|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Affidabilità schede PEAK (x1950pro?)
salve ragazzi, poichè ho sentito parlare male anche da parte di gente su questo forum delle schede video PEAK, mi chiedevo se queste accuse alla peak fossero fondate o se è solo una questione di simpatia/antipatia del singolo utente..
C'è qualcuno che sta avendo problemi con i prodotti di questa marca? qualcun'altro si trova bene? Pongo questa domanda perchè 2 schede uguali ma di brand diverso vengono a costare circa 20-30 euro in + o in meno.. ad esempio peak costa meno di sapphire.. la motivazione? le schede peak si rivelano stabili e/o con problemi di qualsiasi tipo? (intendo senza overclock) grazie anticipatamente, spero che il post torni utile a qualcun'altro oltre che a me Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Non ho mai avuto 1 peak, xò non la prenderei..dicono che utilizza materiali abb scarsi. Cmq chiaramente nn fa schifo dipende cosa vuoi..
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
pare siano poco affidabili, a detta di altri perchè io non ne ho mai posseduta 1
![]() |
#4 |
Member
|
quello che voglio è una scheda funzionante in linea con le prestazioni del chip che monta e che non si freezi o si blocchi o dia problemi ... il tutto ovviamente senza overclock.. ecco questo "dicono" vorrei sapere se è fondato o se lo dicono perchè hanno speso 50€ in + per una asus e non riescono a spiegarselo in altro modo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Quote:
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
io ho una 1950pro pci-e peak....per adesso non mi ha dato problemi...ha un bel dissi, e come potenza e allineata...io ne sono soddisfatto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Personalmente posso dirti che ho preso 3 Peak x1950gt e 4 Peak x1950pro per assemblare pc a conoscenti ed amici e nessuna mi ha dato problemi da 2mesi a questa parte.
Io stesso possiedo una Peak x1950gt che da 500/1200 arriva senza difficolta @625/1500. La ventola in dotazione è abb. silenziosa ed il dissi è identico allo zalman 700AlCU solo che è tutto in alluminio. Il bundle è scarso(per il prezzo che ha non si può pretendere nulla) cd driver mini-guida sull'installazione e adattatore vga-dvi. Unica cosa è che sulle x1950gt non vi è il sensore di temp., non ho notato se la x1950pro nè sia provvista. Ciao ![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Nessuno ha una Peak 1950pro ??? come si comporta in Overclock ??? si trova a 100€ su Ebay.................
![]()
::520w Trust Silent **Phenom II 550@ 4x3600mhz TYPON VX (adattato)- Mobo SAPPHIRE 790gx - FR - Ram TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 PC6400@1066-Scheda video Sapphire 4770 512mb Crossfire -- 2 Hd Maxtor 500Gb Sata II RAID 0-- audio integrato 7.1-- ACER V233H - DVD RW Lg GSA H42N |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
della peak ho avuto una 9550pro e una x1650xt, te le sconsiglio
1) non hanno il sensore di temperatura 2) hanno frequenze gpu/ram inferiori rispetto alle altre marche 3) hanno dissipatori che fanno ridere 4) il pcb è molto sottile, sembra di cartone 5) rispetto alle sapphire costano mediamente 15€ di meno
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è proprio questo il punto...imho per 15 euro tanto vale prendere una bella sapphire
![]() |
#13 |
Senior Member
|
esatto, ah dimenticavo nell'elenco l'attuale x1050
![]()
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
La differenza di prezzo mi pare sia più o meno di una ventina di euro abbondanti, che su schede di questa fascia non è poco. Sul dissipatore, qui sopra vegeta88 dice che è molto simile allo zhalman e silenzionso... Secondo me insomma valgono quello che costano. Se uno ha necessità di risparmiare o rintrare in un certo budget, possono essere una scelta da valutare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sannicandro di Bari
|
Io avevo una 9800PRO Peak 128 bit.....nn mi ha mai dato problema, e a parte le memorie castrate a 128 bit, sul core si cloccava da paura, con lo Zalman sopra, ed addirittura montava il chip R360, quindi la moddai @XT.....
Attualmente possiedo una Peak X1950PRO PCI-E, presa perchè non volevo aspettare l'RMA della mia vecchia Sapphire, nata male e finita peggio, e restare quindi senza PC....devo dire che non ha il sensore di temperatura, è vero, ma le frequenze sono identiche a quelle della Sapphire (differenze di 2/4 Mhz sono dovuti ai diversi flash dei bios), ma il dissi di serie è sensibilmente più efficiente e silenzioso. Sembra reggere senza problemi sul core a 600 Mhz, ma sinceramente sull'overclock nn so dirti di più perchè non uso più molto il pc per giocare, sono su console.
Config: :: Intel Core 2 Duo E6300@2.80 Ghz cooled by Thermaltake Big Typhoon :: AsusTek P5B Deluxe :: 2X1024 A-Data DDR2 800 Mhz Dual Channel :: Peak Radeon X1950PRO cooled by Zalman Vf-700Cu :: OCZ GameXstream 700W :: Thermaltake Hardcano 13 :: Ho concluso affari con:Rhadamanthis, The Doctor 77 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Come in firma, io ho una X800GT della Peak e devo dire che per il prezzo che l'ho pagata, ne sono rimasto molto compiaciuto!
![]() Non mi ha mai dato problemi e devo dire che almeno la mia, sale molto in oc anche senza lo Zalman che ho aggiunto solo di recente... ![]() Coi giochi è fantastica, per dirti con il sistema che ho, riesco a giocare tranquillamente a Stalker 1280x1024 tutto a dettagli medio alti! (Si escudono ovviamente le ombre dinamiche che rallentano anche uno SLI di 8800GTX) Conosco inoltre un mio amico che di recente ha preso la X1950PRO della Peak e anche lui ne è rimasto molto soddisfatto... Insomma,se non ti diletti in oc estremi, la Peak ti basta e avanza! ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() provami un oblivion ![]()
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Era solo per affermare che in linea generale le Peak non sono da meno in fatto di prerstazioni rispetto alle ASUS o altre marche concorrenti! Certo,le scatole non saranno super colorate con 300 accessori dentro come quelle ASUS,ma le schede Peak svolgono bene il loro lavoro. Se poi ci aggiungiamo un risparimo di diverse decine di euro, i conti venono da soli... ![]() Quote:
![]() ![]() Comunque bisogna ammettere che inserendo le ombre dinamiche,il gioco poi si appesantiva di molto!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Alcamo (TP)
|
Ciao ragazzi!!! I merito alle peak non oso dir nulla di cattivo!!!un mese fà mio cugino ha comprato un peak x1950pro ma come Mhz non cambia dalla mia Sapphire l'unica cosa che cambia è che il dissipatore della peak è un poco più rumoroso... differenze così evidentio non ne ho visto!!! Se poi i materiali di produzione sono più "scarsi" poi non saprei!!!
![]() ![]() ![]()
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
poi ragazzi il dissi che hanno ha la forma dello zalman, ma non è minimamente paragonabile, è pure più piccolo, e poi non c'è nessun dissi attaccato alle memorie boh sarò scemo io ma per me queste sono cose che contano
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.