|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
|
Di nuovo aiuto per stampare..
![]() Qualcuno sa come intercettare (anche modificando AUTOEXEC.BAT e/o CONFIG.SYS) la stampa di un vecchio programma DOS che viene inviata direttamente alla stampante??? Qualsiasi suggerimento è bene accetto.. P.S: ho già provato a creare una stampante virtuale o a reindirizzare la porta senza risultato.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
scusa ma se lasci solo una stampante virtuale tipo che ne so un pdf creator ed elimini tutte le stampanti fisiche dove ti stampa?
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Devi impostare come predefinita la stampante su cui vuoi stampare. Poi riavvii il programma e riprovi
Dipende la connessione, può essere che il programma stampa su stampanti collegati via LPT e non via usb perché magari non supportate... e lo stesso se si tratta di stampanti virtuali |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
allora... se stacco la stampante fisica da LPT1 il programma non stampa e va in errore. Da quello che ho capito una stampante fisica dave essere collegata sennò niente funziona... al momento ho trovato 2 software freeware che sembrano funzionare: Printfil (che lavora bene ma stampa male..
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
UAO!!
Netto miglioramento....Utilizzando Printfil 5.3 (che per fortuna è shareware) sono riuscito dopo qualche centinaio di tentativi a reindirizzare la stampa..
Mi rimane solo un problema.. :muro: Parte della stampa che "dovrebbe??" essere grafica risulta in caratteri incomprensibili. Ho già scaricato dal sito Epson i driver per la vecchia stampante ad aghi che usavo agli antipodi, sperando che avesse già tutti i caratteri a posto ma continua a non cambiare.. Cambiando i caretteri tipo Arial o Courier non cambia niente, sembra che necessiti di qualcosa di diverso: mi sapete aiutare??? :help: Allego piccolo esempio..non mi interessa tanto l'impaginazione diversa quanto riprodurre la grafica uguale. thks a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.