Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 10:23   #1
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Lo "Spione VISTA".....

Sembra che il nuovo s.o Vista sia ancora più spione di XP:

E' Vista il Windows più spione?

Roma - Sono quasi una settantina le funzionalità e i servizi di Windows Vista che raccolgono informazioni per Microsoft, buona parte dei quali comunica periodicamente con i server di Redmond. A stilare questo bilancio, per altro definito "provvisorio", è Marius Oiaga, editorialista di softpedia.com.

"Windows Genuine Advantage è l'ultima delle vostre preoccupazioni", afferma Oiaga in questo articolo. "Infatti, più di 20 funzionalità e servizi di Windows Vista lavorano sodo per raccogliere e trasmettere i vostri dati all'azienda di Redmond". 20 servizi a cui, secondo il giornalista, se ne aggiungerebbe quasi un'altra cinquantina che, seppure meno assiduamente e non sempre con lo scopo di inviarli a Microsoft, collezionano certi dati sul sistema.

Ma cosa raccoglie Vista esattamente? Cose tipo indirizzo IP, protocollo di rete utilizzato, versione del sistema operativo, browser, nome e versione delle applicazioni installate nel sistema o utilizzate in un dato momento, product key di Windows, lingua di sistema, dispositivi hardware installati, ecc.

Nell'EULA di Windows Vista Microsoft dichiara espressamente di non utilizzare i dati così raccolti per identificare o contattare l'utente, ma gli attivisti della privacy sostengono che questa è una promessa che Microsoft può infrangere in qualsiasi momento, in un ambiente che renderebbe assai difficile all'utente verificare quanto accade.

Oiaga fa notare che nel Privacy Statement di Windows Vista Microsoft si riserva di utilizzare le informazioni personali nel caso in cui le sia comandato da un tribunale, serva a proteggere o difendere i suoi diritti o contratti, o in "circostanze impellenti" nelle quali sia necessario salvaguardare i propri utenti e impiegati o altre persone. Il big di Redmond ha dunque piena libertà di rintracciare l'utente nel caso in cui questi utilizzi una copia piratata di Windows, sia ricercato dalla polizia o rappresenti in qualche modo una minaccia per gli altri (potrebbero cadere in questa categoria anche cracker e virus writer).

Oiaga definisce ironicamente il rapporto tra l'utente e Windows Vista come "un triangolo d'amore", triangolo di cui uno dei vertici è rappresentato da Microsoft. D'altronde, che Windows XP e Windows Vista trasmettano diverse informazioni ai server di Microsoft non è certo una novità: tanto è vero che girano da tempo dei tool che permettono di disattivare, generalmente in modo legittimo, certi servizi considerati "spioni".

C'è anche chi ritiene che tali preoccupazioni siano solo paranoiche o comunque largamente esagerate, e che ad esclusione dell'indirizzo IP, rivelato da tutte le applicazioni che si connettono ad Internet, i dati raccolti da Windows siano del tutto innocui. Il dibattito è aperto e, come dimostra il chilometrico elenco di post apparsi su Slashdot.org, tuttora caldissimo.

Fonte: Punto Informatico

Link all'articolo:http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2031870

Mò stiamo messi proprio bene,sopratutto per un mezzo paranoico sulla privacy come me almeno XP lo conosciamo più o meno bene per correre ai ripari..ma su Vista? Quanto tempo passerà per comprendere quali siano i servizi in questione per neutralizzarli e ridurli nei limiti del possibile? (chiaramente l's.o deve essere aggiornato ogni tanto)
Questo Vista mi convince sempre meno (vedi TC e Fritz chips).......

Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 10:27   #2
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
Sembra che il nuovo s.o Vista sia ancora più spione di XP:

E' Vista il Windows più spione?

Roma - Sono quasi una settantina le funzionalità e i servizi di Windows Vista che raccolgono informazioni per Microsoft, buona parte dei quali comunica periodicamente con i server di Redmond. A stilare questo bilancio, per altro definito "provvisorio", è Marius Oiaga, editorialista di softpedia.com.

"Windows Genuine Advantage è l'ultima delle vostre preoccupazioni", afferma Oiaga in questo articolo. "Infatti, più di 20 funzionalità e servizi di Windows Vista lavorano sodo per raccogliere e trasmettere i vostri dati all'azienda di Redmond". 20 servizi a cui, secondo il giornalista, se ne aggiungerebbe quasi un'altra cinquantina che, seppure meno assiduamente e non sempre con lo scopo di inviarli a Microsoft, collezionano certi dati sul sistema.

Ma cosa raccoglie Vista esattamente? Cose tipo indirizzo IP, protocollo di rete utilizzato, versione del sistema operativo, browser, nome e versione delle applicazioni installate nel sistema o utilizzate in un dato momento, product key di Windows, lingua di sistema, dispositivi hardware installati, ecc.

Nell'EULA di Windows Vista Microsoft dichiara espressamente di non utilizzare i dati così raccolti per identificare o contattare l'utente, ma gli attivisti della privacy sostengono che questa è una promessa che Microsoft può infrangere in qualsiasi momento, in un ambiente che renderebbe assai difficile all'utente verificare quanto accade.

Oiaga fa notare che nel Privacy Statement di Windows Vista Microsoft si riserva di utilizzare le informazioni personali nel caso in cui le sia comandato da un tribunale, serva a proteggere o difendere i suoi diritti o contratti, o in "circostanze impellenti" nelle quali sia necessario salvaguardare i propri utenti e impiegati o altre persone. Il big di Redmond ha dunque piena libertà di rintracciare l'utente nel caso in cui questi utilizzi una copia piratata di Windows, sia ricercato dalla polizia o rappresenti in qualche modo una minaccia per gli altri (potrebbero cadere in questa categoria anche cracker e virus writer).

Oiaga definisce ironicamente il rapporto tra l'utente e Windows Vista come "un triangolo d'amore", triangolo di cui uno dei vertici è rappresentato da Microsoft. D'altronde, che Windows XP e Windows Vista trasmettano diverse informazioni ai server di Microsoft non è certo una novità: tanto è vero che girano da tempo dei tool che permettono di disattivare, generalmente in modo legittimo, certi servizi considerati "spioni".

C'è anche chi ritiene che tali preoccupazioni siano solo paranoiche o comunque largamente esagerate, e che ad esclusione dell'indirizzo IP, rivelato da tutte le applicazioni che si connettono ad Internet, i dati raccolti da Windows siano del tutto innocui. Il dibattito è aperto e, come dimostra il chilometrico elenco di post apparsi su Slashdot.org, tuttora caldissimo.

Fonte: Punto Informatico

Link all'articolo:http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2031870

Mò stiamo messi proprio bene,sopratutto per un mezzo paranoico sulla privacy come me almeno XP lo conosciamo più o meno bene per correre ai ripari..ma su Vista? Quanto tempo passerà per comprendere quali siano i servizi in questione per neutralizzarli e ridurli nei limiti del possibile? (chiaramente l's.o deve essere aggiornato ogni tanto)
Questo Vista mi convince sempre meno (vedi TC e Fritz chips).......

Saluti
bella segnalazione lancetta!
Al momento il motto è solo uno: XP forever!!!
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 11:20   #3
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
bella segnalazione lancetta!
Al momento il motto è solo uno: XP forever!!!
Più info = più protezione

Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
Old 04-07-2007, 19:07   #4
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
bravo lancetta, bella segnalazione!
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 20:16   #5
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
mah, da anni (già ai tempi di win98) continuo a leggere i soliti discorsi sulle "probabili" fughe di dati "sensibili" che però non vengono argomentate a dovere.Sono io che non sono in grado di trovare queste informazioni? Possibile che nessuno (degli smanettoni) abbia ancora postato un esempio pratico di servizi e/o attività strana del sistema (con tanto di dump etc.) ? Non ho dubbi sul fatto che i server di Redmond ed i nostri pc qualcosa si dicano, ma non credo che si comportino alla stregua dei trojan..pertanto rimango scettico sulla notizia in quanto la considero "priva di prove tangibili".

lieto di essere smentito (lieto per modo di dire, se accadesse dovrò prepararmi a cambiare sistema operativo )

Ultima modifica di dvbman : 04-07-2007 alle 20:18.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 20:25   #6
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
mah, da anni (già ai tempi di win98) continuo a leggere i soliti discorsi sulle "probabili" fughe di dati "sensibili" che però non vengono argomentate a dovere.Sono io che non sono in grado di trovare queste informazioni? Possibile che nessuno (degli smanettoni) abbia ancora postato un esempio pratico di servizi e/o attività strana del sistema (con tanto di dump etc.) ? Non ho dubbi sul fatto che i server di Redmond ed i nostri pc qualcosa si dicano, ma non credo che si comportino alla stregua dei trojan..pertanto rimango scettico sulla notizia in quanto la considero "priva di prove tangibili".

lieto di essere smentito (lieto per modo di dire, se accadesse dovrò prepararmi a cambiare sistema operativo )
credi che microsoft "permetta" che i suoi sistemi operativi siano dati in versione pirata senza un tornaconto? facciamo qualche ipotesi? un enorme database di utenti spiati e archiviati alla maniera di echelon che potrebbero servire un giorno. che tipo di dati potrebbe memorizzare? un tuo lavoro ad esempio e farsene suo tramite un brevetto... come? dici che è impossibile?
altra ipotesi (per la verità mooolto remota): microsoft sta per fallire perchè tutti passano ai sistemi open source... morale? microsoft si mette a mandare lettere in stile RIAA con multe fatte da loro per aver utilizzato uno dei loro sistemi operarativi in modo illecito!

ora non ho più tempo ma to be continue...

Ultima modifica di c.m.g : 04-07-2007 alle 23:48.
Old 04-07-2007, 20:31   #7
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

premetto che se ho dato l'impressione di essere pro microsoft, ho dato un'impressione sbagliata. Non sono ne pro ne contro nessuno, e tantomento non vorrei passare come provocatore (ruolo che non mi appartiene). Dico semplicemente che continuo a leggere ipotesi su ipotesi, come le ultime due che tu hai scritto (e tu stesso definisci ipotesi). Tutto qua
Old 04-07-2007, 21:02   #8
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Tempo al tempo è uscira xpy anche per Vista (sempre se non è già uscito)
Si esiste e si chiama "Vispa" anche se le funzionalità non sono complete.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 22:30   #9
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
meglio prima scremarli manualmente e poi con il tool
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 23:26   #10
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

alcuni link:
http://www.lugroma3.org/?q=node/39 (vecchio post)

http://www.interlex.it/675/tutela/passport.htm (Importante)

http://misterreset.blogspot.com/2003...p-ci-spia.html

http://puntonet.netfirms.com/it/itin2403.htm vecchio post

http://www.programmazione.it/index.p...em&idItem=2488 (effettivamente ogni volta che lo avvio -vers11- vuole connettersi al web)

http://italy.peacelink.org/cybercult...art_18491.html

Per non parlare del wga...dirò di più ogni volta che zio bill viene preso con le mani nel sacco Microspion dà sempre una parziale smentita.......

Saluti
Old 04-07-2007, 23:53   #11
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
premetto che se ho dato l'impressione di essere pro microsoft, ho dato un'impressione sbagliata. Non sono ne pro ne contro nessuno, e tantomento non vorrei passare come provocatore (ruolo che non mi appartiene). Dico semplicemente che continuo a leggere ipotesi su ipotesi, come le ultime due che tu hai scritto (e tu stesso definisci ipotesi). Tutto qua
tu nemmeno immagini quanti dati ti vengono rubati da microsoft all'anno (spionaggio legale) e dai trojan/keylogger/malware in genere (spionaggio illegale).
già arrivare a scrivere un software dal nome xpantispy (che comunque non copre tutte le brecce che ci sono nella privacy del SO) è garanzia che qualcosa non va.
molti hacker hanno sempre avvisato gli utenti di queste cose e più volte se n'è parlato, e pensate che tutto questo è a codice chiuso, figuriamoci se fosse aperto e trasparente!
invece di nascondere la testa sotto la sabbia, inizia a preoccuparti sul serio!

c.m.g

Ultima modifica di c.m.g : 05-07-2007 alle 08:08.
Old 04-07-2007, 23:56   #12
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
alcuni link:
http://www.lugroma3.org/?q=node/39 (vecchio post)

http://www.interlex.it/675/tutela/passport.htm (Importante)

http://misterreset.blogspot.com/2003...p-ci-spia.html

http://puntonet.netfirms.com/it/itin2403.htm vecchio post

http://www.programmazione.it/index.p...em&idItem=2488 (effettivamente ogni volta che lo avvio -vers11- vuole connettersi al web)

http://italy.peacelink.org/cybercult...art_18491.html

Per non parlare del wga...dirò di più ogni volta che zio bill viene preso con le mani nel sacco Microspion dà sempre una parziale smentita.......

Saluti
esatto, il wga è proprio il caso più eclatante, a più riprese "confermato a faccia tosta" anche da microsoft e di cui ho letto anche un articolo su hwupgrade.
Old 05-07-2007, 07:57   #13
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
invece di nascondere la testa sotto la sabbia, inizia a preoccuparti sul serio!
ripeto, credo tu abbia travisato i miei post..ho scritto a piu' riprese che non ho trovato esempi pratici (dump e/o similari) che affermassero il furto di informazioni sensibili ma sempre ipotesi. Nei link precedenti, ho letto ciò che già sapevo : servizi strani avviati, software che si collegano apparentemente senza motivo..ma niente che mi dimostri in modo inequivocabile "ti hanno rubato questi dati" e di seguito la dimostrazione. Che tutto ciò sia strano e mi faccia pensare male è fuori dubbio (wga compreso), ma continuo a non avere prove sul furto di dati sensibili (password etc) : spero che gli hacker da te citati possano prima o poi dimostrarlo in modo inconfutabile; detto questo chiudo qua in quanto non vorrei passare come troll.

ps:
Quote:
questo della parziale smentita è assolutamente vero, perciò dico "che ci siano attività strane tra i server di redomnd ed i nostri pc" è fuori dubbio, ma non credo dati sensibili "perchè nessuno è ancora stato capace di visualizzare il furto di dati sensibili in modo inequivocabile."Se leggi attentamente il mio post puoi notare che uso sempre una forma dubitativa "non credo"..questo non perchè sia impossibile che rubino ma perchè non ho prove inequivocabili per affermarlo!

Ultima modifica di dvbman : 05-07-2007 alle 08:00.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 08:12   #14
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

scusa ma allora non mi capisci: in più riprese molti hacker hanno dimostrato lo scambio di informazioni sensibili, se questo non lo vuoi capire è un problema tuo.

p.s.: diceva un noto politico: a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca!

medita, medita!
Old 05-07-2007, 08:52   #15
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
ripeto, credo tu abbia travisato i miei post..ho scritto a piu' riprese che non ho trovato esempi pratici (dump e/o similari) che affermassero il furto di informazioni sensibili ma sempre ipotesi. Nei link precedenti, ho letto ciò che già sapevo : servizi strani avviati, software che si collegano apparentemente senza motivo..ma niente che mi dimostri in modo inequivocabile "ti hanno rubato questi dati" e di seguito la dimostrazione. Che tutto ciò sia strano e mi faccia pensare male è fuori dubbio (wga compreso), ma continuo a non avere prove sul furto di dati sensibili (password etc) : spero che gli hacker da te citati possano prima o poi dimostrarlo in modo inconfutabile; detto questo chiudo qua in quanto non vorrei passare come troll.

ps:
questo della parziale smentita è assolutamente vero, perciò dico "che ci siano attività strane tra i server di redomnd ed i nostri pc" è fuori dubbio, ma non credo dati sensibili "perchè nessuno è ancora stato capace di visualizzare il furto di dati sensibili in modo inequivocabile."Se leggi attentamente il mio post puoi notare che uso sempre una forma dubitativa "non credo"..questo non perchè sia impossibile che rubino ma perchè non ho prove inequivocabili per affermarlo!
in sostanza ho capito che per te è normalissimo che ci sia una telecamera puntata, del resto il problema è come tali informazioni vengano usate.

se questo discorso lo si può applicare alle telecamere che ti sorvegliano da quando esci da casa a quando ci ritorni, tale discorso non si applica al pc.
queste funzioni attive per spiare hanno sempre reso queste vie delle gallerie grandi come il traforo della manica per il proliferare dei virsus:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=25

nella realtà non è vero che tu quando esci di casa non chiudi la porta blindata, che non chiudi le finestre, che non chiudi il garage lasciando così la casa vuota e aperta e spalancata, ma chiudi e metti in sicurezza pure la stessa automobile usando antifurti immobilizer con sensori volumetrici

e se nella realtà potresti solo avere la perdita di oggetti (e scippo di informazioni: documenti,e altre cosette su di te), in informatica potresti invece far parte di una guerra a tua insaputa!
è il tuo pc a venir individuato nel corso delle indagini non chi ha sfruttato la falla

siamo nel 3° millenio e questi concetti dovrebbero ormai essere metabolizzati in modo sistematico già da diverso tempo...

Ultima modifica di xcdegasp : 05-07-2007 alle 08:54.
Old 05-07-2007, 10:52   #16
nuovoUtente86
Senior Member

Che ci sia una fervente attività tra il computer e i server mcrosoft anche di applicazioni nn note è vero ed è verificabile con un firewall che segnali tutte le connessioni in uscita...poi cosa effettivamente comunicono non lo so.
Old 05-07-2007, 11:08   #17
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
non dimenticatevi che anche se lo acquistate e lo installate sul vostro pc, windows non è mai vostro
Old 05-07-2007, 11:23   #18
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
non dimenticatevi che anche se lo acquistate e lo installate sul vostro pc, windows non è mai vostro
In realtà bisognerebbe discutere su un concetto che esula dall' informatica ovvero sul significato di " licenza d' uso".
Old 05-07-2007, 12:02   #19
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
In realtà bisognerebbe discutere su un concetto che esula dall' informatica ovvero sul significato di " licenza d' uso".
non c'è nulla da discutere, è una concessione d'uso..
e come tale possono imporre anche un parco software ben determinato per tenere valida la licenza...
non a caso il Vista è proprio dentro questa strada in modo mooolto più ampio rispetto ai predecessori visto che nasce dal progetto Palladium e l'hardware acquistato negli ultimi due anni possiede le funzionalità che servono al Palladium per essere funzionante ovviamente se Microsoft riterrà che sia giunto il momento per l'attivazione.

il giorno si avvicina
Old 05-07-2007, 12:03   #20
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non c'è nulla da discutere, è una concessione d'uso..
e come tale possono imporre anche un parco software ben determinato per tenere valida la licenza...
non a caso il Vista è proprio dentro questa strada in modo mooolto più ampio rispetto ai predecessori visto che nasce dal progetto Palladium e l'hardware acquistato negli ultimi due anni possiede le funzionalità che servono al Palladium per essere funzionante ovviamente se Microsoft riterrà che sia giunto il momento per l'attivazione.

il giorno si avvicina
PAPPPARAPààààààà

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian