|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
[.NET] Prompt dei comandi
Salve a tutti,
siccome devo installare dei programmi come servizi di sistema, mi serve l'utility installutil.exe reperibile nella cartella /framework/... Avendo visual studio posso lanciare l'installutil dal prompt dei comandi di Visual Studio, mentre sulla macchina di destinazione del prodotto ho solo il framework, e non trovo l'utility per lanciare questo prompt. Ho letto che esiste un sdkvars.bat, ma non lo trovo. C'è un modo per fare quello che dico, oppure sapete che variabili di sistema vanno aggiunte per usare il prompt 'normale'? Grazie, Stefan |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Dopo aver installato il framework, InstallaUtil.exe lo trovi in
C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\2.0.50727 (parlando di Framework versione 2.0, ovviamente) Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
questo lo sapevo, infatti finora ho copiato lì gli eseguibili da installare. A me interessa sapere qual è l'eseguibile del prompt dei comandi del Framework o quali variabili di ambiente devo settare per poter usare questa utility 'ovunque'. Stefano |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Basta che lo invochi con il percorso completo da un qualsiasi prompt dei comandi:
C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\InstallUtil.exe oppure con il comando SET PATH=%PATH%;C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727 Includi la cartella del Framework nel percorso di ricerca degli exe. Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.