|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Paese
|
Un pc con hd da 160 Gb vede solo 130 GB
Un mio amico ha acquistato un pc nuovo ed il sistema operativo Windows XP Pro l'ho installato io dato che aveva già il cd con la licenza.
Al momento della formattazione ho notato che il disco che fisicamente è da 160 GB veniva visto come un disco da 130 GB, dove sono finiti gli altri 30 GB. Al momento dell'acquisto al venditore non è stato specificato di creare diverse partizioni e lui mi assicura che ha testato il pc prima di consegnarmelo. Cosa posso fare per recuperare quei 30 GB? Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie. Di guide per fortuna ce ne sono talmente tante che alle volte non sai quale sia quella giusta, ma è meglio così.
Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Dimenticavo una cosa.
Adesso che ho già formattato il tutto se vado a cambiare il parametro "EnableBigLBA" nel registro di sistema immagino che dovrò riformattare la macchina o cosa succede a quei 30 Gb che recupero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
crei una nuova partizione su quei 30Gb vuoti, che per ora sono "spazio non allocato" ^^
vai in pannello di controllo->strumenti di amministrazione->gestione computer->archiviazione->gestione disco. dovresti vedere il tuo harddisk con i 30b non allocati. click col destro sullo spazio NON allocato...^^
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie mille Khronos ma saresti così gentile da terminare la frase e non lasciarmi con i puntini di sospensione, è la prima volta che mi capita e ... sai il pc non è mio e non vorrei far danni.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
la continuazione é ....crea partizione.....formatta la partizione appena creata
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie Kundalini, molto gentile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.