|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Molfetta (BARI)
|
Maledette zanzare...
esiste un antidoto contro le maledette zanzare di Milano ???
Sembrerà strano, ma per me che sono meridionale (terrona doc), è inconcepibile che si finisca al pronto soccorso per la puntura di una zanzara. Eppure mi è successo e mi è stato detto anche che è normale !!!Nemmeno i più comuni spray contro gli insetti riesce a fermarle.. Esiste qualche prodotto particolare ??? Sono disposta a spendere qualsiasi cifra !!! Grazie !!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Guarda io una notte di settimana scorsa ho affrontato una vera e propria guerra contro le zanzare. Ne avrò uccise una cinquantina: mai successa una roba simile... probabilmente erano appena nate e quindi avevamo fame!
Io prima usavo gli insetticidi... ma fanno male e non potevo lasciare la finestra aperta perché se no entravano di nuovo. Poi sono passato alle piastrine, ma non servono ad un cazzo pure loro: ho poi comprato la "zanzariera elettrica", quella che attira le zanzare ed ha una luce blu... ne stecchiva molte gli anni passati, ma quest'anno la selezione ha fatto la sua parte e ci girano attorno evitandola accuratamente. L'unica soluzione efficace che mi viene in mente è mettere una bella zanzariera alla finestra: ho letto che non fa passare l'aria, ma sono tutte stronzate, dato che i fori sono spessi millimetri, mentre gli atomi che ci sono nell'aria dovrebbero essere un attimino più piccoli! Per l'esterno poi uso l'autan ed è davvero efficace. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Incredibile ma vero quest'anno prob causa poca pioggia avrò visto si e no 10 zanzare in tutta la stagione, l'anno scorso invece c'era da disperarsi...
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Son di Bari.. della provincia per l'esattezza.. ma ti posso assicurare che le zanzare del canalone di Bari sono degli animaletti adorabili rispetto a quelle dei Navigli di Milano. Quello che mi è parso di capire è che non c'è nessun rimedio.. autan, piastrine e spray non sortiscono nessun effetto. Comunque si, penso di aver avuto una reazione allergica perchè mi si sono gonfiati in maniera impressionante il braccio e la gamba. Al pronto soccorso mi hanno fatto una iniezione al cortisone.. e dopo il medico mi ha prescritto antibiotici in pillole e pomata al cortisone (diprosone). Il problema ora è evitare che ricapiti una cosa simile.. anche perchè con il caldo di questi giorni l'antibiotico mi ha fatto star veramente male e non ho potuto prenderlo per più di due giorni. Avevo sempre sentito parlare delle zanzare di Milano.. ma non credevo fosse una vera e propria emergenza a questi livelli !!!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
.. ...e chi l'avrebbe scritta sta' str**zata ? La zanzariera e' l'unica soluzione veramente efficace, oltre a quella di tappare le finestre e, per chi lo ha, azionare il condizionatore... Provo una specie di piacere fisico nello spalancare le finestre, dotate di zanzariere, con le luci in camera "a palla"...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se abiti vicino ad un corso d'acqua poi non ne parliamo: l'unica soluzione davvero efficace è la zanzariera. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
io uso un arma davvero efficace....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() (non sono io, quello della foto! Altrimenti potresti sempre provare questo: http://italymedia.it/articoli/attual...onaca/0044.htm Un fantastico sofware antizanzare!!! Seriamente... una zanzariera alla porta funziona da dio!... (ma comunque il software... quasi quasi lo provo sul serio!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ma ndo vivi, in darsena?
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
in cucina mamma tiene zampironi puzzosi accesi
in camera tengo zanzariere + piastrine quando andavo in campeggio con gli scout l'autan era più che sufficente, ma sono passati eoni da allora, magari adesso le bastarde si sono evolute.... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
sìsì!... le ho viste che ronzavano per l'aere con addosso questa!!!
![]()
|
|
|
#15 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Se sei disposta a spendere qualsiasi cifra è bene che ti compri qualcosa di savvero efficace.
Basta tagliarlo e spruzzartelo sulla pelle. ![]() Spero che non sia troppo sofisticato per i tuoi gusti |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Oh voi ci scherzate.. ma per me sta diventando un vero problema
Ora mi si è gonfiata anche la guancia.. sembra di avere problemi ai molari.. invece è solo una puntura di zanzara!! Le odio, le odio, le odio !!
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.

!!!