|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
sk video x 4 monitor
buon giorno,
ho la necessita x lavoro di collegare 4 monitor ad un pc,essendo un neofita sull'argomento chiedo consiglio a voi. ho messo gli occhi su questa scheda matrox g450 mms quad monitor pci 128 mb. Nelle caratteristiche cè scritto che supporta per ogni monitor la risoluzione di 2048*1536. ora vi chiedo,come funzionano 4 monitor? io vorrei vedere su ogni monitor una pagina internet,ma sono 4 desktop divisi oppure è come se fosse un solo desktop diviso in 4? se avete altre schede video che supportano questa funzionalità e a vostro parere sono migliori indicatemi quale! grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ci sono le nvidia quadro nvs e le ati firemv.
tra le quadro però solo il modello 440 regge 4 monitor. si trova a 370€ in versione pci-x 16x e a 20€ meno la versione pci-x 1x. in versione pci costa un centinaio in più (ho visto su trovaprezzi) http://www.nvidia.it/object/IO_14605_it.html tra le ati firemv c'è il modello 2400 che si trova sui 500€ in versione pci-x. 450€ in versione pci. http://ati.amd.com/products/firemvseries/specs.html premetto che non ho mai usato schede del genere e non saprei dirti niente su le prestazioni. la matrox quanto la pagheresti? che scheda madre hai?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh circa 370 euro..ma il prezzo nn è il problema..ma devo capire come funziona..chi può aiutarmi?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E' quello che voglio sapere io!!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non so di preciso, ma da quel che ho capito puoi scegliere entrambe le opzioni. ci sono anche funzioni avanzate per memorizzare la posizione delle palette dei software, o determinate finestre su un monitor specifico. cmq nelle specifiche sul sito nvidia ci dovrebbe essere scritto qualcosa
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
io so ke tramite i driver si può scegliere di clonare l'immagine su tutti i monitor, oppure di estenderla su essi messi vicini. In questo modo puoi trascinare la finestre da un monitor all'altro come fosse uno solo + grande.
Inoltre credo ke esistano dei programmi appositi, ma nn saprei darti altre indicazioni xke io ho solo provato a estendere il desktop su 2 monitor (tanto x provare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Con le nVIDIA (non quadro) e nVIEW è così, infatti io volevo sapere se con altre schede la cosa poteva essere espansa a 3 o 4 desktop completi ed indipendenti!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma crdo di si...le quadro nvs dovrebbero servire proprio a questo
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Oppure con 2 skede video in sli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
anch'io sono molto interessato a raccogliere informazioni su una configurazione ad almeno 3 monitor, ora ne ho 2
Quote:
i monitor affiancati formano un unico grande desktop, su cui puoi spostare gli oggetti e le "mezze" finestre (nn a tutto schermo) da uno all'altro come fosse un monitor solo, per intenderci puoi anche posizionarla a meta' tra un monitor e l'altro quando pero' clicchi sulla freccina per portare una finestra a tutto schermo, essa si apre solo nel monitor fisico dove si trovava, quindi se apri 2 sessioni di Internet Explorer ne metti una su ogni monitor, io metto photoshop nel monitor di sx ed excel in quello di dx, se chiudo i programmi e li riapro essi si posizionano esattamente dove li avevo lasciati, comodo anche lavorare su un monitor e lanciare un film o la tv sull'altro, spero di essere stato utile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No intendevo dire, che il desktop utilizzando la funzione nVIEW di nVIDIA si può avere soltanto:
1) Clone del display (copia esatta del primo display) 2) Estensione (il display diventa la somma dei due monitor) Ma non è possibile avere due desktop slegati uno dall'altro. In che senso? Che se metto massimizzo una pagina, questa diventerà grande quanto i due monitor, se devo mettere due finestre in ogni monitor devo ridurle. Ora ho risolto parzialmente con le funzionalità Gestione Desktop e nView.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
con la mia ati e' come spiegavo sopra, che trovo ottimo, intallando il software di ati, nn ricordo come si chiama, si puo' ottienere una cosa unica come dici tu, una finestra massimizzata sui 2 monitor, che trovo inutile e scomoda io personalmente ho installato solo i driver e funziona come spiego sopra, ero seriamente interessato ad una quadro 440 per i 4 monitor, ma se nvidia nn mi distribuisce le finestre cosi' diventa un lavoraccio ogni volta che apro o sposto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.