Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2007, 08:29   #1
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
[NUOVO FILM STAR TREK] Torna Leonard Nimoy

SAN DIEGO Leonard Nimoy a 76 anni tornerà a indossare le orecchie di Spock nel nuovo film della serie Star Trek, che sarà diretto da JJ Abrams, produttore di Lost e regista, tra l'altro, di Mission Impossible III. Ci sarà però anche un altro attore a interpretare l'ufficiale originario del pianeta Vulcano nei suoi anni giovanili, sarà Zachary Quinto. Quinto è diventato famoso interpretando il cattivo Silar nella serie tv Heroes, uno dei più grandi successi della stagione televisiva appena conclusa negli Stati Uniti.

Abrams, Quinto e Nimoy hanno presentato il nuovo progetto, che entrerà nella fase di produzione a novembre e uscirà nelle sale americane a Natale del 2008, alla fiera Comic-con che si svolge a San Diego da giovedì a domenica. Abrams ha scherzato con Damon Lindelof, impegnato con lui nel progetto e suo partner in molte altre occasioni, come in Lost. Dopo aver presentato il nuovo Spock, Quinto, ha annunciato di voler rivelare altri membri del cast ma di doversi limitare a Spock. La battuta è stata svelata quando Abrams ha detto alla platea, migliaia di appassionati di fumetti e di fantascienza, che non ci sarebbe stato un solo Spock nel film.

"Voglio dare anche il mio punto di vista al ruolo ha detto Quinto parlando del suo Spock ma voglio rimanere sulla scia di Leonard Nimoy, e accogliere qualsiasi suggerimento mi voglia dare". "In tanti mi hanno chiesto perché torno a interpretare Spock ha commentato Nimoy ma a me è sembrata una scelta logica. Ci sono un grande regista e un bravissimo giovane attore che interpreta Spock da giovane. La sceneggiatura, poi, è fantastica".

"Non sono mai stato un 'trekkista', preferisco Star Wars ha aggiunto Abrams ma la sceneggiatura è fantastica. Quando l'ho letta, da produttore, ho pensato che sarei stato molto geloso di qualsiasi regista l'avesse diretta. Sono andato a casa, l'ho fatta leggere a mia moglie e lei, che è meno appassionata di me, era entusiasta e ha detto che avrei dovuto dirigerlo". Abrams ha anche chiesto scherzosamente l'aiuto del pubblico per avere qualche suggerimento sul nuovo capitano Kirk: "Come si fa a trovare qualcuno meglio di William Shatner? ha detto il regista - Ma se non vogliamo deludere il pubblico dobbiamo riuscirci".

fonte:
http://www.ansa.it/opencms/export/si...128884211.html

tornano i vecchietti! Non ho mai sopportato le nuove generazioni. Non vedo l'ora!
Old 28-07-2007, 19:57   #2
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Ma scusa fammi capire, il nuovo il film di star trek è ambientato ancor all'epoc adel primo star trek con spock e gli altri?

Non era meglio dinuovo con quelli di the next generation o magari voyager?
Old 28-07-2007, 20:19   #3
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
La paramount non ha piu' idee per Star Trek, c@zzo con quel capolavoro di Deep Space Nine potrebbero fare altri 10 film ed invece niente.
Si ritorna agli inizi, ora siccome spock, kirk, scotty, il dottore o sono stravecchi oppure sono passati a miglior vita non si puo' fare un film con loro quindi la soluzione ? Fare un film quando loro erano giovani con nuovi attori.
Che schifo qui invece di andare avanti si torna indietro.
La Paramount ha una serie capolavoro DS9 che non sa sfruttare.
Che banda di idioti ed incompetenti.
Old 28-07-2007, 21:35   #4
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Star trek ha un lore immenso ma ha una grande piaga : i suoi fan.
Inoltre l'intreccio a soap con un tree di storie che vanno a fare la trama principale e le altre di contorno [in rapporto 1 puntata di trama 5 filler inutili]e' oramai vecchio come concept [Battlestar Insegna anche se nell'ultima stagione data da sky ci sono troppe puntate filler cosa che nelle stagioni prima non c'erano...ma sempre capolavori in confronto a quelle di ST]
Inoltre una storia dove sai gia' che i protagonisti non possono in alcuni modo morire e' gia' morta in partenza.

E io sono un estimatore di ST [ho amato Voyager da dopo la 5 stagione, DS9 se togliamo un buon 80% di puntate feccia ed Enterprise dagli xindy fino alla fine].

Riesumare attori "storici" e' solo un modo per accontentare i fan[atici] trekkiani ... gia' un pessimo inizio a mio modo di vedere.
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 21:42   #5
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Serosch Guarda i messaggi
Inoltre l'intreccio a soap con un tree di storie che vanno a fare la trama principale e le altre di contorno [in rapporto 1 puntata di trama 5 filler inutili]e' oramai vecchio come concept [Battlestar Insegna anche se nell'ultima stagione data da sky ci sono troppe puntate filler cosa che nelle stagioni prima non c'erano...ma sempre capolavori in confronto a quelle di ST]
Inoltre una storia dove sai gia' che i protagonisti non possono in alcuni modo morire e' gia' morta in partenza.

E io sono un estimatore di ST [ho amato Voyager da dopo la 5 stagione, DS9 se togliamo un buon 80% di puntate feccia ed Enterprise dagli xindy fino alla fine].

Riesumare attori "storici" e' solo un modo per accontentare i fan[atici] trekkiani ... gia' un pessimo inizio a mio modo di vedere.
Guarda che il bello di star trek sono proprio quelle puntate che si soffermano sull'equipaggio e le loro storie, infatti DS9 e voyager hanno avuto successo proprio per questo motivo.
Puntate di azione vere e proprie si sono viste in DS9 nelle ultime 2 season e in voyager dopo la quinta stagione.

Quello che ci vuole è un film post DS9, dopo la guerra contro il dominio
Old 28-07-2007, 21:44   #6
goldorak
Senior Member

Quote:

Guarda io trovo che in un certo senso tu abbia ragione.
Nonostante questo, di tutte le serie di Star Trek quella che si avvicina dippiu' come impostazione al modo di raccontare Galactica e' proprio Deep Space Nine. La migliore serie trekkiana nonstante non si basi sull'esplorazione spaziale. Politica, intrighi, tradimenti, guerre, etc... tutto questo e' DS9 e la cosa grandiosa e' che gli eventi hanno conseguenze che si tramandano da episodio ad episodio se non adirittra da stagione a stagione. Questo modo di fare tv negli anni 90 era rivoluzionario, e non a caso gli ideatori di DS 9 presero spunto da quell'altro capolavoro della fantascienza tv che e' Babylon 5 (ahime' mai riconosciuto dal grande pubblico come tale).
Sta difatto che se oggi abbiamo serie di fantascienza come Farscape o come Galactica lo dobbiamo a Babylon 5 e DS9 (quest'ultima dalla terza stagione in poi) che hanno rivoluzionato il modo di raccontare la fantascienza televisiva.
Ecco perche' dico che alla Paramount sono degli incompetenti, se si rendessero conto di cosa ha reso unico DS 9 potrebbero trovare una miniera d'oro.
E' la serie che paradossalmente ha osato dippiu' nel universo trekkiano e per questo e' la meno trekkiana di tutte le serie.
Invece di avere coraggio, i dirigenti hanno paura dei fans, e si ritorna alla solita storia.
Secondo me questo film anche con spock non avra' successo.
Old 28-07-2007, 22:44   #7
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
mai apprezzato star trek troppo pulito...troppo asettico...
tipica scena da combattimento:

energia agli scudi
puntare ai motori
scudi scesi al 60
................40
.................20
scudi cedono
breccia nello scafo
punti 3 4 7
manovre evasive...
bon
che minchiata è?

le uniche puntate digerite (nel senso che nn ho iniziato a dare di vomito)
son quelle sette di 9 con i borg di mezzo
enterprise che lhanno interrotto perke nn se sa...(che era appunto narrata come storia da un certo punto in poi)
ds9 purtroppo nn ce lo fatta a resistere fino alla stagione in cui diventa bello a quanto si dice.
repellenti le puntate in cui nelle varie serie lrquipaggio interrelaziona con personaggi creati nell ponte ologrammi roba tipo , ammunitamento del bounty, inghilterra del 700.....DISGUSTORAMA!!

Ultima modifica di icoborg : 28-07-2007 alle 22:47.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 00:26   #8
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
ds9 non è star trek
Old 29-07-2007, 00:50   #9
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Ds9 e' bello ma....... ha troppi filler inutili che rovinano il phatos.
La storia di Ds9 potrebbe essere tranquillamente raccontata in 30 episodi, diciamo 40 massimo.
Invece ce ne sono (20+(6*26))= 176 !!!
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 01:28   #10
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
ds9 non è star trek
che nn è un bel complimento per star trek
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 07:27   #11
goldorak
Senior Member

Quote:
ds9 non è star trek
Infatti, Star Trek (Voyager, TNG, Enterprise, TOS) a confronto di DS9 e' una m@rda.
Old 29-07-2007, 10:36   #12
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
che nn è un bel complimento per star trek
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Infatti, Star Trek (Voyager, TNG, Enterprise, TOS) a confronto di DS9 e' una m@rda.
premessa : imho star trek senza kirk e soci non è star trek !!!

fra tutte ds9 e quella che ci azzecca meno con ST non metto in dubbio che magari sia anche fatta bene ma senza astonave ( vera protagonista di tutte le serie!!) ceh st è? potevano chaimarlo in un altro modo e sarebbe andato benissimo..
Old 29-07-2007, 10:43   #13
goldorak
Senior Member

Quote:
premessa : imho star trek senza kirk e soci non è star trek !!!

fra tutte ds9 e quella che ci azzecca meno con ST non metto in dubbio che magari sia anche fatta bene ma senza astonave ( vera protagonista di tutte le serie!!) ceh st è? potevano chaimarlo in un altro modo e sarebbe andato benissimo..
Vedi e' questo modo di pensare, cioe' che non si possa fare un ST senza l'astronave di rito che esplora la galassia che ha portato la serie ed i film nello schifo piu' totale.
E la colpa in grossa parte e' dei fan, che non sanno andare oltre il loro naso, e che non capiscono che ST non e' legata necessariamente ad un astronave ma e' l'essenza di ST che e' importante.
Ed e' paradossale e l'ho gia' detto che la migliore serie di ST rimanga DS9 perche' e' quella che ha osato dippiu', ha toccato temi che non si sarebbero mai permessi di fare nelle altre serie di ST e sopratutto non usano a dismisura il "technobabble" e il bottone di reset.
Ds9 racconta una storia epica, le altre serie di ST raccontano episodi singoli senza nessun tipo di conseguenza. La differenza sta tutta li.
Old 29-07-2007, 11:02   #14
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Quote:
Vedi e' questo modo di pensare, cioe' che non si possa fare un ST senza l'astronave di rito che esplora la galassia che ha portato la serie ed i film nello schifo piu' totale.
E la colpa in grossa parte e' dei fan, che non sanno andare oltre il loro naso, e che non capiscono che ST non e' legata necessariamente ad un astronave ma e' l'essenza di ST che e' importante.
Ed e' paradossale e l'ho gia' detto che la migliore serie di ST rimanga DS9 perche' e' quella che ha osato dippiu', ha toccato temi che non si sarebbero mai permessi di fare nelle altre serie di ST e sopratutto non usano a dismisura il "technobabble" e il bottone di reset.
Ds9 racconta una storia epica, le altre serie di ST raccontano episodi singoli senza nessun tipo di conseguenza. La differenza sta tutta li.

boh a me quando vedevo una puntata di ds9 mi pareva di vedere uan partita di mnopoly tanta era il mio interesse...
cmq non sono manco un fan sfegatato di ST se è per questo.. solo ceh fra quelle che ho visto DS) imho è la peggiore ( infatti l'ho abbandonata pressoche subito : come feci con la prime serie di NG poi ripresa a meta della seconda)
Old 29-07-2007, 11:14   #15
goldorak
Senior Member

Quote:
boh a me quando vedevo una puntata di ds9 mi pareva di vedere uan partita di mnopoly tanta era il mio interesse...
cmq non sono manco un fan sfegatato di ST se è per questo.. solo ceh fra quelle che ho visto DS) imho è la peggiore ( infatti l'ho abbandonata pressoche subito : come feci con la prime serie di NG poi ripresa a meta della seconda)
Ti posso dare un piccolo consiglio ?
ST DS9 cambia radicalemente dalla terza stagione in poi.
Lo so che le prime due stagioni sono tediose, ma se ce la fai e vai avanti vedrai un vero capolavoro.
Superiore a Voyager e a TNG.
Old 29-07-2007, 18:31   #16
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Sbaglio o siamo un poco ot qui si parla del film x il 2008
se volete parlare di ds9 cè l official thread disperso nei meandri della sezione
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 07:56   #17
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Riesumare gli attori e tentare di ripartire da zero è un tentativo di scrollarsi di dosso i fan trekkiani.

L'hanno fatto con Batman Begins, l'hanno fatto on l'ultimo James Bond e ora lo fanno con star trek.

Da buon fan dico: CAZZATA

DS9 era un capolavoro
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 08:14   #18
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

ROBBIE WILLIAMS SARA' KIRK IN STAR TREK

http://www.ansa.it/opencms/export/si...127905044.html

robbie williams nooooo
Old 02-08-2007, 08:39   #19
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
ROBBIE WILLIAMS SARA' KIRK IN STAR TREK

http://www.ansa.it/opencms/export/si...127905044.html

robbie williams nooooo

Ma l'hai letto l'articolo ?
Dice che Potrebbe essere Kirk ma non ha confermato la cosa. Quindi non dire che Robbie Williams sara' Kirk perche' non ha nessun fondamento.
Old 02-08-2007, 08:45   #20
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Quote:
Ma l'hai letto l'articolo ?
Dice che Potrebbe essere Kirk ma non ha confermato la cosa. Quindi non dire che Robbie Williams sara' Kirk perche' non ha nessun fondamento.
L'ho letto e non ho detto che -sarà- Kirk, ho solo scritto "noooooooo" nella speranza che cerchino qualcosa di meglio. L'articolo in sé comunque è inquietante.
P.s.: per il titolo ho solo riportato quello dell'Ansa pari pari
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian