possibilità di inserire 1 antenna esterna tramite apposito attacco??
thx |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nessuno mi aiuta?help !!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ne esistono molte...il problema + che constano 1 occhio della testa e non s trovano in ita
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma attaccare un access point se uno ha problemi di segnale ??
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma io cerco 1 con uscita pcmcia
bye |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
te l'ha ordinato il dottore ???
ma soprattutto, sicuro che necessiti proprio di una antenna ???
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
risolto con questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...0236&rd=1&rd=1 chipset ralink !!! bella bestia... bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.