Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2007, 09:00   #1
leomagic
Senior Member

L'Avatar di leomagic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
sk video x 4 monitor

buon giorno,
ho la necessita x lavoro di collegare 4 monitor ad un pc,essendo un neofita sull'argomento chiedo consiglio a voi.
ho messo gli occhi su questa scheda matrox g450 mms quad monitor pci 128 mb.
Nelle caratteristiche cè scritto che supporta per ogni monitor la risoluzione di 2048*1536.
ora vi chiedo,come funzionano 4 monitor?
io vorrei vedere su ogni monitor una pagina internet,ma sono 4 desktop divisi oppure è come se fosse un solo desktop diviso in 4?
se avete altre schede video che supportano questa funzionalità e a vostro parere sono migliori indicatemi quale!
grazie.

Concluso affari con: bottoni,skino,semmy83,alex_
leomagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 17:43   #2
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
ci sono le nvidia quadro nvs e le ati firemv.
tra le quadro però solo il modello 440 regge 4 monitor. si trova a 370€ in versione pci-x 16x e a 20€ meno la versione pci-x 1x. in versione pci costa un centinaio in più (ho visto su trovaprezzi)

http://www.nvidia.it/object/IO_14605_it.html

tra le ati firemv c'è il modello 2400 che si trova sui 500€ in versione pci-x. 450€ in versione pci.

http://ati.amd.com/products/firemvseries/specs.html

premetto che non ho mai usato schede del genere e non saprei dirti niente su le prestazioni.
la matrox quanto la pagheresti? che scheda madre hai?
Old 01-02-2007, 21:41   #3
leomagic
Senior Member

L'Avatar di leomagic

beh circa 370 euro..ma il prezzo nn è il problema..ma devo capire come funziona..chi può aiutarmi?

Old 06-02-2007, 12:00   #4
leomagic
Senior Member

L'Avatar di leomagic

up

Old 03-07-2007, 02:05   #5
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da leomagic Guarda i messaggi
ora vi chiedo,come funzionano 4 monitor?
io vorrei vedere su ogni monitor una pagina internet,ma sono 4 desktop divisi oppure è come se fosse un solo desktop diviso in 4?
E' quello che voglio sapere io!!
Old 03-07-2007, 03:31   #6
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

non so di preciso, ma da quel che ho capito puoi scegliere entrambe le opzioni. ci sono anche funzioni avanzate per memorizzare la posizione delle palette dei software, o determinate finestre su un monitor specifico. cmq nelle specifiche sul sito nvidia ci dovrebbe essere scritto qualcosa
Old 03-07-2007, 09:44   #7
Sergio92
Senior Member

L'Avatar di Sergio92

Iscritto dal: Jun 2007
io so ke tramite i driver si può scegliere di clonare l'immagine su tutti i monitor, oppure di estenderla su essi messi vicini. In questo modo puoi trascinare la finestre da un monitor all'altro come fosse uno solo + grande.
Inoltre credo ke esistano dei programmi appositi, ma nn saprei darti altre indicazioni xke io ho solo provato a estendere il desktop su 2 monitor (tanto x provare)
Sergio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 10:02   #8
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Sergio92 Guarda i messaggi
io so ke tramite i driver si può scegliere di clonare l'immagine su tutti i monitor, oppure di estenderla su essi messi vicini. In questo modo puoi trascinare la finestre da un monitor all'altro come fosse uno solo + grande.
Con le nVIDIA (non quadro) e nVIEW è così, infatti io volevo sapere se con altre schede la cosa poteva essere espansa a 3 o 4 desktop completi ed indipendenti!
Old 03-07-2007, 19:07   #9
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Con le nVIDIA (non quadro) e nVIEW è così, infatti io volevo sapere se con altre schede la cosa poteva essere espansa a 3 o 4 desktop completi ed indipendenti!
ma crdo di si...le quadro nvs dovrebbero servire proprio a questo
Old 03-07-2007, 19:42   #10
Sergio92
Senior Member

L'Avatar di Sergio92

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
credo si possa collegare 3 monitor usando le 2 porte dvi e quella s-video.
Oppure con 2 skede video in sli.
Sergio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 20:45   #11
marchez
Senior Member

L'Avatar di marchez

Iscritto dal: Aug 2002
anch'io sono molto interessato a raccogliere informazioni su una configurazione ad almeno 3 monitor, ora ne ho 2
Quote:
Originariamente inviato da leomagic Guarda i messaggi
presumo che funzioni esattamente come con i 2 monitor classici che si possono usare ora con tutte le schede grafiche,
i monitor affiancati formano un unico grande desktop, su cui puoi spostare gli oggetti e le "mezze" finestre (nn a tutto schermo) da uno all'altro come fosse un monitor solo, per intenderci puoi anche posizionarla a meta' tra un monitor e l'altro
quando pero' clicchi sulla freccina per portare una finestra a tutto schermo, essa si apre solo nel monitor fisico dove si trovava, quindi se apri 2 sessioni di Internet Explorer ne metti una su ogni monitor,
io metto photoshop nel monitor di sx ed excel in quello di dx, se chiudo i programmi e li riapro essi si posizionano esattamente dove li avevo lasciati,
comodo anche lavorare su un monitor e lanciare un film o la tv sull'altro,
spero di essere stato utile
marchez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 23:31   #12
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

No intendevo dire, che il desktop utilizzando la funzione nVIEW di nVIDIA si può avere soltanto:
1) Clone del display (copia esatta del primo display)
2) Estensione (il display diventa la somma dei due monitor)
Ma non è possibile avere due desktop slegati uno dall'altro. In che senso? Che se metto massimizzo una pagina, questa diventerà grande quanto i due monitor, se devo mettere due finestre in ogni monitor devo ridurle.
Ora ho risolto parzialmente con le funzionalità Gestione Desktop e nView.
Old 04-07-2007, 13:42   #13
marchez
Senior Member

L'Avatar di marchez

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Estensione (il display diventa la somma dei due monitor)
Ma non è possibile avere due desktop slegati uno dall'altro. In che senso? Che se metto massimizzo una pagina, questa diventerà grande quanto i due monitor, se devo mettere due finestre in ogni monitor devo ridurle.
nn e' molto comodo, ero convinto che anche nvidia avesse lo stesso sistema,
con la mia ati e' come spiegavo sopra, che trovo ottimo, intallando il software di ati, nn ricordo come si chiama, si puo' ottienere una cosa unica come dici tu, una finestra massimizzata sui 2 monitor, che trovo inutile e scomoda
io personalmente ho installato solo i driver e funziona come spiego sopra,
ero seriamente interessato ad una quadro 440 per i 4 monitor, ma se nvidia nn mi distribuisce le finestre cosi' diventa un lavoraccio ogni volta che apro o sposto
marchez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP