|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
collegare un 5.1 alla tv o alla ps2
salve a tutti, ho un problemino, ho un sistema 5.1 per pc precisamente il creative sbs580, e vorrei collegarlo alla tv o cmq alla ps2, volevo sapere come devo fare?? perchè il 5.1 ha solo i 3 spinotti giallo verde e nero che vanno alla scheda audio del pc, mi hanno detto anche che posso collegarlo tramite l'optical che ha la ps2, xò il problema e che il 5.1 hh ha un ingresso optical, francamente nn sapevo nemmeno ci fossero...fatemi sapere! thx!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
bhè nessuno mi può aiutare? :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
visto che nessuno mi sà aiutare, x caso sapete dove posso chiedere su qlc altro forum?? thx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
i comuni altoparlanti per pc non hanno un decoder integrato che gli permetta di convertire le fonti dolby o dts e indirizzarle alle varie casse....
In realtà la stessa creative avrebbe ovviato al problema creando un decoder separato che costa circa 150 euro...il problema è che l'hanno tolto dalla produzione... Quindi hai due possibilità: 1 ti compri una scheda audio che abbia un entrata ottica e fai fare il lavoro al pc ( implica però che per far funzionare le casse devi tenere il pc acceso ). 2 ti compri delle casse ( tipo le logitech ) che hanno il decoder già integrato ( e hanno in genere connessioni digitali coassiali e ottiche oltre alle classiche tre entrate analogiche....guardati le z 5500 che costano all'incirca 300 euro..). 3 (vabbè ci metto pure questa...) ti compri un sistema serio, ci spendi sui 5000 euro ma hai un sinto amplificatore come si deve con 5-6 entrate digitali tra coassiali e ottiche, elaborazione audio superiore e hai delle casse che suonano come l'orchestra dell' Opera...vabbè questa non la considerare perchè è solo una mia fantasticheria... spero di averti aiutato.. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille per la risp! xò forse ho nn mi sono spiegato bene ho nn hai capito bene tu, il probelma è che le mie casse 5.1 nn hanno un uscita optical, hanno solo i 3 spinottini nero giallo e verde, sul pc ho già l'entrana con l'optical, xò poi come ci collego le casse, e poi come faccio a far passare da pc l'audio della tv??? thx!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Tokyo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Misa' che non hai capito bene tu quello che ti ha scritto gotoAndKill... cmq ti diceva di connettere la PS2 all'ingresso ottico della tua scheda audio e far fare al PC la funzione di decodifica (DD o DTS) e sentire l'audio sulle tue casse tramite PC, ma come ti diceva lui, in questo caso ti toccherà accendere il PC ogni volta che usi la PS2 per sentire l'audio. Cmq non sono sicuro al 100% che potrai far fare la decodifica al PC di una sorgente digitale quale Dolby Digital o DTS, ma se cosi' non funzionasse puoi sempre settare la PS2 per trasportare un flusso PCM stereo decodificato al PC e poi sfruttare il PC per creare l'effetto surround... ![]() Oppure ti compri l'impiantino da 5000Euri che menzionava gotoAndKill! ![]() Per quanto riguarda la TV e' lo stesso, ma ti servirà utilizzare l'ingresso analogico elettrico della tua scheda audio, ammesso che la tua scheda l'abbia e che ti permetta di usare ottico ed elettrico come due sorgenti distinte e separate. Alcune schede non lo permettono, o usi una o usi l'altra. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bhè per il pc acceso nn ci sò problemi, il roblema e che se nn funziona col cavo ottico da ps2 a pc l'altro metodo che mi hai spiegato in cosa consiste? nn ho capito molto, con cosa collego la ps2 al pc se nn col cavo ottico? thx!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ragazzi, ho preso il cavo ottico ed ho collegato la ps2 al pc, ma il pc nn mi riconosce l'optical, eppure dalle opzioni della realtek è attivato, xò infatti uando si va ul controllo volume s/dif è disattivato è nn si può attivare, come mai??? thx!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Mi puoi dire quanti cavetti ottici puoi attaccare alla tua scheda del PC?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
allora ho una sola s/p-dif ma ho settato su cuffie le casse ed attacato l'ottico ma nn me lo fà lo stesso e come se nn lo riconoscesse nn me lo fà attivare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se hai solo 1 spdif e la scheda audio è una realtek integrata di sicuro è un uscita quindi non puoi collegare la ps2 al pc.
-Athlon64 3500+ 2.2GHZ@2.53GHz, Asus A8V Deluxe, Nvidia Geforce 6600GT, Ram 2x512MB Pc3200@210MHz dual channel 1T overvolt@2.7V -I5-4590+212 Evo, Asrock H97 Fatal1ty, Sapphire R9 270 Dual-X, 2x4GB Corsair Vangeance Blu LF, Crucial MX100, HD WD Caviar Blu, XFX TS 500W, Fractal Design R4 -Notebook: 17'' Hp Dv7 2215el - 15'' Toshiba L850-1PD Aac 5.1 over spdif e sintoamplificatori: ecco come fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ah ok thx prima mi hanno detto che potevo farlo... mò ho il cavetto per nulla.. vabè fà niente grazie lo stesso!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
hehehe oops!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
L'unica è provare a cercare un DDTS-100 della creative su ebay (ormai è fuori produzione) da mettere tra ps2-tv-quellochevuoi e le casse.
-Athlon64 3500+ 2.2GHZ@2.53GHz, Asus A8V Deluxe, Nvidia Geforce 6600GT, Ram 2x512MB Pc3200@210MHz dual channel 1T overvolt@2.7V -I5-4590+212 Evo, Asrock H97 Fatal1ty, Sapphire R9 270 Dual-X, 2x4GB Corsair Vangeance Blu LF, Crucial MX100, HD WD Caviar Blu, XFX TS 500W, Fractal Design R4 -Notebook: 17'' Hp Dv7 2215el - 15'' Toshiba L850-1PD Aac 5.1 over spdif e sintoamplificatori: ecco come fare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.