|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Cagliari
|
Router Pirelli Voip e Access Point Atlantis
So che la richiesta potrebbe sembrare banale , ma non riesco a cavarne un ragno dal buco .
Ho da oramai due anni un router Pirelli ( Tiscali ) ; lo stesso è collegato ad un Hub , dove confluiscono altri tre computer ed un Decoder ( dreamBox ) tutti regolarmente collegati e " visibili " tra di loro . Quindi essendo la mia una piccola rete paritetica , non ho nessun problema a condividere file etc. etc . tra un computer e l' altro . Avendo comprato a mio figlio un notebook , mi sono attrezzato con un access point ( Atlantis ) che ho collegato al Hub in modo che , anche il sopradetto notebook , potesse condividere le nostre risorse in rete . A tutti i terminali ho assegnato indirizzi IP statici , stando bene attento . Il Pirelli di Default ha come Ip 192.168.1.1 L' Atlantis , di default ha anche lui 192.168.1.1 Sino a quando si tratta di navigare su Internet nessun problema , ma la WLan , non ne vuole sapere di vedere la Lan cablata ; in pratica non riesco a fare l' accesso da un computer sulla WLan ad uno sulla Lan , e viceversa . Scusatemi per la prolissità : Saluti , Andrea59 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
intanto cambia l'ip della atlantis che è in conflitto con quello del pirelli.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho abbassato il firewall , ricontrollato tutto , ma niente da fare ; i computer sulla rete cablata , si vedono tra di loro , il notebook continua a non vedere la rete ( ovviamente il gruppo di lavoro è uguale per tutti ) . La crittografia è WAP e anche il notebook naviga tranquillamente . Ciao , Andrea59 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Proprio nessuno che mi puo dare un' indicazione ?
Ciao , Andrea59 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Prima di rompere , il tasto searh lo ho usato ; non è mia abitudine rompere se la risposta la trovo già sul forum . Andrea59 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.