Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 23:19   #1
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Do retta a prevx2?

Durante una scansione prevx2 mi rileva la patch per modificare le connesioni per l'utilizzo di utorrent...

che faccio?rimetto le connessioni a 10(disabilitando prevx perchè da attivo non mi fa aprire la patch) e poi permetto a prevx la sua eliminazione?o lo cestino io?
Ho visto dal database che è considerato malware per tutta una serie di motivi ma anche che per chi ha messo la patch l'av di turno la segnalava come possibile malware...
Oppure mi conviene metterla nelle esclusioni?
non so cosa fare?
Grazie
Saluti
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 23:35   #2
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Iscritto dal: Aug 2005
la decisione sta a te, se ti serve per il coretto funzionamento del p2p installala altrimenti, in molti casi, raggiunto il numero massimo di connessione il pc potrebbe andare in bsod con conseguente riavvio, sta a te decidere, mi linki la pagina di prevx

Ciao
Old 31-07-2007, 23:42   #3
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

http://info.prevx.com/aboutprogramte...ca580003abca92
scusa ma se rimetto le connessioni originali,e decido di eliminare la patch,se lo faccio io manualmente poi mi resta sempre nella prigione o alla scansione succesiva visto che non la trova mi ritorna lo stato verde?a questo punto mi conviene toglierla con prevx,giusto?
grazie
Old 31-07-2007, 23:48   #4
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Disabiliti prevx, rimetti la connessione originale, elimini la cartella che hai sul desktop, riattivi prevx vai nell'area jail e lo elimini da li, non conosco prevx ma penso che sia così, ciao
Old 31-07-2007, 23:54   #5
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

per area jal intendi prigione?e se poi non trova niente mi resta lo stato rosso perenne?
come mai quando ho scaricato ed eseguito la patch non mi ha avvertito,dal link mi sembra che la patch sia presente nel database dal mese di maggio...
Old 01-08-2007, 00:02   #6
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
per area jal intendi prigione?e se poi non trova niente mi resta lo stato rosso perenne?
come mai quando ho scaricato ed eseguito la patch non mi ha avvertito,dal link mi sembra che la patch sia presente nel database dal mese di maggio...
si jail= prigione
dallo screen che hai postato prima sembra riconoscerlo, sbaglio? puoi fare anche così, vai direttamente nel jail e lo elimini
Old 01-08-2007, 00:07   #7
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
si jail= prigione
dallo screen che hai postato prima sembra riconoscerlo, sbaglio? puoi fare anche così, vai direttamente nel jail e lo elimini
allora lo faccio eliminare da prevx dopo aver sistemato le connessioni a 10.Per quanto riguarda il riconoscimento pensavo lo bloccasse subito,tipo in real time,non permettendomi quindi di eseguirlo.
Ho detto na bestialità?
Old 01-08-2007, 00:09   #8
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
allora lo faccio eliminare da prevx dopo aver sistemato le connessioni a 10.Per quanto riguarda il riconoscimento pensavo lo bloccasse subito,tipo in real time,non permettendomi quindi di eseguirlo.
Ho detto na bestialità?
non so come funziona prevx ma, da quello che leggo, funziona in real time, comunque, anche boclean fa eseguire il file per poi bloccarlo naturalmente se riconosciuto il file non è in grado di eseguire nessuna azione, ciao
Old 01-08-2007, 00:22   #9
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
non so come funziona prevx ma, da quello che leggo, funziona in real time, comunque, anche boclean fa eseguire il file per poi bloccarlo naturalmente se riconosciuto il file non è in grado di eseguire nessuna azione, ciao
A dire il vero è la prima volta che lo vedo all'opera,quindi non so come comportarmi di preciso,magari mi conviene sentire il parere di qualcuno che lo conosce bene.Cmq mi sembra che la patch sia utilzzata frequentemente per i p2p,anche se sinceramente non ho visto tutti sti benefici,però il link non promette niente di buono
grazie,ciao
Old 01-08-2007, 00:30   #10
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
A dire il vero è la prima volta che lo vedo all'opera,quindi non so come comportarmi di preciso,magari mi conviene sentire il parere di qualcuno che lo conosce bene.Cmq mi sembra che la patch sia utilzzata frequentemente per i p2p,anche se sinceramente non ho visto tutti sti benefici,però il link non promette niente di buono
grazie,ciao
La patch serve a modificare il numero massimi di connessioni simultanee, naturalmente un p2p va sopra al limite se usato molto , in quel modo risolvi e il p2p funziona correttamente ma, tuttavia la stessa cosa, viene fatta dai malware che avvolte includono quella patch ed allora ecco perchè viene classificata da alcune aziende, prevx nel link che hai postato ne fa una tragedia
Old 01-08-2007, 00:42   #11
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
La patch serve a modificare il numero massimi di connessioni simultanee, naturalmente un p2p va sopra al limite se usato molto , in quel modo risolvi e il p2p funziona correttamente ma, tuttavia la stessa cosa, viene fatta dai malware che avvolte includono quella patch ed allora ecco perchè viene classificata da alcune aziende, prevx nel link che hai postato ne fa una tragedia
infatti non pensavo potesse raggruppare tutte quelle minacce
2 miei amici con nod32 e trend micro gli è stata riconosciuta subito,ma l'hanno eseguita ugualmente.
Ormai aspetto domani per vedere sul da farsi...
Grazie ancora lucas84,ciao notte
Old 01-08-2007, 06:35   #12
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Durante una scansione prevx2 mi rileva la patch per modificare le connesioni per l'utilizzo di utorrent...

che faccio?rimetto le connessioni a 10(disabilitando prevx perchè da attivo non mi fa aprire la patch) e poi permetto a prevx la sua eliminazione?o lo cestino io?
Ho visto dal database che è considerato malware per tutta una serie di motivi ma anche che per chi ha messo la patch l'av di turno la segnalava come possibile malware...
Oppure mi conviene metterla nelle esclusioni?
non so cosa fare?
Grazie
Saluti
assolutamente concorde con lucas84
ad emule non serve sicuramente quella patch per le connessioni parziali inquanto basta attendere solamente 5minuti in più per la ricerca fonti si ottengono gli stesi risultati

Ultima modifica di xcdegasp : 01-08-2007 alle 06:37.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 08:35   #13
daniele_dll
Senior Member

L'Avatar di daniele_dll

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Como
Quote:
Prevx non fa una tragedia, prevx riporta l'analisi automatizzata che ha eseguito in maniera molto efficente. Non ci vedo nulla di male, anzi, chi ne capisce di più, grazie a queste informazioni (anche se nel caso specifico non serve) è in grado di muoversi meglio
Old 01-08-2007, 09:46   #14
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
assolutamente concorde con lucas84
ad emule non serve sicuramente quella patch per le connessioni parziali inquanto basta attendere solamente 5minuti in più per la ricerca fonti si ottengono gli stesi risultati
degasp a questo punto la patch la do in pasto a prevx o la cestino io?in quest'ultimo caso poi scomparirebbe dalla prigione alla successiva scansione?
grazie
Old 01-08-2007, 12:35   #15
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Originariamente inviato da daniele_dll Guarda i messaggi
Prevx non fa una tragedia, prevx riporta l'analisi automatizzata che ha eseguito in maniera molto efficente. Non ci vedo nulla di male, anzi, chi ne capisce di più, grazie a queste informazioni (anche se nel caso specifico non serve) è in grado di muoversi meglio
I giudizi di parte non mi servono, nemmeno io ci vedo nulla di male, tragedia era inteso in modo ironico
Old 01-08-2007, 13:10   #16
daniele_dll
Senior Member

L'Avatar di daniele_dll

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Como
Quote:
I giudizi di parte non mi servono, nemmeno io ci vedo nulla di male, tragedia era inteso in modo ironico
[OT]
Giusto per rispondere alla tua frase, che sa più di un tentativo di flame o di rancore nascosto di cui non ne capisco il motivo dato che non so nemmeno chi sei, nella speranza di non darti benzina da gettare sul fuoco ... i miei giudizi potranno essere sbagliati, zozzi, errati, controversi, capovolti, rigirati ... tutto quello che voi, ma certo non sono di parte ... soprattutto perché prevx l'ho disinstallato giusto una settimana fa

per chiudere: onde evitare di dar motivo ai mod di picchiarmi, se vuoi "sfogarti" i miei pvt sono semper aperti
[/OT]

Ultima modifica di daniele_dll : 01-08-2007 alle 13:14.
daniele_dll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 14:06   #17
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Quote:
Originariamente inviato da daniele_dll Guarda i messaggi
[OT]
Giusto per rispondere alla tua frase, che sa più di un tentativo di flame o di rancore nascosto di cui non ne capisco il motivo dato che non so nemmeno chi sei, nella speranza di non darti benzina da gettare sul fuoco ... i miei giudizi potranno essere sbagliati, zozzi, errati, controversi, capovolti, rigirati ... tutto quello che voi, ma certo non sono di parte ... soprattutto perché prevx l'ho disinstallato giusto una settimana fa

per chiudere: onde evitare di dar motivo ai mod di picchiarmi, se vuoi "sfogarti" i miei pvt sono semper aperti
[/OT]
no, io ho risposto solo alla tua affermazione, avevo visto nella tua risposta un giudizio di parte e te l'ho detto, come si dicono molte altre cose , ciao
Old 01-08-2007, 18:36   #18
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Allora ho fatto così:
1)ho cestinato la cartella e poi fatto una passata con ccleaner
2)fatta scansione con prevx2 mi trovava c:/reycicler/patch....
3)elimino quest'ultima con prevx
4)passata di due pulitori
5)scansione prevx ok
tutto sembra risolto
grazie ragazzi
saluti
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Il pianeta nano Cerere avrebbe potuto so...
Fine della corsa per AMD B650: il futuro...
Il telescopio spaziale James Webb e NASA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian