Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2007, 22:52   #1
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Consiglio per acquisto imminente

Dovrei comprare finalemente la mia prima macchina. Inizialmente ero partito convinto per la 500 poi alcune cose e discorsi con parenti e amici mi hanno un po messo in confusione così ho deciso di guardarmi un po attorno. Temete presente che fino ad oggi guidavo una punto classic 1.2 60 cavalli.
ho fatto un po di ricerche e sono saltate fuori un po di alternative che vi riassumo:

- 500 (sicuramente sport ma come motore sono indeciso) nuova
- la nuova Opel corsa nuova
- grande punto nuova
- una polo nuova
- una C2 nuova
- Una new beetle 1.6 usata

Tralaltro pensavo diesel ma non è fondamentale. La 500 mi attirava per la dotazione paurosa (sulla sport i sedili di pelle, il blue&me con USB, cerchi bellissimi, comandi al volante ecc ) ma ovviamente il prezzo ne risente: non vorrei spendere 15000 Euro per una macchina che tutto sommato è piccola quando con la stessa cifra prendo una macchina di segmento superiore più spaziosa.

I miei dubbi sono 2: ho sempre guidato e avuto per le mani solo fiat o lancia:come sono le altre che ho menzionato per qualità, affidabilità e dotazioni? ci sono alternative migliori a quelle che ho messo io?

Vi ringrazio!
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 23:04   #2
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
pur piacendomi moltissimo la 5oo, andrei sulla Grande Punto... è più versatile e dato che è la tua prima macchina meglio avere un po' di spazio per passeggeri e bagagli...

in alternativa la Corsa se di Fiat non ti fidi...

Polo lasciala dov'è a meno che non ti facciano un prezzaccio. anche se prenderei comunque la cugina Seat....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 23:10   #3
$stefano$
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
pur piacendomi moltissimo la 5oo, andrei sulla Grande Punto... è più versatile e dato che è la tua prima macchina meglio avere un po' di spazio per passeggeri e bagagli...

Polo lasciala dov'è a meno che non ti facciano un prezzaccio. anche se prenderei comunque la cugina Seat....
quoto
$stefano$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 00:15   #4
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Toyota Yaris ????
Old 18-07-2007, 00:27   #5
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
Opel corsa 3porte 1.2 16valvole sport. 15001 euro per un allestimento molto completo (abs, esp, cerchi in lega, autoradio con cd mp3 e 7 altoparlanti, presa aux per lettori mp3, 6 airbag, comandi radio volante ecc: dotazione completa). E' una macchina uscita da un po' ergo è più affidabile di un modello appena uscito (questo vale per qualsiasi auto di qualsiasi marchio) e uno sconto riuscirai sicuramente a fartelo fare. Io preferirei spendere 15000 euro ma avere una macchina più grande e spaziosa, con più bagagliaio piuttosto che spenderne 15000 per una macchina piccolina.

NB: con 800 euro in più ti pigli anche il tettuccio apribile panoramico.
Old 18-07-2007, 10:10   #6
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:

per prima macchina intendo la prima che mi compro per me... Comunque non ho problemi con fiat, mi sono tutto sommato trovato bene con i vecchi modelli di punto, con quelli nuovi dovrei trovarmi benissimo
A proposito, la seat com'è? Monta motori suoi o di altra casa?
Old 18-07-2007, 10:11   #7
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Toyota Yaris ????
Mai piaciuta la yaris... Poi adesso mi sa proprio di vecchio...
Old 18-07-2007, 10:13   #8
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
Opel corsa 3porte 1.2 16valvole sport. 15001 euro per un allestimento molto completo (abs, esp, cerchi in lega, autoradio con cd mp3 e 7 altoparlanti, presa aux per lettori mp3, 6 airbag, comandi radio volante ecc: dotazione completa). E' una macchina uscita da un po' ergo è più affidabile di un modello appena uscito (questo vale per qualsiasi auto di qualsiasi marchio) e uno sconto riuscirai sicuramente a fartelo fare. Io preferirei spendere 15000 euro ma avere una macchina più grande e spaziosa, con più bagagliaio piuttosto che spenderne 15000 per una macchina piccolina.
Ma mi parli della versione nuova vero? 15000 diciamo che è nella parte alta del mio budget, quanto potrei strappare di sconto su una macchina del genere? Sto pomeriggio vado al concessionario opel e seat
Old 18-07-2007, 10:17   #9
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi
per prima macchina intendo la prima che mi compro per me... Comunque non ho problemi con fiat, mi sono tutto sommato trovato bene con i vecchi modelli di punto, con quelli nuovi dovrei trovarmi benissimo
A proposito, la seat com'è? Monta motori suoi o di altra casa?
seat monta motori Volks.. anzi, le seat sono Volks con un vestito diverso...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 18-07-2007, 10:25   #10
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
seat monta motori Volks.. anzi, le seat sono Volks con un vestito diverso...
Ma allora perchè mi sconsigli la polo e mi consigli la seat (ibiza immagino)?
Old 18-07-2007, 10:34   #11
dibe
Senior Member

Quote:
Ma allora perchè mi sconsigli la polo e mi consigli la seat (ibiza immagino)?
perchè a livello di estetica (dentro e fuori) e qualità percepita degli interni (soprattutto la plancia) mi piace di più l'ibiza.
Old 18-07-2007, 11:03   #12
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Mai piaciuta la yaris... Poi adesso mi sa proprio di vecchio...
io ho la nuova Toyota Auris, ottima auto e completa di tutto.
1400 SOL, 96 cv, € 16.500 da scontare
Old 18-07-2007, 11:27   #13
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ma mi parli della versione nuova vero? 15000 diciamo che è nella parte alta del mio budget, quanto potrei strappare di sconto su una macchina del genere? Sto pomeriggio vado al concessionario opel e seat
ovviamente ti parlo nella nuova. Sulle scontistiche non sono abbastanza informato, ma non dovrebbero trattarti malissimo. Io ti ho parlato dell'allestimento più lussuoso, ma esistono anche allestimenti intermedi con una dotazione cmq completa; fai conto che l'esp è di serie su tutte le versioni (cosa molto positiva secondo me). Sempre secondo me tra opel corsa nuova e seat ibiza attuale, è meglio l'opel corsa perchè è un progetto più nuovo e recente ed è molto molto più sicura (vedere risultati euroncap).
Old 18-07-2007, 11:31   #14
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TOWERTORRE Guarda i messaggi
Sempre secondo me tra opel corsa nuova e seat ibiza attuale, è meglio l'opel corsa perchè è un progetto più nuovo e recente ed è molto molto più sicura (vedere risultati euroncap).
certo, verissimo anche questo..

infatti polo o ibiza che sia le consiglio solo se "svendute", a prezzo di listino meglio prendere auto più recenti (vedi corsa o punto).
Old 18-07-2007, 11:59   #15
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quanta strada fai all'anno? Dovrebbe essere la discriminante maggiore sulla scelta del motore, sotto i 20mila Km/anno sicuramente benza, sopra e' da valutare se gas o diesel.
Io a marzo mi sono trovato a valutare una scelta simile, dovevamo cambiare la seconda auto e sono stato incaricato di documentarmi su una macchina media-piccola sui 10/15mila€.
All'epoca avevo valutato:
Toyota Yaris 1.4 D4-D SOL
-Pro: meccanica di primissimo ordine, a mio avviso il miglior motore diesel di piccola cilindrata, col plus della distribuzione a catena, ottima sicurezza passiva, con 9 airbag e scocca ad elevato assorbimento, sedili posteriori finemente regolabili e scorrevoli.
-Contro: finiture migliorabili, bagagliaio piccolo.

Seat Ibiza Sport 1.9TDi
-Pro: buona meccanica, motore brillante e buon comportamento stradale, ottime finiture e ottima dotazione di serie.
-Contro: un po' rumorosa

Volkswagen Polo 1.4TDi
-Pro: stessa base dell'Ibiza, finiture discrete.
-Contro: motore rumoroso e vibrazioni, dotazione scarna, prezzo elevato.

Opel Corsa 1.7CDTi
-Pro: linea accattivante, ottimo motore giapponese, dotazione discreta.
-Contro: prezzo elevato.

Skoda Fabia 1.9TDi (fineserie scontatissima).
-Pro: se avessi trovato una delle poche rimaste avrei spuntato un prezzaccio, stessa meccanica di Seat e VW.
-Contro: e' proprio brutterella.

Alla fine ho preso l'Ibiza, mi sono lasciato irretire dal motorone e dagli accessori, sono soddisfatto della scelta, l'unica pecca sono i consumi: ad andare piano consuma poco, si fanno 20Km/l senza guidare da nonno col cappello, solo che e' difficile andare piano...
Ho fatto male a prenderla nera, e' dannatamente sporchevole e diventa un forno crematorio al sole, solo che non ho avuto scelta, quando l'ho ordinata ho detto al venditore di darmene una di qualsiasi colore (eccetto argento, che ODIO), basta che me la trovasse in fretta
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 11:13   #16
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Alla fine, dopo ricerche e visite ad alcuni concessionari mi sono rimaste 2 scelte.

- La opel corsa 1.2 80 CV allestimento sport azzurra, che scontata senza tirare troppo me la fanno a 13.000. Forse riesco a scendere ancora qualcosa.

- la grande punto, al concessionario ci vado al pomeriggio, che però a parità di dotazione ho paura costerà di più. Comunque sempre 1.2 max 1.4.

Diciamo che la Corsa mi piace molto di più, specie gli interni. Però se la Fiat mi spara uno sconto gigante potrei ripensarci. Comunque quando ho visto gli interni della corsa, lo spazio e tutto il resto, la 500 ha perso molto del suo appeal
Old 20-07-2007, 11:19   #17
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Alla fine, dopo ricerche e visite ad alcuni concessionari mi sono rimaste 2 scelte.

- La opel corsa 1.2 80 CV allestimento sport azzurra, che scontata senza tirare troppo me la fanno a 13.000. Forse riesco a scendere ancora qualcosa.

- la grande punto, al concessionario ci vado al pomeriggio, che però a parità di dotazione ho paura costerà di più. Comunque sempre 1.2 max 1.4.

Diciamo che la Corsa mi piace molto di più, specie gli interni. Però se la Fiat mi spara uno sconto gigante potrei ripensarci. Comunque quando ho visto gli interni della corsa, lo spazio e tutto il resto, la 500 ha perso molto del suo appeal

i 2 1.2 gm e fiat non sono molto paragonabili, quello opel cammina, quello fiat è un pacioso 1.2 da città meglio adatto alla panda.
sulla punto sei "obbligato" a paragonarlo al 1.4 8v, o meglio ancora a 16v.

occhio, il 1.2 fiat è molto tranquillo, non lo consiglio visto la massa dell'auto.

come spazio interno ok, ma dai l'appeal della 500 non se batte

Ultima modifica di pagghi : 20-07-2007 alle 11:24.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 11:20   #18
dibe
Senior Member

Quote:
dubito che in Fiat ti facciano grandi sconti sulla punto... vende tantissimo da noi, per cui salvo politiche particolari del concessionario, non otterrai molto di più dello sconto "standard"... ah, nel caso della punto considera almeno il 1400 77cv... il 1200 è troppo fiacco..

la 5oo è fatta bene, ma come ti dicevo sopra, è piccola... va bene come auto da città o come seconda auto, non certo come prima macchina...
Old 20-07-2007, 11:25   #19
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:

la 5oo è fatta bene, ma come ti dicevo sopra, è piccola... va bene come auto da città o come seconda auto, non certo come prima macchina...

o se nn hai famiglia e la tenda da campeggio ti ci stà abbattendo il sedile

pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 11:27   #20
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
o se nn hai famiglia e la tenda da campeggio ti ci stà abbattendo il sedile

tu non hai ancora venduto la punto per la 5oo?
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian