Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 12:59   #1
nikolis
Senior Member

L'Avatar di nikolis

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
Problemi di aggiornamento

Ciao
Possiedo un portatile acer con winxp ed office 2003.
Facendo l'installazione di Aggiornamento della protezione per Office 2003
Una volta finita ricevo il messaggio che i seguenti aggiornamenti non sono stati installati!!!!
Posso evitare l'installazione o questo comporta problemi per il mio pc?
Grazie
Old 04-07-2007, 20:21   #2
Kyuzo

Il fatto che -qualche volta- XP non scarichi correttamente gli aggiornamenti è dovuto ad un problema di Windows Update. In ogni caso, puoi evitare tranquillamente l'installazione dell'aggiornamento per la protezione di Office 2003, perchè la sua assenza non comprometterebbe in alcun modo la stabilità del sistema operativo. Pensa che io ho usato XP SP 2 per quasi un anno senza mai aggiornarlo, ed è sempre andato liscio come l'olio. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:44   #3
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io lascio il portone di casa aperto 24 h al giorno e non è mai venuto nessuno a rubare.
Ciò non vuol dire che questo sia un atteggiamento sicuro.

Gli aggiornamenti importanti vanno fatti tutti al di là del fatto che essi vadano per XP o Office.

E' vero che spesso la procedura di Microsoft/Windows Update può dare dei probelmi ma a volte è sufficiente provare in un secondo momento.
Se la difficoltà permane è bene fare il download del fil KB***.exe ed installarlo manualmente.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:11   #4
nikolis
Senior Member

L'Avatar di nikolis

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
Grazie
Old 05-07-2007, 14:47   #5
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Io lascio il portone di casa aperto 24 h al giorno e non è mai venuto nessuno a rubare.
Ciò non vuol dire che questo sia un atteggiamento sicuro.
Vero. Naturalmente, tutto è da porre in relazione all'uso che si fa del computer in un dato arco temporale. Quando ho utilizzato XP senza aggiornamenti, non possedevo ancora il collegamento internet, quindi... Nonostante ciò, ho sempre lavorato e giocato tranquillamente senza avere troppe noie. Ciao!
Old 05-07-2007, 14:55   #6
bonis62
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
@echo off
echo=================================================================================
echo Installazione automatizzata di:
echo.
echo Microsoft Office 2003 Professional SP2
echo Hotfixes post Service Pack 2
echo.
echo=================================================================================
echo Coded By Greifi Grishnackh
echo.
echo.
echo ...LOADING...
echo.
echo Installazione di Office in corso........................................(1 di 2)
echo ...Attendere...
echo.
start /wait Office2003\setup.exe TRANSFORMS=Unattended.MST /qb-
echo.
echo !Installazione di Office Completata con successo!
echo.
echo Installazione Hotfixes in corso.........................................(2 di 2)
echo ...Attendere...
echo.
echo Aggiornamento della protezione per Publisher 2003 (KB894542)
start /wait Hotfix\office2003-KB894542-FullFile-ITA.exe /Q
echo Installazione completata con successo!
echo Aggiornamento per Office 2003 (KB907417)
start /wait Hotfix\office2003-KB907417-FullFile-ITA.exe /Q
echo Aggiornamento per Outlook 2003 (KB913807)
start /wait Hotfix\office2003-KB913807-FullFile-ITA.exe /Q
echo Aggiornamento della protezione per Office 2003 (KB914455)
start /wait Hotfix\office2003-KB914455-FullFile-ITA.exe /Q
echo Aggiornamento della protezione per PowerPoint 2003 (KB916518)
start /wait Hotfix\office2003-KB916518-FullFile-ITA.exe /Q
echo Aggiornamento della protezione per Word 2003 (KB917334)
start /wait Hotfix\office2003-KB917334-FullFile-ITA.exe /Q
echo Aggiornamento della protezione per Excel 2003 (KB918419)
start /wait Hotfix\office2003-KB918419-FullFile-ITA.exe /Q
echo Aggiornamento per InfoPath 2003 (KB920103)
start /wait Hotfix\office2003-KB920103-FullFile-ITA.exe /Q
echo Aggiornamento della protezione per Office 2003 (KB921566)
start /wait Hotfix\office2003-KB921566-FullFile-ITA.exe /Q
echo Aggiornamento per il filtro per la posta indesiderata di Outlook 2003 (KB921580)
start /wait Hotfix\office2003-KB921580-FullFile-ITA.exe /Q
echo Aggiornamento della protezione per Excel 2003 (KB923088)
start /wait Hotfix\office2003-KB923088-FullFile-ITA.exe /Q
echo Aggiornamento della protezione per PowerPoint 2003 (KB923091)
start /wait Hotfix\office2003-KB923091-FullFile-ITA.exe /Q
echo Aggiornamento della protezione per Word 2003 (KB923094)
start /wait Hotfix\office2003-KB923094-FullFile-ITA.exe /Q
echo Aggiornamento per il filtro per la posta indesiderata di Outlook 2003 (KB923095)
start /wait Hotfix\office2003-KB923095-FullFile-ITA.exe /Q
echo Aggiornamento della protezione per Office 2003 (KB923097)
start /wait Hotfix\office2003-KB923097-FullFile-ITA.exe /Q
echo Aggiornamento della protezione per Office 2003 (KB923272)
start /wait Hotfix\office2003-KB923272-FullFile-ITA.exe /Q
echo Aggiornamento della protezione per Office 2003 (KB924424)
start /wait Hotfix\office2003-KB924424-FullFile-ITA.exe /Q
echo.
echo.
echo ...EXIT...
bonis62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 16:21   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Vero. Naturalmente, tutto è da porre in relazione all'uso che si fa del computer in un dato arco temporale. Quando ho utilizzato XP senza aggiornamenti, non possedevo ancora il collegamento internet, quindi... Nonostante ciò, ho sempre lavorato e giocato tranquillamente senza avere troppe noie. Ciao!
Senza la connessione internet le possibilità di veicolare malware calano drasticamente.
Tuttavia il nostro amico ha internet ed è cosa buona fare gli aggiornamenti.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 06-07-2007, 13:07   #8
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Senza la connessione internet le possibilità di veicolare malware calano drasticamente.
Tuttavia il nostro amico ha internet ed è cosa buona fare gli aggiornamenti.

Ciao
Giusta osservazione. Ciao!
Old 06-07-2007, 14:39   #9
bonis62
Bannato

tanto per dire qualcosa a proposito di office, lo ha vete visto quello nuovo ? cosa ne pensate ?
Old 06-07-2007, 20:14   #10
Kyuzo

Globalmente direi che la suite di Office 2007 è molto ben organizzata. Non aggiungo altro poichè non ho avuto la possibilità di testarla appieno. Ciao!
Old 08-07-2007, 16:30   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Anche io ho avuto pochi contatti.
All'inizio c'è un po' di disorientamento a causa della nuova imopstazione dei comandi.
Con un minimo di periodo di apprendimento tutto OK.

Ciao
NAS
Old 08-07-2007, 21:56   #12
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Non vuole essere una critica a niente e a nessuno, però, questa corsa all'ultimo aggiornamento come fosse una cosa di vita o morte, la trovo assolutamente inutile. Quando dite che è cosa buona fare gli aggiornamenti, non è che poi state anche dall'altra parte della barricata gridando allo scandalo di come lo zio Bill cerchi di renderci tutti controllabili? Quando scaricate gli aggiornamenti, sapete (per davvero) cosa state scaricando? Non vedete toni polemici, non ci sono, solo che, nei vostri post c'è un leggero tono allarmistico quando l'utimo upgrade non è presente e questo mi sembra un comportamento come quello dei personaggi di Lost, che senza sapere, schiacciano Enter ogni 108 minuti.
Non si tratta di avere il portone di casa aperto o chiuso.
Dopo il SP2 non ho mai più fatto un aggiornamento e ho continuato ad usare il pc senza problemi.
Ma, magari, sono un Miracolato

C'è chi dice di farli tutti; io da qualche anno non ne faccio più. Credo che il giusto (forse e senza fare allarmismo) stia nel mezzo.
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 22:03   #13
bonis62
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Non vuole essere una critica a niente e a nessuno, però, questa corsa all'ultimo aggiornamento come fosse una cosa di vita o morte, la trovo assolutamente inutile. Quando dite che è cosa buona fare gli aggiornamenti, non è che poi state anche dall'altra parte della barricata gridando allo scandalo di come lo zio Bill cerchi di renderci tutti controllabili? Quando scaricate gli aggiornamenti, sapete (per davvero) cosa state scaricando? Non vedete toni polemici, non ci sono, solo che, nei vostri post c'è un leggero tono allarmistico quando l'utimo upgrade non è presente e questo mi sembra un comportamento come quello dei personaggi di Lost, che senza sapere, schiacciano Enter ogni 108 minuti.
Non si tratta di avere il portone di casa aperto o chiuso.
Dopo il SP2 non ho mai più fatto un aggiornamento e ho continuato ad usare il pc senza problemi.
Ma, magari, sono un Miracolato

C'è chi dice di farli tutti; io da qualche anno non ne faccio più. Credo che il giusto (forse e senza fare allarmismo) stia nel mezzo.

non stiamo ancora ai livelli che tu predichi, questo non vuol dire che non ci stiamo avvicinando.
Old 08-07-2007, 22:14   #14
mister giogio
Senior Member

Tu, cosa ne pensi a proposito del tono allarmistico che alle volte si usa, quando in un PC, non sono presenti gli ultimi upgrade dello zio Bill?
Old 08-07-2007, 22:20   #15
bonis62
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Tu, cosa ne pensi a proposito del tono allarmistico che alle volte si usa, quando in un PC, non sono presenti gli ultimi upgrade dello zio Bill?
per quello che riguarda le periferiche o il bios allora conviene quasi sempre, per quanto riguarda patch riguardanti programmi specifici ...li fai se effettivamente hai problemi, per quello che riguarda la sicurezza, beh..forse qui un po' ci marciano....
Old 08-07-2007, 22:29   #16
mister giogio
Senior Member

Old 09-07-2007, 08:44   #17
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Lost?
108 minuti?

Come sono fortunato a non guardare mai la televisione.

Io sono uno che consiglia di tenere aggiornato il PC ma detesto anche il sistema di controllo messo in atto da Microsoft.
Siamo nel 2007, quasi 40 anni fa, l'uomo è andato sulla Luna, secondo il mio parere, è possibile creare un sistema sicuro senza controlli superiori, basta solo che Microsoft lo faccia.
Ma non lo darà mai in quanto andrebbe a ledere i suoi interessi.

Gli aggiornamenti non sono obbligatori.
Si possono anch non fare, salvo poi piangere all'arrivo di un virus veramente innovativo.
Porto spesso l'esempio di Blaster.
All'epoca (agosto 2003), pareva che i virus per XP fossero già stati inventati tutti, poi salta fuori Parson che scopre il classico uovo di Colombo.
Microsoft rilasciò una patch contro quel worm, a tutt'oggi molti PC non hanno ancora quella patch che immunizza anche dai cloni.
Blaster è stato il worm più devastante della storia dell'informatica.
Nel periodo finestra (diffusione del virus - rilascio patch o definizioni antivirus) molti sono stati i PC infettati, ma il picco si raggiunse incredibilmente dopo il rilascio della patch.
Se tutti avessero fatto l'update i danni sarebbero stati minori.

Proprio in questi giorni discutevo qui sul forum con un utente afflitto da Bagle.
Se il suo sistema fosse stato aggiornato, Bagle non avrebbe attecchito.

Ciao
NAS
Old 09-07-2007, 14:59   #18
mister giogio
Senior Member

Non l'ho specificato, ma, il mio non fare più aggiornamenti, è andato di pari passo con la protezione datami da altri software che, ovviamente (grazie alla banda larga) tengo super aggiornati; negli anni poi, non ho smesso di provare/sperimentare nuovi software dediti alla sicurezza (ultimamente, neanche tanto, per la verità).

Secondo te, le patch della Microsoft, proteggono di più? Oppure sono davvero un miracolato ad aver dato la mia sicurezza in mano ad altri software e per lo più freeware?
Old 09-07-2007, 16:58   #19
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Le mie sperimentazioni su software dedicati alla sicurezza sono lente (ho poco tempo) ma costanti.
Non sto a tediarti con l'elenco dei firewall, degli antivirus, degli antispyware, ecc. provati ma sono davvero tanti perchè tanti sono gli anni.

Mircolato o no, sappi che nel 2003 ho contrato Blaster dopo aver aggiornato McAfee.
All'epoca non avevo l'ADSL ed ero appena tornato dalle ferie (una settimana).
Fu una concomitanza di eventi sfortunati: prima di partire i miei genitori mi chiesero se potevano usare il PC per andare in internet, entrambi sono del 1941, è già tanto che sappiano accendere un PC, se ci mettevo pure Guardian (firewall di McAfee) a dargli avvisi a manetta, avrebbero spento tutto.
Staccai Guardian emi dimenticai di riattaccarlo.
Quella sera, rimasi connesso per circa 3 h, durante le quali feci l'aggiornamento di McAfee, durante l'aggiornamento (non pesantissimo ma molto lento causa conessione PSTN) fui avvisato che il firewaal era diattivato e dovevo riavviare per attivarlo.
Non potevo perdere tutto quello che già avevo scaricato per riavviare, continuai fiducioso di ri avviare al termine.
Nel frattempo iniziai anche una sessione di Windows Update ma non la terminai perchè dopo poco entrò Blaster.

Oggi Blaster non attacca più perchè ci sono le patch.

Firewall, antivirus e aggiornamenti del sistema operativo agiscono a livelli diversi.
Se un virus attacca una vulnerabilità ed una patch la corregge, l'antivirus ed il firewall potrebbero anche non esistere per quella vulnerabilità.

Ciao
NAS
Old 09-07-2007, 21:51   #20
bonis62
Bannato

riporto:

Io ho pensato di ricorrere alla stessa tecnica che usa il Blaster ossia terminare il servizio che provoca il riavvio della macchina stessa.

Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Il mercato smartphone chiuderà in positi...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Beats Fit Pro, tracollo di prezzo: auric...
NVIDIA: due clienti valgono il 39% dei r...
Questo browser rifiuta l'integrazione de...
Anche il Giappone sviluppa il suo comput...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian