|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
nascondere cartelle
c'e' con vista la possibilita' di nascondere cartelle in modo da diventare inaccessibili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Nascondere è una cosa, rendere inaccessibili un'altra.
Dipende cosa vuoi fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vorrei nascondere, cosi' facendo e' accessibile cioe' se non si vede....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
...la spiegazione di cosa vorresti fare è ancora peggio dell'intenzione iniziale...
![]()
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vorrei non far vedere una o piu' cartelle ad altri cioe' se viene nel mio pc un'altro non deve vedere delle cartelle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Utilizzi la classica spunta per nascondere la cartella e imposti la visualizzazione per non mostrare le cartelle nascoste...
Tieni però presente che se riabilita l'opzione è in grado di vederla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma un programmino non c'e'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Provincia PI
|
Ci sarebbe Foldercloak (shareware 25$, anche se Vista non è ufficialmente supportato).
Ma non puoi, quando viene qualcuno, disconnetterti e farlo riaccedere come guest o altro utente normale a cui togli i permessi su certe cartelle?
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
Quote:
crea una nuova cartella e con il tasto dx scegli rinomina, attiva il Bloc Num e tenendo premuto il tasto Alt, digita 0160 (Alt+0160); poi premi Invio per confermare la rinominazione. è scomparso il nome della cartella. adesso clicca nuovamente con il tasto destro sulla cartella e apri la scheda delle proprietà e vai su Personalizza: poi su Cambia Icona. Si aprirà una finestra con un elenco di icone...se guardi bene ci sono 3 spazi bianchi che corrispondono a 3 icone trasparenti: ti basterà impostare una di queste come icona della cartella e così hai creato un Cartella Invisibile . non dimenticare dove l' avete messa. non ricordo dove ho trovato questo trucchetto però posso dirti che per cancellare o rinominare la dir invisibile ho usato TC UP (Total Commander) (il sito consigliava unlocker ma non funzionava). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.