|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Condivisione RAM pc con ram VGA
raga non me ne intendo molto di pc.. ho preso al volo l'offerta al MW.. 800€ per l'acer e571.. 2gb ram, core 2 e6600 @2.4ghz, vista premium 32bit, ati radeon x1650SE fino a 1024mb, hd 400gb...
xò ho un problema.. la ram del pc è condivisa con la ram della vga, essendo la ram della VGA DDR3 e quella del PC a DDR2 il complesso non gira a dovere e non posso sfruttare la VGA.. come posso eliminare la condivisione? grazie mille! e scusate l'ignoranza se ho detto castronerie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
help!!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Poi che intendi dire che non gira a dovere?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
niente, è integrata nella sk madre.. pensavo fossero staccate.. bella in*ulata.. lo sapevo, era troppo bello avere un pc quasi dell'ultima generazione... che palle..
chiedevo xkè tdu mi fa 20fps tutto al minimo, e la costa mi fa girare abbastanza le pelotas... con l'overclock rischio di mandare a maladonna tutto? del tipo si brucia il procio e caccio via anceh sk madre e sk video?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
ma la tua scheda madre non ha uno slot pci-express
per montare una scheda video discrete? in questo caso dovrebbe essere possibile disabilitare l'integrata. gli fps bassi dipendono sicuramente dalla pochezza di questa (che tra l'altro è una versione castrata della normale x1650visto il suffisso SE, inoltre ha sicuramente meno memoria e sfrutta quella di sistema rallentando ancora di più). con l'oc non risolveresti la situazione sicuramente. tra l'altro non credo potrai fare oc spinto se la vga non ha adeguato raffredamento. in ogni caso sei sicuro che l''x1650 sia integrata? io non ne ho mai sentito parlare... Ultima modifica di Jackari : 16-07-2007 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
apri il case e guardaci dentro. ovviamente staccalo dala presa elettrica prima.
la scheda video (se non integrata) è montata trasversalmente alla scheda madre inserita in uno slot. di fuori vi è collegato il cavo che va al monitor. da quello che scrivi sembra che la tua mobo abbia la vga integrata ed in più vi sia montata quella x1650se responsabile delle pessime prestazioni con i videogiochi. per migliorare le prestazioni c'è poco da fare. dovrai comprare una scheda nuova più performante. a tal fine visto che apri il case guarda l'etichetta dell'alimentatore e copia i dati relativi alla potenza massima espressa in watt e all'amperaggio sulla linea dei +12v. sono dati che servono per capire quale vga può supportare l'alimentatore. qui qualche consiglio e un'immagine dell'etichetta di un alimentatore:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mi spiace. non so che altro dirti. purtroppo se vuoi sostituire la scheda video dovrai per forza aprirlo. valuta tu cosa + più opportuno fare.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
e si. il tuo è un bel pc. ma purtroppo la scheda video è decisamente lenta. è una versione castrata della x1650pro che già non è un fulmine di guerra.
in ogni caso sono sicuro che non sia una scheda integrata. probabilmente il tuo pc ne ha già due l'integrata e la x1650se. in ogni caso se vorrai aumentare le prestazioni dovrai sostituirla (o aggiungerne un'altra e disalibitara la tua dal bios, nel caso la x1650se fosse effettivamente integrata) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.