|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Wep si, Wpa no... perchè?
Salve a tutti. Allora premetto che si tratta della mia Lan, o non di quella degli altri Ho creato una Rete Lan Wifi tramite il router TechMade TM-WAR25TC ed ho appena aggiornato il firmware. Però il problema sussiste. In pratica se metto come chiave di criptazione la WEP tutto funziona a dovere, invece se metto la WPA i due pc che dovrebbero connettersi tramite Wireless si connettono e si disconnettono se provo a connetterli entrambi contemporaneamente (uno alla volta si connette). La scheda PCI nel pc supporta la WPA, no problem. Il tecnico a cui ho chiesto e da cui ho acquistato mi ha detto di portargli il router per aggiornare il firmware ma l'ho già fatto io (vabè farò finta di nulla) purtoppo non funziona. Qualcuno ha idee in merito? Grazie.
Ultima modifica di 791ChessMateK : 01-07-2007 alle 20:34. |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
avrai aggiornato il firmware, non il firewall
comunque affrontiamo il problema: innanzi tutto non conosco il router, ma il male è che non conosco nemmeno la marca il che mi fa pensare che non sia un prodotto favoloso (ipotizzo...) io fossi in te aggiornerei prima di tutto i driver delle schede di rete dei computer, spesso il problema delle passwordi si risolve appunto con questa procedura
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Quote:
non mi sfuggono i dettagli
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.

Salve a tutti. Allora premetto che si tratta della mia Lan, o non di quella degli altri
Ho creato una Rete Lan Wifi tramite il router TechMade TM-WAR25TC ed ho appena aggiornato il firmware. Però il problema sussiste. In pratica se metto come chiave di criptazione la WEP tutto funziona a dovere, invece se metto la WPA i due pc che dovrebbero connettersi tramite Wireless si connettono e si disconnettono se provo a connetterli entrambi contemporaneamente (uno alla volta si connette). La scheda PCI nel pc supporta la WPA, no problem. Il tecnico a cui ho chiesto e da cui ho acquistato mi ha detto di portargli il router per aggiornare il firmware ma l'ho già fatto io (vabè farò finta di nulla) 

avevo letto solo il primo scritto bene