Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2007, 18:36   #1
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
RICOH CAPLIO R6... arrivata

edit

Ultima modifica di erost : 08-08-2007 alle 14:20.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 20:40   #2
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

edit

Ultima modifica di erost : 08-08-2007 alle 14:20.
Old 27-07-2007, 22:59   #3
roby1
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Udine
Ciao,anch'io sono intenzionato a comprarla, vediamo un pò che ne pensi dopo averla provata. Ah,ho visto nel sito dove l'hai comprata che parla di 1 anno di garanzia,sai se è così o se hanno sbagliato di scrivere e gli anni sono 2 ?

Saluti
roby1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 09:45   #4
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da roby1 Guarda i messaggi
Ciao,anch'io sono intenzionato a comprarla, vediamo un pò che ne pensi dopo averla provata. Ah,ho visto nel sito dove l'hai comprata che parla di 1 anno di garanzia,sai se è così o se hanno sbagliato di scrivere e gli anni sono 2 ?

Saluti
1 anno è del produttore, ma per legge il venditore deve garantire 2 anni.
Ad ogni modo l'esemplare che mi hanno inviato ha dei problemi
all'accensione ha tentennamenti nella fuoriuscita dell'obiettivo... a volte si sente il motorino che agisce ma non riesce a tirare fuori l'obiettivo...

ora devo sentirli... non so se essere corretto (come forse non lo sono stati loro, poichè mi sembra molto strano che avessero un solo esemplare disponibile che non figurava come tale nemmeno sul sito) e spiegargli la situazione in modo ragionevole, oppure avvalermi direttamente del diritto di recesso...

ho come l'impressione che loro si laverebbero le mani mandandola in garanzia ed io rivedo la macchina fra 2 mesi...

minchia che palle
Old 28-07-2007, 12:00   #5
Paparone
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
non so se essere corretto e spiegargli la situazione in modo ragionevole, oppure avvalermi direttamente del diritto di recesso...
Se ti assicurano che te la cambiano al volo OK, altrimenti recesso, non star nemmeno a pensarci.

Che sfortuna pero'....

Io alla fine mi sono deciso per la Panasonic TZ3 . Ho avuto modo di averla tra le mani e mi e' piaciuta parecchio.

L'ho ordinata questa mattina ad un fornitore locale: formalizziamo lunedi' perche' la vorrei nera e fino a lunedi' non possiamo verificare la dispobilità del colore....

Saluti
Paparone
Paparone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 12:05   #6
camus77
Senior Member

L'Avatar di camus77

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Mi dispiace per la tua disavventura ma sono certo che risolverai al meglio dato che sono venditori professionali e non possono lavarsene le mani...

Se ti può consolare io sono ancora in attesa ma ho notato che è prassi del venditore far passare anche un mese per la consegna, ma ho voluto risparmiare (neanche tanto poi...) e ormai aspetto...

però le tue foto, tenuto conto che sono state ridimenzionate e fatte in condizioni di luce difficile, mi sembrano più che dignitose per una compatta, e questo mi rassicura un po'...
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20

Ultima modifica di camus77 : 28-07-2007 alle 12:07.
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 16:54   #7
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

grazie per la solidarietà
so bene che sono i rischi del "mestiere" ho acquistato decine di volte e questa sarà la seconda o terza volta al max che ricevo un prodotto difettoso...
è un roba davvero scocciante... ma tant'è...
l'unica cosa che mi da fastidio è che credo sia un esemplare già oggetto di un reso...
le bustine della macchina e della batteria erano senza lo scotch originale che le chiude e questo mi ha fatto subito pensare male...

la confezione e la macchina sono assolutamente perfetti, ma in genere un prodotto "vergine" lo riconosci al volo...
ma per me questo in se non sarebbe stato un problema in quanto la macchina mi piace e me la sarei tenuta tranquillamente...
ora devo aspettare lunedì e chiamare al tel (meglio della chat) che tralatro costa 30cent al minuto
io dirò chiaramente che mi sembra un prodotto reso, volgio vedere il livello di serietà di sti tizi.

Ultima modifica di erost : 08-08-2007 alle 14:22.
Old 28-07-2007, 16:56   #8
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
Mi dispiace per la tua disavventura ma sono certo che risolverai al meglio dato che sono venditori professionali e non possono lavarsene le mani...

Se ti può consolare io sono ancora in attesa ma ho notato che è prassi del venditore far passare anche un mese per la consegna, ma ho voluto risparmiare (neanche tanto poi...) e ormai aspetto...

però le tue foto, tenuto conto che sono state ridimenzionate e fatte in condizioni di luce difficile, mi sembrano più che dignitose per una compatta, e questo mi rassicura un po'...
effettivamente avevo pensato anche io di prenderla da Dan...
ma ho pensato che non l'avrei ricevuta in tempo per i primi di Agosto, così avendo avuto certezza da fotodigit che me l'avrebbero consegnata entro quel termine, l'ho presa lì... e non solo la macchina, in quel posto
Old 28-07-2007, 17:36   #9
tommy781
Senior Member

Città: Trieste
avvaliti del diritto di recesso senza pensarci sù due volte,è palese che ti hanno rifilato una macchina già restituita in precedenza. io cose così non le tollero, fatti tornare i soldi e compra in un altro sito o ancora meglio in negozio. che lo zoom non sia fluido non direi, l'ho avuta per le mani quella macchina e lo zoom và liscio come l'olio, credo che il fato che non fuoriesca alle volte e che vada a scatti sia dovuto ad un urto che ha danneggiato l'ingranzaggio che governa il movimento.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 18:06   #10
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Scusate la mia ignoranza, ma la fuji f40fd,non monta un sensore migliore di questa ricoh? Lo chiedo perchè mi devo prendere una digitale intorno ai 200-250€ e son sempre più confuso sul da farsi
Old 28-07-2007, 18:11   #11
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

si l'idea è quella anche perchè non mi pare che abbiano un altro esemplare disponibile, ma voglio comunque dirgli tutto, non vorrei che poi se ne escono col fatto che dovevo avvertirli che la macchina presentava problemi all'arrivo...

Ultima modifica di erost : 08-08-2007 alle 14:23.
Old 28-07-2007, 18:14   #12
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
Scusate la mia ignoranza, ma la fuji f40fd,non monta un sensore migliore di questa ricoh? Lo chiedo perchè mi devo prendere una digitale intorno ai 200-250€ e son sempre più confuso sul da farsi
potrebbe benissimo essere, ma non esiste una fuji paragonabile a versatilità e funzioni di questa ricoh
Old 28-07-2007, 18:25   #13
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
potrebbe benissimo essere, ma non esiste una fuji paragonabile a versatilità e funzioni di questa ricoh
perchè la fuji ha un sensore da 1/1.6 mentre la ricoh da 1/2.5.
E migliore quello della fuji?

Cosa intendi per versatilità e funzioni?
Old 28-07-2007, 18:28   #14
tommy781
Senior Member

Città: Trieste
Quote:
..cioè puoi solo scegliere determinate focali, tipo 28-35-50-80-100mm etc etc e non 28-29-30-32-40mm...

è così per tuttè le macchinette, solo se hai la ghiera manuale puoi scegliere a che punto fermarti con lo zoom durante la sua corsa, semplicemente alcune case hanno zoom più fluidi, nel senso che danno meno la sensazione d'agire per gradini, in altre è più avvertibile ma in ogni caso per tutte il funzionamento è il medesimo.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 18:28   #15
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Quote:
Originariamente inviato da Ligos Guarda i messaggi
perchè la fuji ha un sensore da 1/1.6 mentre la ricoh da 1/2.5.
E migliore quello della fuji?

Cosa intendi per versatilità e funzioni?
per il sensore non saprei, come funzioni basta lo zoom 28-200( molto versatile) e lo stabilizzatore(ma non so se lo ha anche la fuji) e poi altre piccolezze...
Old 28-07-2007, 18:30   #16
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

edit

Ultima modifica di erost : 08-08-2007 alle 14:24.
Old 30-07-2007, 17:12   #17
roby1
Member

erost,qualche novità?
Old 01-08-2007, 13:19   #18
roby1
Member

Te la hanno cambiata?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian