|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Masterizzatore pioneer 112 D, quando inserisco un dvd vuoto fa rumore e si riscalda..
Salve a tutti, ho da un paio di giorni un pioneer 112 D con firmware 1.21.
Ho notato che quando inserisco dvd verbatim + R vergini il masterizzatore fa rumore, cioè come se andasse a massima velocità e dopo diventa silenzioso, se poi masterizzo a 16x fa lo stesso rumore, se diminuisco i x diminuisce il rumore. Invece se inserisco dvd già scritti giusto per leggerli per vedere video ecc. il rumore non si sente proprio strano. Ma poi ho notato che si riscalda in fretta quando masterizza, come mai? Naturalmente se scelgo 4x riscalda di meno rispetto a 16x Lo fa anche a voi? Comunque masterizza perfettamente ![]() Col mio vecchio masterizzatore pioneer 106 pure si riscaldava, però non faceva rumore. La sua velocità di scrittura al massimo raggiungeva i 4x. Comunque il mio masterizzatore attuale riscalda quanto il pioneer 106 a 4x, però se aumento la velocità riscalda di più. Saranno solo mie fissazioni? Ultima modifica di Cloudstrifeff7 : 05-07-2007 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Detto così, non ci vedo nulla di anomalo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cioè praticamente è normale? Sarò troppo abituato al mio vecchio masterizzatore da ben 4 anni circa.
E credo anche perchè ho il pc mezzo scoperto per farlo riscaldare di meno. Ma c'è un modo per diminuire il calore? Per non rischiare di bruciare dvd e forse anche per far durare di più la lente. Tanto lo faccio riposare da un dvd all'altro facendolo raffreddare però vorrei evitare. Ultima modifica di Cloudstrifeff7 : 05-07-2007 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Hai ragione, ora ho tolto tutto il coperchio e il masterizzatore si scalda di meno, forse dovrei comprami una ventola aggiuntiva. Ultima modifica di Cloudstrifeff7 : 05-07-2007 alle 17:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quando inserisci un vergine fa il classico avviamento ed è rumoroso, così come se masterizzi a velocità sostenute. Ma non fa più rumore di qualsiasi altro masterizzatore che ho o che ho avuto, di questa categoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie molte alla prossima! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.