|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Hitachi 5K160...che ne dite?
Ciao a tutti,
dovendo acquistare un HD nuovo per il mio notebook ho pensato di prendere l' Hitachi Travelstar 5K160 che, nella versione da PATA da 80GB, ha un sol piatto (il che' dovrebbe implicare un minor quantitativo di vibrazioni prodotte) Mi farebbe piacere ricevedere dei feedback da chi lo possiede su prestazioni e rumorosita' Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Io cmq ti consiglio di passare direttamente al 7200RPM, il 7K100: è uno dei migliori ![]() Ultima modifica di daxino : 12-06-2007 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() Ciao e grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
In genere gli HD sono sempre fissati con delle viti o bloccati in qualke modo. Per il rumore nn saprei, ma c'è sempre l'Automatic Acoustic Management ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
guarda automatic io ho sia l'hitachi travelstar a 7200 ke il segate momentus a 5400 precedentemente montato....ti posso dire ke forse il 7200 è leggermente più rumoroso.Come consumo siamo li e li non ho notato differenze....il seagate l'ho trasformato in splendido esterno usb e così non ho problemi di storage e soprattutto di mobilità
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]()
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 11 pro Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: - Ultima modifica di zio.luciano : 13-06-2007 alle 17:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
io ti consiglio di prendere quello a 7200 e vai una spada! io ho il mio hitachi da 100gb a 5400 mi trovo benissimo.. neanke si sente
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Scusate la domanda.... ma per le vecchie piattaorme Centrino con Dothan a 400 MHz di FSB, c'è una limitazione nella capacità dell'HD? Non no perché ma mi è venuta questa domanda.
Non so se fare un acquisto un po' osé mettendo nel mio note in firma un 5K120 da 120 Gb. Tanto per non spendere a vanvera.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
non ti preoccupare.. vai tranquillo non c'è questa limitazione, ammeno ke nn compri un hd da 300 Gb
![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non lo è, mi piacerebbe sapere se con un aggiornamento Bios o preoccupandosi di creare partizioni che non superino tale limite è possibile vedere la capacità totale effettiva dell'HD. Tanto poi mi devo convincere che avrò il coraggio di smontare tutto il case del notebook per cambiarlo... ancora non ho trovato il coraggio neanche di "pensarci". ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Domodossola
|
io ho un 5k120 che è simile al 5k160 solo che ha 100 gb e funziona bene... e io sono passato da un hd a 4200 rpm a questo e si sente un piccolo guadagno nella velocità... però se puoi prendi un hd a 7200 rmp perche quelli si che sono veloci... l'hd è il collo di bottiglia dei computer, soprattutto nei portatili e gli hd da 7200 rmp migliorano nettamente la situazione.
E non ti preoccupare che non dovrai smontare tutto il portatile, ci sarà di sicuro uno sportellino in corrispondenza dell'hd che si potrà svitare e rimosso il coperchio potrai sostituire semplicemente l'hd... è più semplice che su un computer desktop. Al massimo devi smontare la slitta che è attaccata al tuo veccho hd che serve per tenerlo fermo e collegato all'attacco p-ata e la devi riattaccare al nuovo hard disk ma non è niente di complicato, ci saranno giusto un paio di viti da svitare.
Desktop: Intel core 2 duo E6300, 1 GB DDRII 533 Mhz, HD 480 GB SATA, Ati x1350 256 MB DDR, Scheda madre asus p5b, Monitor 17" HP vs17 Notebook: Dell XPS M1330 ![]() Ultima modifica di fabiuz84 : 04-07-2007 alle 23:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Fabiuz, grazie di avermi voluto rincuorare... purtroppo niente sportellino. L'unica cosa che devo capire è se ho accesso da sotto la tastiera o se devo smontare la parte inferiore del case, nella speranza di non avere gancetti nascosti e fermi strani. La mia domanda era un'altra: ok per i 100 Gb, ma ho letto da molte parti che c'è un limite di 130 Gb riconosciuti dal bios! Vorrei trovare qualcuno che ha riscontrato tali limiti e li ha superati con una delle 2 opzioni: -aggiornamento bios -più partizioni da 130 Gb max Ovviamente terze vie sono ben accette. Sui 5400 vedrò di farmeli bastare, se vado a spendere troppo, con i rischi che corro mi conviene cambiare portatile!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.