|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Vista e privacy
ho letto un po' di discussioni e link a documenti esterni sul problema della privacy in Vista. A parte i giudizi contrapposti risulta che Microsoft raccoglie dati sull'utente ma, nel rispetto della privacy, dichiara di tutelarli e di non trasmetterli a terzi se non in forza di leggi vigenti. Ma ci sono due punti che non sono chiari:
1) quando accetto la licenza accetto che i miei dati vengano trattati dalla Microsoft. Ma se il pc viene utilizzato in ambito aziendale e scolastico agli utilizzatori non viene chiesto di accettare il trattamento dei propri dati personali; 2) di che tipo di dati personali si tratta? Le caratteristiche hardware e software del pc non sono dati personali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Prova a leggere tutto l'accordo sulla licenza e il modo di utilizzo, credo che troverai le risposte.
Cmq credo che anche i dati dei componenti del pc vengano trasmessi e trattati a loro discrezione. tant'è che se cambi un componente importante come la scheda madre, se per pura fortuna non ti capita di dover formattare, cmq windows vede che la scheda è diversa e fà rifare l'attivazione
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg Ultima modifica di matsnake86 : 25-07-2007 alle 13:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
sempre è stato e sempre sarà
![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
immagina pero' quando ad esempio aggiungi una sodimm ad un notebook e OFFICE (non windows ![]() ![]() che stro****a ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho trovato la licenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho trovato una cosa che non c'entra con la privacy ma mi rende perplesso: la licenza di Vista Business dice "Il licenziatario potrà utilizzare il software con un massimo di due processori su quel dispositivo contemporaneamente". E se si acquista un sistema quad core?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.