|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Problemi con 3dstudio max 9 e cloth donna 3d:
Ciao a tutti,
a breve dovrò consegnare un lavoro per un progetto di grafica 3d realizzato con 3d studio max 9. Ho finito tutto, ma non riesco a simulare correttamente il vestito. Ho usato i modificatori garment maker e poi cloth, ma quando lancio la simulazione mi si creano dei buchi nel vestito ed addirittura si straccia e va dove vuole. Il file potete scaricarlo da quì!!!! Non so più che fare, se qualcuno esperto leggesse questo post, sarei lieto se mi dasse una mano. Cordialmente, Mauro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao a tutti, vi allego un'immagine del problema, purtroppo ancora irrisolto.
Per assurdo ho creato un box intorno alla donna in modo che la ricoprisse tutta(tranne braccia,gambe e testa), poi ho applicato cloth a questo box ed ho simulato. Ho ottenuto sempre lo stesso problema: alcune parti del corpo fuoriescono dal vestito, qualunque densità o materiale esso abbia, perciò vi chiedo quale possa essere la causa di questi errori di simulazione. Premessa: ho ridotto il numero di vertici della donna del 90%, in modo da agevolare cloth nella simulazione. ho ottenuto un certo miglioramento, ma non ho risolto il problema delle fuoriuscite. Grazie mille, Mauro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.