|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Che epoca gloriosa...
![]() Giulia 1300 Junior ![]() ..e il bellissimo posteriore ![]() ![]() Giulietta Spider Special ![]() Giulietta Berlina DarioC
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
numerale!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Da quand'è che le foto degli autovelox sono a colori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vabbè...
le foto sono tutte piacevoli, perchè il soggetto è piacevole ma in tutte hai tagliatop qualcosa che non dovevi. una cosa è il taglio deciso e riuscito del volante della 3 foto, ma la 2 e la 4 sono moncherine con gli spigoli della targa tagliati. forse la meglio è la 1
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io l'ho capita
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sinceramente, sono tutte foto fatte da un punto di vista troppo alto e troppo ristrette di particolari non illuminati bene, sinceramente le uniche cose che sembra siano state inquadrate sono le targhe, tutte le parti dell'auto sono state tagliate male 8ed anche le targhe!)...un'auto d'epoca ha molte cose da veder valorizzate (in luce, non in ombra) le ruote, un quarto, il 3 quarti post, lo scappamento...
La 1 ha il frontale (la faccia dell'auto) in ombra. Non le ho proprio capite ed aspetto spiegazioni. ![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
I tagli non mi fanno impazzire, avrei preferito più particolari e meno targhe...
La prima è carino il fatto che i fanali seguano la diagonale della foto, ma manca qualcosa, forse un po' più di cofano. Nella seconda mi sarei inginocchiata al pari dell'altezza dei fari della macchina...Mi piace il gioco luci ed ombre... La terza è l'unica in cui considero il taglio totalmente sbagliato, il volante è tagliato "a caso" senza alcuna logica geometrica, piuttosto avrei messo nell'angolo in basso a destra il centro del volante riprendendo quindi un quarto dello stesso e poi vedere cosa ci capitava nello sfondo... La quattro è carina ma avei preso tutto il posteriore usando più pdc, sempre cercando di mantenere la diagonale... ![]() Fra poco mi sa che vedrete pure quelle della mia bianchetta, è un po' che mi non mi bastonate ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
ahh..che bello
![]() tutti commenti belli! allora, spiegazioni: 1.Tagliato com'è perché la mitica Giulia era conosciuta per il frontale cosi unico. Forse avrei dovuto tagliare un pochettino di meno per non tagliare i paraurti anteriore. 2.Un altro elemento che rendeva la Giulia speciale era la coda tronca ![]() Purtroppo il taglio era dovuto per ridurre le distrazioni delle ombre del albero sulla coda. Forse con il flash sarebbe andata meglio pero non lo avevo appresso. Perciò la ragione di questo angolo era per sottolineare la coda cosi bella insieme alla scritta, che purtroppo stando all'altezza dei fari non si sarebbe visto/capito bene. 3.Il taglio qua era forzato per il fatto che in basso a sinistra c'era una grande busta di plastica che avrebbe creato delle distrazioni. Mi sarebbe piaciuto avere il polarizzatore per togliere riflessi dal volante e strumenti. Secondo me il taglio e' venuto bene. 4.Di nuovo enfasi sulle scritte. Di nuovo ombre fastidiose. Taglio magari un poco più stretto escludendo una parte della targa. Profondità di campo secondo me pure al punto giusto siccome il punto più interessante era la scritta Alfa, e non le luci e lo sfondo incasinato. Cmq, erano le 12 con luce fastidiosa. Le macchine erano quasi tutte sotto alberi, risultato riflessi e ombre poco piacevoli. Forse ci vorrebbe più una mentalità da appassionato di auto per queste foto ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Posso benissimo capirti, l'entusiasmo, scatti ed anche se non sono perfette le posti. E noi commentiamo. PS C'è un vecchio 3d di Radeon_1001 con la tua stessa Alfa (Marco se mi leggi...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Quoto quindi i miei esimi colleghi ![]() Sarebbero (forse, eh? non ho mai fatto foto di questo tipo, quindi potrei sparare vaccate grosse come tori ![]() Ciaux Luca |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Purtroppo il vecchio host cui ero appoggiato ha chiuso i battenti per cui molte foto non sono più on-line, comunque ho rimediato ripostando con flickr, ora è ok! http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=60%27s ![]() Anche nel mio caso ci fù qualche dibattito circa il taglio. Dario, non me ne volere, ma anche io sono in linea con i commenti fatti da Aarn e company circa i punti di ripresa e tagli. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mmmhh non so....sicuramente concordo con quanto suddetto....ma lo stile delle foto, penso sia quello che conta di più nel dare un consiglio su come migliorare (e non lo stile della macchina) e...in questo caso il 3d è molto più simile a questo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...curve+lussuose
se ti è utile...anche questo.... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506236 Non me ne volere Marco, adoro la tua foto.....anzi, e casualmente finita a fare da immagine a tutta la discografia di Rino Gaetano nel mio i pod ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
Quote:
Quote:
Nel 3d della porsche (che come già commentato, mi piacciono veramente un sacco!!), i tagli sono decisi e indirizzati a particolari precisi! qui, mi sembrano una via di mezzo tra fotografare un particolare e voler fotografare una parte della vettura! ciao
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non l'ho visto come un tentativo via di mezzo...solo che è difficile fotografare decentemente particolari di questo genere e cercando di renderli interessanti, e allo stesso tempo definiti, precisi, che non lascino scampo a interpretazioni, quello è... e quello dev'essere....senza tanti giri per intenderci, altrimenti si passa allo stile della foto di radeon, ma è tutt'altra cosa rispetto a queste.....
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 31-07-2007 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
certo....volevo solo dargli due link a mio avviso utili a questo stile di foto....e spiegare il mio punto di vista....
mìììììììììì ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.