Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2007, 21:04   #1
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
Chi mi dice quanto valgono ??

Ho travato in casa questi francobolli ed onestamente non so se valgono qualcosa o no. Qualche esperto/a può farmi una stima??

Di seguito riporto i francobolli:

Grazie
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 21:26   #2
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
belli, dovrebbero valere abbastanza ma non me ne intendo...
Old 29-07-2007, 21:33   #3
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Beh...spero che sia realmente come dici te
Cmq aspettiamo gli esperti...
Old 29-07-2007, 21:47   #4
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
sono quasi tutti francobolli della Repubblica, tutti usati, il loro valore è minimo (tutti insieme varranno al max una decina di Euro). Quelli più "pregevoli" - relativamente - sono alcuni nell'immagine da 220k, che appartengono alla prima emissione filatelica della Repubblica Italiana, la cosiddetta serie "Democratica" del 1945 (il 15 lire blu nella 1a riga, il 3 lire rosso ed il 5 lire blu nella 2a riga).
Old 29-07-2007, 21:49   #5
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
sono quasi tutti francobolli della Repubblica, tutti usati, il loro valore è minimo (tutti insieme varranno al max una decina di Euro). Quelli più "pregevoli" - relativamente - sono alcuni nell'immagine da 220k, che appartengono alla prima emissione filatelica della Repubblica Italiana, la cosiddetta serie "Democratica" del 1945 (il 15 lire blu nella 1a riga, il 3 lire rosso ed il 5 lire blu nella 2a riga).
come l'ho detto , cmq rimangono belli da vedere
Old 29-07-2007, 21:50   #6
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
ma esiste qualcosa che non sai?
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 21:53   #7
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Grazie Northern Antarctica... a saperlo che valevano così poco, neanche perdevo tempo a fare le scansioni ^_^

Cmq Grazie
Old 30-07-2007, 00:25   #8
Sbam
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Purtroppo usati perdono tutto il valore,però rimangono belli da collezionare!
Old 30-07-2007, 06:09   #9
85francy85

Quote:
non ero a conoscenza del tuo lato collezionistico
analisi giusto ma anche i bassi valori della democratica non valgono nulla o quasi. Ce ne è qualcuno da eliminare perche rovinato ma molti sono tenuti stranamente bene per uno che non se ne intende.
Insomma non ci puoi campre di rendita nemmeno per un panino al mc donald ma sono pur sempre un buono spunto per un nuovo adepto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 06:25   #10
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
non ero a conoscenza del tuo lato collezionistico
analisi giusto ma anche i bassi valori della democratica non valgono nulla o quasi. Ce ne è qualcuno da eliminare perche rovinato ma molti sono tenuti stranamente bene per uno che non se ne intende.
Insomma non ci puoi campre di rendita nemmeno per un panino al mc donald ma sono pur sempre un buono spunto per un nuovo adepto
e' un po' che non mi ci dedico

Purtroppo i francobolli delle foto sono tutti usati e come sai il loro valore è inferiore ai corrispondenti nuovi (non è una regola, in alcuni casi un annullo particolare può valorizzarli - anche se la cosa si applica a francobolli più antichi).

Tra quelli postati quelli della democratica sono quelli più pregevoli giusto per un discorso di interesse storico, ma il loro valore è appunto basso perché sono usati ed inoltre perché sono da soli; la serie completa, anche usata, avrebbe avuto un certo valore, anche se non elevatissimo (così come le altre serie postate, nella stessa immagine avrai visto le serie incomplete "Italia al Lavoro" e "Michelangiolesca"). Varrebbe la pena rimediare i valori mancanti ed avere così una collezione limitata ma più "seria".
Old 30-07-2007, 08:05   #11
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Tra quelli postati quelli della democratica sono quelli più pregevoli giusto per un discorso di interesse storico, ma il loro valore è appunto basso perché sono usati ed inoltre perché sono da soli; la serie completa, anche usata, avrebbe avuto un certo valore, anche se non elevatissimo (così come le altre serie postate, nella stessa immagine avrai visto le serie incomplete "Italia al Lavoro" e "Michelangiolesca"). Varrebbe la pena rimediare i valori mancanti ed avere così una collezione limitata ma più "seria".
Non ho sottomano il catalogo francobolli, ma se non erro siamo comunque intorno ai 100 euro per serie completa (di certo meno di 200 euro)...quando io ho comprato le serie, mi ricordo benissimo di averle pagate relativamente poco (rispetto per esempio al penny black).

Per me il valore di un francobollo è dato più dal piacere di averlo e dalla storia che ci puoi leggere piuttosto che da quanto puoi ricavarci vendendolo (o quanto lo paghi comprandolo)...anche perchè il valore dei francobolli è quanto di più misterioso ci sia al mondo (periti diversi periziano valori diversi)...per dirne una il Gronchi Rosa, che qui da noi valutano a peso d'oro, mi dicono che all'estero neanche lo considerano degno di nota
Old 30-07-2007, 09:00   #12
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
e' un po' che non mi ci dedico

Purtroppo i francobolli delle foto sono tutti usati e come sai il loro valore è inferiore ai corrispondenti nuovi (non è una regola, in alcuni casi un annullo particolare può valorizzarli - anche se la cosa si applica a francobolli più antichi).

ma quante ne sa quest'uomo?
Old 31-07-2007, 03:29   #13
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Quote:
Per me il valore di un francobollo è dato più dal piacere di averlo e dalla storia che ci puoi leggere piuttosto che da quanto puoi ricavarci vendendolo (o quanto lo paghi comprandolo)...anche perchè il valore dei francobolli è quanto di più misterioso ci sia al mondo (periti diversi periziano valori diversi)...per dirne una il Gronchi Rosa, che qui da noi valutano a peso d'oro, mi dicono che all'estero neanche lo considerano degno di nota
Quindi se ho capito bene valgono intorno ai €100 ??
Old 31-07-2007, 07:32   #14
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Traxsung Guarda i messaggi
Quindi se ho capito bene valgono intorno ai €100 ??
Se fossero serie complete, in ottimo stato di conservazione, direi di sì. Così si deve valutare ogni francobollo singolarmente, non ti so dire perchè al lavoro non ho un catalogo aggiornato dei francobolli. Fai conto che io dal lavoro non vedo neanche le foto, dei francobolli ... mi baso sul fatto che l'homo sapiens del forum ha detto che sono serie della democratica, michelangiolesca e dell'Italia al lavoro
Il mio consiglio : se ti piacciono tieniteli, è più il piacere di possederli che il guadagno che faresti vendendoli...tieni presente che sono francobolli comunissimi, a casa io ne ho decine di doppioni (più due o tre serie complete, di diversa qualità), e di certo non ho speso milioni per raccoglierli.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP