Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 22:41   #1
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
Viaggio a lloret de mar!!!

ragazzi qualcuno c'è mai stato? è un paesino del sud della Spagna che si affaccia sulla costa brava ed è un posto fuori dal comune

io sono andato in gita scolastica ma ci andrei volentieri di nuovo...

vi spiego il tutto...

praticamente di giorno è un normalissimo paesino dedicato al turismo con più di 20 alberghi posizionati molto vicini tra di loro...molti negozi aperti per la vendita dei souvenir e una bellissima spiaggia con un altrettanto bello lungomare a fare da cornice... ma di notte tutto si trasforma!!!

lloret de mar è famosa per essere la città dei giovani in quanto è una zona di nuova costruzione dedicata praticamente al divertimento giovanile... la via principale di lloret de mar di notte diventa come las vegas(molto peggio però )

in questa via ci sono tantissimi pub discoteche e sale giochi...un vero parco di divertimenti per adulti...

il fatto è che l'alcol scorre a fiumi visto che praticamente lo regalano...in certi locali davano con soli 6€ 4 consumazioni...in altri entravi gratis e pagavi solo la consumazione...roba che con 4€ ti prendevi 2 vodka lemon (prezzi che in Italia ce li sogniamo).si balla e ci si diverte fino notte tarda senza mai annoiarsi mai...un vero spasso!!!

ma la cosa strana è una ltra...praticamente lloret de mar è anche famos perche gruppi di razzi da tutta l'europa viene li per festeggiare qualcosa o il diploma appena conseguito o la laurea...e si organizzano in gruppi che vengono tutti li a farsi la vacanza...la cosa che ci ha lasciati perplessi è stat sicuramente quello che facevano...ogni sera si travestivano tutti con gli stessi costumi(da carnevale) e andavano in giro per la città cantando e bevendo a più non posso; tra i costumi più buffi che mi ricordi c'è chi si era vestito solo col pannolino ki da ape maia ki da travestito e tantissimi alri vestiti buffi...voi capite che noi eravamo un pò spaesati a vedere tutto ciò

la cosa bella è che la polizia girava li tranquillamente senza intervenire! quindi li ubriacarsi a più non posso e fare baldoria per le strade fino al matino non è illegale intervenivano soltanto se c'era una rissa (davvero rare...nzi ne ho vista solo 1 in 5 giorni) o qualcuno si sentiva male(cosa che capitava molto frequentemente ) ma a vigilare c'erano le autoambulanze che facevano la ronda

abbiamo visto anche degli striptease di quali uno a 4€ compresa la consumazione dove lo si vede uno striptease in Italia a soli 4€?

qualcuno c'è andato mai a lloret de mar?che ne pensate?in quale discoteca siete andati?
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 23:01   #2
No Fear
Member

Iscritto dal: May 2006
IHIH
intanto,caro mio ti devo punzicchiare per il fatto che Lloret de mar si trova a nord della spagna,non sud come da te citato,ad una 70ina di km dalla Francia

Oh,ma allora c'eri anche tu a divertirti assieme a me??No perchè sai,tra gli orari notturni,le sveglie presto,e il tanto alchol,non ricordo di essere tuo compagno di viaggio!!!
Streaptease a 4€ vero? eheh...

Be comunque si,è vero...è un vero spasso quel paesino,giusto per gente adulte con famiglie di mattina,e il notturno che si trasforma per i giovani..e altro che divertimento Italiano!!!!!

Ci torneremo,vero???
Old 14-05-2007, 23:07   #3
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Quote:
Originariamente inviato da No Fear Guarda i messaggi
IHIH
intanto,caro mio ti devo punzicchiare per il fatto che Lloret de mar si trova a nord della spagna,non sud come da te citato,ad una 70ina di km dalla Francia

Oh,ma allora c'eri anche tu a divertirti assieme a me??No perchè sai,tra gli orari notturni,le sveglie presto,e il tanto alchol,non ricordo di essere tuo compagno di viaggio!!!
Streaptease a 4€ vero? eheh...

Be comunque si,è vero...è un vero spasso quel paesino,giusto per gente adulte con famiglie di mattina,e il notturno che si trasforma per i giovani..e altro che divertimento Italiano!!!!!

Ci torneremo,vero???
si onestamente è a nord..o per la precisione nor est

Ultima modifica di DJnat : 14-05-2007 alle 23:14.
Old 14-05-2007, 23:24   #4
No Fear
Member

Quote:
Originariamente inviato da DJnat Guarda i messaggi
si onestamente è a nord..o per la precisione nor est
Comunque la Costa Brava non c'entri nulla con il Nord Spagnolo,bensì il Nord-Est della terra Iberica,perchè il vero Sud della Spagna è riservata alla Costa del Sol!!!!!!! A buon intenditore poche parole

Ps.per chiunque ancora non abbia toccato con i propri piedi le strade di Lloret de mar, l'unica cosa un pò seccante delle nottati,sono i ragazzi che vendono le prevendite in cui lavorano nei propri locali,un pò seccantelli certe volte...evitate quelli del Gala!! una vera rottura...

un altro consiglio,con i negozianti...contrattate contrattate contrattate.. i prezzi scendono che sono una meraviglia!

Ultima modifica di No Fear : 14-05-2007 alle 23:31.
No Fear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 09:22   #5
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
viaggio?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 09:30   #6
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
viaggio?
che c'è che non va?
Old 15-05-2007, 10:40   #7
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Ci sono stato in gita alle superiori, era solo il nostro punto di appoggio con l'albergo, il paese non lo conosco, conosco solo i locali che comunque erano tutti nel raggio di 200m dall'albergo (nella via principale)
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 11:25   #8
pallazzo2002
Member

Iscritto dal: Apr 2005
le centrali d'agosto? in che hotel stai cercando? se trovi qualcosa ti prego di avvisarmi in qualche modo xchè sentendo un po le varie agenzie locali non ho ancora trovato nulla e a lloret alla fine ci tornerei volentieri
Old 15-05-2007, 13:17   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
viaggio?
Quote:
che c'è che non va?
Perché se andare a Lloret de Mar è un viaggio, io sono Marco Polo...
Old 15-05-2007, 13:26   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
io sono andato in gita scolastica ma ci andrei volentieri di nuovo...

vi spiego il tutto...
Lloret de Mar è rinomato, famoso fra i giovani tamarri.
Nessun professore degno di tale nome dovrebbe accompagnare una classe in gita in quel posto, si sa che le gite non sono solo viaggi d'istruzione ma c'è un limite a tutto...
Old 15-05-2007, 14:07   #11
No Fear
Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Lloret de Mar è rinomato, famoso fra i giovani tamarri.
Nessun professore degno di tale nome dovrebbe accompagnare una classe in gita in quel posto, si sa che le gite non sono solo viaggi d'istruzione ma c'è un limite a tutto...
be ma a Lloret de mar " si alloggia " solamente,il resto della giornata dalla mattina sino alla sera, si gira per Barcelona,e le cittadine in zona...quindi,non trovo che ci sia di male per dei ragazzi che vogliono divertirsi tutti assieme nell'ultimo anno scolastico!!!!
Old 15-05-2007, 14:10   #12
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Quote:

vabbè viaggio gita...li siamo

e poi noi cmq siamo stati accompagnati da professori che ci lasciavano liberi la sera quindi andavamo dove volevamo...
Old 15-05-2007, 14:12   #13
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Quote:
Originariamente inviato da No Fear Guarda i messaggi
be ma a Lloret de mar " si alloggia " solamente,il resto della giornata dalla mattina sino alla sera, si gira per Barcelona,e le cittadine in zona...quindi,non trovo che ci sia di male per dei ragazzi che vogliono divertirsi tutti assieme nell'ultimo anno scolastico!!!!

infatti li si girano ste discoteche negli orari vuoti del programma...noi rientravamo alle 18 circa di ogni sera e da li facevamo quello che volevamo
Old 15-05-2007, 18:22   #14
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
infatti , pero devo ammettere che a 18 anni quando ci sono stato 2 settimane ad agosto mi sono divertito di brutto.
Old 24-07-2007, 19:32   #15
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
Presente...!

abbiamo preso un'appartamento dall'11 al 18 agosto...la settimana centrale....ma fià ce n'è?
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 20:08   #16
ciborg128
Senior Member

L'Avatar di ciborg128

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
ci sono stato per 2 anni di fila, l'anno scorso e l'anno prima..
chi dice che la polizia se ne sta tranquilla??
appena vedono che c'è qualcosa che non va si avvicinano e sono tutti, ma proprio TUTTI grossi!!! quando iniziano a menare nn finiscono più.. chi prendono prendono i cari "mossos de squadra" (cosi si chiamano). consiglio: non fare il pirla davanti a loro.

una cosa seccante sono i neri che vogliono venderti la droga e le catenine!! li funziona cosi, fanno finta di vendere le catenine.. sarà per eludere i mosos..

è pieno di buttadentro.. e non puoi fingere di nn capire, ci sono di ogni nazionalità, quindi anche italiani!!

se pensi com'è quella spiaggia alle 4 del mattino ti passa la voglia di ritornarci il giorno dopo.. non so se è peggio lo sbocco di un ubriaco o il suo seme

però devo dire che intorno alle 6.30/7.00 quindi quando non c'è più nessuno in giro, passano tantissimi spazzini a ripulire tutta la città.. anche perchè se cosi non fosse sarebbe invivibile..

se hai qualche domanda fammela pure
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 01:19   #17
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

....passo da arrapato, ma ripeto la mia domanda di prima...a figliole com'è messa la situazione?

ps: noi atterriamo a Girona...com'è l'organizzazione per fare il tratto fino a Lloret? eri anche te in aereo?

ps2: arrivo a Barcellona il 10 alle 23...e avendo l'appartamento a Lloret dall'11...passeremo una notte in giro per Barcellona....una cugina di un mio amico c'ha spiegato più o meno dove lasciare le valigie custodite...qualche consiglio dove trascorrere una notte a Barcellona? pub per "riscaldarci" e discoteca per il dopo? anche se penso che saremo assaliti dai pr...

...ciao e grazie!
Old 25-07-2007, 12:30   #18
ciborg128
Senior Member

L'Avatar di ciborg128

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
allora, da girona io ho preso il taxi.. 25 euro circa e 20/25 min di viaggio.
a figliole siamo messi benissimo!! ce ne sono tannntisssssssssime e di ogni nazionalità

nn prendetemi per pirla ma.. io a barcellona ci sono andato solo l'ultimo giorno l'anno scorso per prendere la navetta fino all'aeroporto.. il primo anno sn atterrato a girona, il secondo a barcellona.

per sentito dire si dice che barcellona sia la napoli spagnola, poi non so quanto sia vera la storia.
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:23   #19
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Quote:
Originariamente inviato da ciborg128 Guarda i messaggi

per sentito dire si dice che barcellona sia la napoli spagnola, poi non so quanto sia vera la storia.
guarda a Barcellona ci sono molti borseggiatori a detta della guida...sopratutto che se ne approfittano dei turisti sopratutto nelle vie a passaggio pedonale
Old 26-07-2007, 00:38   #20
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Quote:
Originariamente inviato da ciborg128 Guarda i messaggi
a figliole siamo messi benissimo!! ce ne sono tannntisssssssssime e di ogni nazionalità
è questo ciò che voglio da una vacanza....perfetto!

...a Barcellona passerò una nottata...speriamo bene....per ora c'è andata sempre bene, dovunque siamo andati...

...insomma si preannuncia una settimana decisamente alcolica e distruttiva...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian