|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Configurazione TT Mozart TX VE1000SWA
Salve! Ho appena acquistato il case in oggetto e vorrei utilizzarlo per la mia macchina di lavoro e un piccolo serverino ( il mio pc sta diventando un po' troppo debole per l'uso che ne faccio ). Non avendo fretta, ed essendo un po' a digiuno di configurazioni hardware, mi piacerebbe avere qualche consiglio su cosa fare, considerato che:
1. il problema spesa è relativo ( preferisco spendere per avere una macchina performante e duratura ) 2. mi piacerebbe, in futuro, utilizzare un sistema di raffreddamento a liquido Mi rendo conto che non tutte le informazioni che mi servono sono legate strettamente a questa sezione, e che possa sembrare imprudente partire dal case invece che ad esempio dal processore, ma quando necessità e sfizio si incontrano... Detto questo, cosa mi consigliate per: - processore - scheda madre - memoria ram - scheda video - alimentatore - gruppo di continuità in modo che tutto si coniughi con le due premesse sopra e che: 1. per il serverino penso di utilizzare un alimentatore separato 2. che il pc non mi serve per guardare film o giocare 3. che il pc mi serve per utilizzare programmi di grafica come Flash e Photoshop, e programmi cpu intensive come Eclipse e Flex Builder 4. che utilizzerò almeno 3 dischi rigidi 5. che mi serve una scheda per la lettura di memoria 6. che mi basta un solo lettore/masterizzatore dvd Posto la mia richiesta qui perchè potrei chiedere in un altro forum per la scheda video, ma mi verrebbe richiesto che scheda madre uso, e la scheda madre dipende anche come dimensioni e posizionamento dal case che la contiene, e la scheda video per il raffreddamento a liquido è così e cosà, e dalle periferiche dipende l'alimentatore, e se è troppo grosso non mi entra questo e quello, ecc... ( una catena di dipendenze difficile da sbrogliare ). Grazie mille in anticipo! PS: se eventualmente la richiesta esula dalle competenze di questo forum, da cosa converrebbe partire? Dalla scheda madre, dal processore, dalla scheda video..? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.