|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
MOBO Asrock am2nf3
Mi è capitata una cosa strana con la MB indicata nel titolo o almeno nn so se dipende dalla mobo. La sera prima utilizo il pc lo spengo il giorno successivo lo riaccendo ma niente non ne vuole sapere. Sostituisco la Sk Video e riparte ma dopo qualche giorno si ripresenta lo stesso problema
Mi date un aiuto.. Grazie Ciao
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io ho lostesso problema, con due pc con stessa identica scheda madre;
ho provato di tutto: ho anche aggiornato il bios, sono tornato indietro, ma nulla il problema persiste; la cosa strana è che una voltam avviato il pc funziona benissimo!! Una volta spento per riavviarsi ci vogliono più reset, magari staccando e riattacando più volte la spina dell'alimentazione!!!! Poi a volte mi riconosce il mio athlon 3500 a 2000 ghz, a voilte 2200?!!?!? Ho anche cambiato ram, scheda video, ma su entrambe i pc...stesso problema... Che faccio riporto tutto al vebditore??? Grazie |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Manteniamoci in contatto. Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
problema risolto....
Aggiorna la scheda madre col bios 1.80... vedrai che andrà tutto bene.. prelevalo dal sito della asrock Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ho effettuato l'aggio consigliato e sembra proprio che vada Grazie Ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
appena ssemblato a me andava bene anche con la 1.3 se non sbaglio, ora ho la 1.80 e va sempre.
io ho le ddr2 800 mhz, ed il bios mi segna 533 succede anchje a voi ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Purtroppo il problema si è ripresentato anche con la nuova versione di bios.
Adesso ...... un paio di martellate.....Ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
i guasti piu' frequenti sono motherboard, alimentatori, schede video e ram.
ti consiglio di cambiarli uno per volta. ma si accende e riesci sempre a vedere il bios? prova a lasciarlo acceso fermo sul bios. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Si è riavviato e nella mezza giornata ho provato a riavviarlo più volte e sembra tutto ok adesso. Perchè tuttavia lo abbia rifatto non riesco a capirlo. L'aggiornamento di bios l'ho effettuato tramite win e no dos. Non è che ci può essere differenza nel tipo di caricamento? .....ma non credo. Cmq no plan, quando non si avvia non arriva al bios. Cercherò di fare altre prove e ti farò sapere. Ciao
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il bios lo aggiorno sempre da dos ma sicuramente non c'e' differenza.
se due pc con le stesse mb hanno lo stesso difetto sono le mb. io ho un 450w. importantissimo: con una gomma da biro pulisci bene i contatti della scheda video ed anche delle ram senza toccare i componenti. Ultima modifica di planplim : 27-02-2007 alle 09:10. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
ciao volevo prendere suddetta scheda madre e volevo sapere se avete ancora problemi.
posso connetterci 2 vecchi hard disk maxtor 6l080j4 UDMA-133 e un IBM IC35L060 UDMA-100? grazie,Fabio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.

un paio di martellate.....