|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
[ATTENZIONE] Nuova Linea Guida della Sezione
Nuova Linea Guida per l'Utilizzo della Sezione Processori Per cercare di dare nuovo respiro alla sezione, si è deciso di intervenire ponendo nuove istruzioni per l'utilizzo della stessa. Le regole verranno applicate da subito, anche se per i primi tempi si cercherà di lasciar correre qualcosa, per favorire l' "ambientamento" alle nuove condizioni e per evitare un cambio di rotta troppo brusco. 1. Saranno chiusi tutti i thread che chiedono consigli/pareri su configurazioni per PC Desktop. Ecco dove si può trovare facile risposta, seguendo le regole del thread: LINK Continueranno invece ad essere ammessi: a) thread che richiedono consigli per configurazioni particolari, non comprese nel thread sopra indicato, quali ad esempio Server o HTPC. b) thread che hanno ad oggetto la scelta e il confronto tra due o più CPU. 2. In generale, prima di aprire un thread, è dovere dell'utente provare a trovare la soluzione del proprio problema utilizzando la funzione "Cerca" del Forum. 3. Se utilizzando la funzione "Cerca" non si trova soluzione al proprio problema, ma si trova un thread affine o sullo stesso argomento, sarà bene chiedere al suo interno. Vedi sommario poco sotto. 4. Verranno chiusi i thread dai titoli eccessivamente generici, del tipo "AMD vs Intel", "Aiuto", etc. 5. Cercate sempre di essere chiari, sintetici e corretti anche all'interno del thread: noi spendiamo del tempo per aiutarvi, voi spendetene per aiutarci a farlo. 6. Verranno CHIUSI (non più spostati) i thread palesemente riguardanti schede madri, dissipatori, alimentatori, etc.: per quelli vi sono le sezioni apposite. Vedi sommario poco sotto. Ricordo che è VIETATO mettere link diretti a shop-online o pagine di esso (ad esempio dove avete intenzione di acquistare il PC o la CPU), a meno che gli shop citati siano 2 o più. Per completezza e ulteriori indicazioni, rimando alla precedente guida di OverClock79, la quale (a parte ovviamente i punti che contrastano con questa) rimane ancora valida: LINK ______________________________________________ Ecco un piccolo indice delle discussioni dove potrete trovare soluzione alla maggior parte dei vostri problemi:
I thread aperti senza aver utilizzato propriamente questi link saranno chiusi. ______________________________________________ Lascio aperta la discussione per un paio di settimane, in modo che anche voi possiate dire la vostra. Le critiche costruttive e i suggerimenti sono ovviamente ben accetti. Flames e in genere comportamenti scorretti invece portano alla chiusura immediata.
[center]Don't think twice, it's all right... Ultima modifica di andw7 : 19-07-2007 alle 01:35. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
ottimo!!bravo...maaaa la mia guida
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
Salve, sono fondamentalmente d'accordo con quelle che sono le nuove linee guida, ma vorrei dare la mia opinione/consiglio a proposito del seguente punto:
Quote:
Premetto che la ritengo una decisione giustissima, visto che oramai la sezione sta diventando una sorta di "consigli per gli acquisti". D'altro canto c'è da dire che il thread dedicato ai consigli per le configurazioni è davvero molto caotico, poco "efficace" e difficile da seguire. Gli utenti che chiedono consigli sono svariati, ciascuno ha le proprie esigenze e richieste. Spesso le domande/richieste tendono ad intrecciarsi come pure le risposte, portando nel complesso ad una discussione difficile da seguire. Per evitare questo problena, non sarebbe meglio aprire una sotto sezione del forum processori dedicata proprio alle configurazioni e ai consigli? chi ha bisogno di aiuto potrebbe aprire lì un thread senza inquinare l'intero forum, le discussioni sarebbero molto più ordinate e si eviterebbe anche l'apertura di innumerevoli thread fotocopia perchè, credo, sarebbe più facile trovare risposta ai propri dubbi semplicemente facendo una ricerca, senza aprire sempre nuove discussioni con le solite domande... Questo ovviamente è solo il mio modesto parere Ultima modifica di BlackRider : 02-07-2007 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la nuova sezione è stata proposta in tre discussioni diverse, ed è stata approvata anche in staff. speriamo venga attivata a breve.
il thread è una soluzione temporanea, si cercherà di renderlo più chiaro facendo rispettare le regole del thread stesso.
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
Quote:
complimenti a tutti per l'ottimo lavoro che svolgete |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
ottima linea andw....mi sa che tornerò anche io!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
|
N:U:O:V:A:::S:E:Z:I:O:N:E
complimenti moderatore!!! per il lavoro che stai svolgendo nella sezione processori..
volevo proporre anchio uno spazio esclusivamente riservato per le persone che devono assemblarsi un computer magari suddivo in piu discussioni del tipo: componenti...(e qui gli utenti apriranno discussioni personali a seconda delle esigenze) assemblaggio..(qui invece si espongono tutti i dubbi su come assemblare un computer: dove posizinare i vari interruttori nelle giuste periferiche come installare i driver di un mobo e poi altre discussioni che riguarderanno gli altri componenti..) in questo modo si smaltirebbero le mille discussioni nella sezione hardware... ciao!!! nico |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
esiste la sezione processori e il 3d per il consiglio delle configurazioni...per l'assemblaggio c'è la sezione modding!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ok per un pò di linea dura ci voleva e per altro credo che si cominci già a vedere.
edit aggiungo che sarebbe utile cambiare titolo al Th per le config. Per esempio eliminre "Volete un consiglio?" e mettere: "TH Unico Configurazioni UTENTI" o una roba del genere. in modo che acchiappi di più i neo arrivi. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 Ultima modifica di Luca Pitta : 03-07-2007 alle 22:25. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: non saprei.???
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
sì, forse hai ragione. devo valutare un nuovo titolo.
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
starò diventando vecchio
a volte mi sembra di postare e poi quando torno sul thread non c'è niente ![]() cmq, tralasciando le mie pazzie, direi: OTTIMO! finalmente qualcosa! ora manca il grande passo, ma credo siamo a buon punto gl andw7!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.

a volte mi sembra di postare e poi quando torno sul thread non c'è niente