|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Xp Sp2 si Blocca all'avvio
Salve ragazzi, ho un problema molto fastidioso windows xp sp 2 si blocca subito dopo la schermata della scelta utente con immissione password, dopo un pò compare lo sfondo ma nessuna barra ne icona ne niente, neanche il task manager funziona.
Ho provato più volte a formattare, ma il problema si ripresenta dopo qualche mese, non so proprio cosa potrebbe essere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il pc andava in internet con antivirus/antispyware/firewall aggiornamenti di tutti e 3 i software citati e aggiornamenti di windows?
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
togli la password..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Lo fa anche senza la pass, si blocca alla schermata di avvio blu e poi sfondo fisso...
Poi ho tutti e tre i software(avast,zone lab,spybot s&d) e tutti gli aggiornamenti di windows,e il sistema va solo con modalità provvisoria quando sorge questo problema, di solito lo facevo dopo qualche mese, uno o due, ora invece appena formattato e reistallato subito la rifatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
allora..io possiedo avast e zone alrm pro...il pc non si blocca ma va semplicemete lento..cioè io col pc vedi in firma windows si carica tutto dopo 3 o 4 min...secondo me il tuo pc non si blocca e solo zone alarm ke lo fa rallentare un pò..almeno a me accade questo..cmq per stare tranquillo aspetta per 15 min e vedi ke fa..poi ti consiglio di kiudere il provider di avast protezione di rete xkè a volte qst provider va in conflitto con zone alarm e mi faceva blocccare il computer
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
non mettere avast e zone alarm internet security xkè poi vanno in conflitto e si bloccano...metti avast e zone alarm come firewall..assicurati tra l altro di aver disabilitato il firewall di indows xp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Tu consigli di disinstallare avast? sai ora che ci penso in modalità provvisoria va, e li non carica nulla e se ricordo bene prima di installare avast mai dato un problema del genere... Ma è normale poi che a volte si blocca e altre no?
Che antivirus gratis consigli? avg? lo usavo prima, ma poi mi hanno consigliato questo. Ps. installare zone alarm security che significa? io ho installato solo il loro firewall . |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
io nn ho detto di disinstallare avast..ho detto di tenere avast come antivirus e zonealarm come firewall..non devi tenere invece avast come antivirus e zone alarm internet security..se vai sul sito di zone alarm puoi notare che ci sono diverse versioni di zonealarm...avast ti consiglio di tenerlo come antivirus mentre di zonealarm metti qualsiasi versione tranne la internet security suite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Quindi il problema non è riconducibile ad avast? non ha mai causato problemi del Genere? io ho gia solo il firewall di zone alarm, il provider protezione di rete a cosa serve? ora è arrestato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Avast rallenta leggermente il sistema,zonealrm molto di +...quel provider serve a fare una piccola scansione del traffico,ma lessi su un sito ke è inutile se si possiede un buon firewall.Zone alrm,a mio parere,è un buon firewall
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Ho cambiato con avira antivir e comodo firewall pro, dopo due riavvii il problema non si è ripresentato, speriamo fossero loro il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ottima accoppiata, la stessa mia.
![]() |
#13 |
Bannato
|
io cmq ti consiglio avast e zone alarm..io questi 2 ho e nel pc non entra mai niente..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ciao a tutti.
Mi fa anche a me lo stesso problema, cioè dopo l'avvio mi si vede solo lo sfondo del desktop, ma niente barra, niente icone, niente di niente. L'unica cosa che posso fare è Ctrl + alt + canc e fare eseguire programmi da lì. Proprio da questa posizione ho provato ad eseguire explorer, ma mi dice che il percorso del file non è valido. Cosa è successo? C'è modo di rimettere apposto? Vi dico quello che ho provato. 1) ripristino ad un vecchio punto di ripristino (scusate la ripetizione) 2) utilizzando il cd di windows ho fatto il ripristino dell'installazione. Immaginavo rimettesse apposto i file che non funzionavano, invece.... ![]() Mi suggerite altro? Faccio notare che il mio desiderio è quello di non formattare il computer, cosa che sicuramente risolverebbe tutto. Ma ho troppe cose da salvare, e niente su cui farlo (leggasi hard disk esterni, e simili). Ho provato a utilizzare un cavo incrociato per collegarlo al portatile da cui sto scrivendo ma senza successo. Avete idee? Grazie tante a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
che firewall e che antivirus hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
E' buona norma non rivelare mai i sistemi di protezione adottati sul propio sistema informatico, propio per questioni di sicurezza, comunque io consiglio di provare AVG free edition.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Nessun Firewall e ho appena cambiato antivirus, passando da avast a AVG. Quello infatto è secondo me il motivo del problema, ma non so proprio come tornare indientro.
In pratica la storia è questa: 1) ho disintallato avast 2) ho installato AVG 3) ho fatto l'analisi del disco 4) ha trovato un mare di virus e simili 5) ha cancellato o meglio come dice lui "curato" questi file 6) al riavvio il problema menzionato sopra. 7) ho quindi disinstallato (tramite ctrl + alt + can, e poi esegui, e poi unistall) AVG. 8) il problema non è stato risolto Da questo immagino che Avg abbia rilevato virus all'interno di file di sistema, e per questo li abbia cancellati o curati in modo tale che non possono essere più utilizzati. Il problema è: e ora? Io che ci posso fare? ![]() ![]() Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Personalmente mi sono trovato molto bene con antivir, ma vedendo il suggerimento di coloro che ne sanno probabilmente più di me, dovendo fare un cambio di antivirus, ho puntato su AVG. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
up up quote :
se avg ha trovato un mare di virus vuol dire che gli antivirus che avevi prima facevano pena ??? secondo te ...se curi un morto...... resuscita ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda Antivir, lo ho sul portatile che uso ora e non ho mai avuto problemi. Sul portatile in questione invece (quello che non fa più in pratica) avevo provato quest'altro virus, che non mi ha certamente fatto una bella impressione. E' bastato infatti dargli in pasto a quel portatile un antivirus migliore, che si è visto circondato di file che non dovevano esserci! ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.