|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
dissi passivo 775 a prezzo contenuto
Salve a tutti, mi sapreste consigliare un dissipatore passivo per un E2140? è per un pc muletto quindi volevo spendere il meno possibile
mi affido alla vostra esperienza grazie in anticipo fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
uuuupppp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
il più economico penso sia il sonic tower
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Mi pare ovvio che i concetti "raffreddamento passivo" ed "economico" non vadano troppo daccordo
ti consiglio quindi di non esagerare con le soluzioni economiche,rimani sempre su una buona qualità guarda se l' asus triton 75 fa al caso tuo,costa 30 € e hai la possibilità di aggiungere una ventola se più avanti lo vuoi riutilizzare
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
caspita non l'avevo preso in considerazione, sul web si trova a 23,50 €
grazie per la dritta mi sa che fa proprio al caso mio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
scythe ninja mini
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Ho visto che lo scythe ninja mini di serie monta una ventola. Va bene anche fanless per CPU tranquille ?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
mm scythe ninja mini a 40€ oppure asus triton 75 a 24€
il sonictower non mi da fiducia, ho gia avuto esperienze con dissi thermaltake.. mi sa che mi buttero' sul + economico, oppure i 16€ di differenza sono ben spesi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se devi stare sul passivo inteso come passivo puro il mini è la scelta più azzeccata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Si vorrei utilizzarlo proprio senza ventole aggiuntive, solo dissi.
ma a questo punto a 44€ trovo il ThermalRight ULTIMA-90I, non è ancora meglio? oppure questo necessita di una ventola? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
l'ultima 90 è progettato per rimanere in passivo;se lo vuoi acquistare almeno una noctua è d'obbligo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
mm il scythe ninja mini non mi convince ancora, forse per la ventola da 80 a 2300rpm,
mi affascina il Scythe Zipang con la ventola 138mm a 1000rpm ![]() la scelta si complica considerando anche lo Zerotherm BTF95 fanless, comunque ho scartato l'asus che ha prestazioni troppo basse senza ventola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
per fortuna che avevi detto di voler spendere poco.
io avrei scelto il Triton, tanto l'E2140 in un muletto a default scalda veramente poco
![]() |
#15 |
Junior Member
|
credi vada bene anche senza ventola il triton? nel case ho una coollink 12 in uscita dietro una tacens 92 (che ronza non so perchè >_<)in entrata di fianco e una noctua 12 in entrata davanti tutte a 7v (la noctua cn l'ulna) poi l'ali è un corsair hx520w che ha un ventolozzo 12 di sotto, tutto su un thermaltake tsunami (muletto si, ma figo)
il fatto è che lo vojo tenere acceso anche la notte quindi che faccia meno rumore possibile.. se devo spendere anche 20€ in piu' ok pero' almeno che riesca ad ottenere un buon comfort acustico |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
dico la mia: Asus Triton se vuoi spendere poco, Thermalright SI-128SE se vuoi spendere di più (e magari riciclarlo in un secondo momento su cpu più performanti).
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
ok grazie a tutti per i consigli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.