|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Come posso produrre il silicio?
Ciao a tutti!
Sapete come produrre silicio? Cioè il silicio per nature si trova ad esempio nella sabbia... ma cosa devo fare per produrre ad esempio una cella fotovoltaica? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Torino
|
Ti servono macchinari molto costosi.
Considera che un kg di silicio puro viene sui 100€, dato il prezzo, suppongo sia già complicato solo estrerlo dalla sabbia. Poi ti servirebbe un puller che fonde il silicio e lo fa cristallizzare. Poi una sega a cavo per tagliare a fette sottili il lingotto di silicio. Poi una macchina che salda i conduttori sulle fette di silicio..... Credo che ti convenga comprare un pannello già fatto e la sabbia usarla per sdraiarti al mare ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
Quote:
lo hai smontato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Padova
|
Chi a me? No... sapevo già che era difficilissimo basta fare una ricerca su wikipedia....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
è un ELEMENTO ! esiste sulla Terra in vari composti, si può "estrarre", "isolare".... renderlo puro.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
st...ardo...
![]() http://www.antoniosantoro.com/Produz...conduttore.htm qui ho trovato approssimativamente la tecnica... se è questa che cerchi... Ultima modifica di hibone : 23-07-2007 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.